Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 116

Discussione: Concorso per l'ammissione di 50 AAUU al 115° Corso

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito Concorso per l'ammissione di 50 AAUU al 115° Corso

    Concorso per 50 Allievi Ufficiali R.N. Guardia di Finanza



    Posti a concorso: 50 Posti
    Prove concorsuali:
    a) una prova preliminare (test logico-matematici e culturali);
    b) una prova scritta di cultura generale;
    c) una prova di efficienza fisica;
    d) l’accertamento dell’idoneità attitudinale;
    e) l’accertamento dell’idoneità psico-fisica;
    f) tre prove orali;
    g) una prova facoltativa di una lingua straniera;
    h) una prova facoltativa di informatica;
    i) una visita medica di incorporamento.


    Link sito Guardia di Finanza: QUI

    Link diretto bando di concorso: QUI

    Allegato 1 (domanda di partecipazione): QUI
    Allegato 2 (atto di assenso): QUI
    Allegato 3 (tabelle dei tempi e misure): QUI
    Allegato 4 (richiesta ulteriori accertamenti sanitari): QUI
    Allegato 5 (certificato medico): QUI
    Allegato 6 (programma e tesine d’esame): QUI
    Allegato 7 (programma prove facoltative): QUI
    Allegato 8 (corredo): QUI
    Temi assegnati negli ultimi dieci anni: QUI

    Materiale testologico: QUI

    Avviso convocazione prova preliminare: QUI

    Calendario prova preliminare:
    a) 9 marzo 2015 ore 9.00: per i concorrenti il cui cognome inizi con le lettere da “S” a “TUM” e per i frequentatori della Scuola Militare “Teulié” (a prescindere dal cognome);
    b) 10 marzo 2015 ore 9.00: per i concorrenti il cui cognome inizi con le lettere da “TUN” a “BAS” e per coloro in possesso dell’attestato di bilinguismo (ai sensi art. 4 D.P.R. 26 luglio 1976, n. 752) che hanno chiesto di effettuare la prova scritta in lingua tedesca (a prescindere dal cognome);
    c) 10 marzo 2015 ore 15.00: per i concorrenti il cui cognome inizi con le lettere da “BAT” a “CAZ”;
    d) 11 marzo 2015 ore 9.00: per i concorrenti il cui cognome inizi con le lettere da “CE” a “DELO” e per i frequentatori della Scuola Militare “Nunziatella” (a prescindere dal cognome);
    e) 11 marzo 2015 ore 15.00: per i concorrenti il cui cognome inizi con le lettere da “DELP” a “FOT”; f) 12 marzo 2015 ore 9.00: per i concorrenti il cui cognome inizi con le lettere da “FOU” a “LAZ”; [/B]
    f) 12 marzo 2015 ore 9.00: per i concorrenti il cui cognome inizi con le lettere da “FOU” a “LAZ”;
    g) 12 marzo 2015 ore 15.00: per i concorrenti il cui cognome inizi con le lettere da “LE” a “MIC”;
    h) 13 marzo 2015 ore 9.00: per i concorrenti il cui cognome inizi con le lettere da “MID” a “PIA”
    i) 13 marzo 2015 ore 15.00: per i concorrenti il cui cognome inizi con le lettere da “PIB” a “RYZ”.



    Lo Staff di MF ringrazia per l' attenzione, invita tutti gli utenti ad un comportamento corretto e da regolamento e augura a tutti gli aspiranti un in bocca al lupo per la partecipazione a questo concorso.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #2

    Predefinito

    grazie mille per aver aperto il topic, vorrei chiedere voi dove vi state preparando? c'è un simultaore ufficiale come quelle dell' EI?

  3. #3

    Predefinito

    Ciao! Io mi sto preparando esclusivamente su quelle della banca dati.. voi invece??

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    accipicchia siamo ancora in attesa di una tua presentazione nella sezione di Benvenuto del forum. I link li trovi nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #5

    Predefinito

    In bocca a lupo a tutti i candidati!

  6. #6

    Predefinito

    Salve, vorrei sapere se, come me, anche altre persone hanno avuto problemi ad accedere alla banca dati per questo concorso. Ho provato in vari modi ma non riesco ad aprire il file contente i test. Qualcuno può darmi maggiori informazioni? Vi ringrazio

  7. #7

    Predefinito

    Salve,

    Ho bisogno di un informazione. quanti quiz ci sono nella prove preliminare? e come sono attribuiti i punteggi? 1 punto per ogni risposta giusta?

    Grazie

  8. #8

    Predefinito

    Dovrebbero esserci 100 domande..in base a queste ci sono alcune da 2 punti, altre da 1.. Anche io vorrei sapere se si sa la tipologia di domande con punteggio più alto. Qualcuno più esperto potrebbe rispondere??

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    accipicchia siamo ancora in attesa di una tua presentazione nella sezione di Benvenuto. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #10

    Predefinito

    Dovrebbero esserci 100 domande..in base a queste ci sono alcune da 2 punti, altre da 1.. Anche io vorrei sapere se si sa la tipologia di domande con punteggio più alto. Qualcuno più esperto potrebbe rispondere??

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •