Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: The dress

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Quello sopra sembrerebbe bianco con una dominante azzurra,mentre il secondo sotto lo vedo come marrone o verde scuro.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #12
    Maresciallo L'avatar di VateinPatria
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Nella Patria Latina
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Suppongo che il campione scelto da Ippogrifo sia lo stesso, o comunque prossimo, al primo mostrato su wired in alto, giusto?


    Se nota, quella stessa banda è molto più scura in corrispondenza della piega, grazie all'ombra, a testimonianza del fatto che l'effetto oro, che comunque interessa solo la parte superiore del vestito, è dato dall'illuminazione su un capo di stoffa nera. L'articolo di wired, nel complesso, è molto esauriente.
    "Sole che sorgi libero e giocondo sul colle nostro i tuoi cavalli doma;
    tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma."

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Appunto l'RGB non mente perché si tratta di matematica non di opinioni
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Si,ma qui si tratta di "Come si vede", non di come è all'analisi,scomponendo i colori.

    Perché allora se faccio vedere a qualcuno un foglio di carta bianco,CHIUNQUE mi dirà che è bianco,mentre invece è 33,3% Rosso,33,3%Verde e 33,3%Blu.

    O mi sbaglio?
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #15
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Io vedo blu e nero il vestito e d'oro la banda postata da ippogrifo...significa che sono pazzo e adesso i servizi tracciano l'ip e di portano via armi porto sportivo qualifica di ps e tutto ciò che ho a casa o posso stare tranquillo?

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di VateinPatria
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Nella Patria Latina
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Direi che sì, il punto è la percezione del colore, che varia da soggetto a soggetto.
    Ad ogni modo, qualora qualcuno fosse pentito di aver sprecato il proprio tempo con un argomento tanto futile, faccio notare a mo' di consolazione che siamo in compagnia di gente il cui tempo è molto più prezioso.



    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Io vedo blu e nero il vestito e d'oro la banda postata da ippogrifo...significa che sono pazzo e adesso i servizi tracciano l'ip e di portano via armi porto sportivo qualifica di ps e tutto ciò che ho a casa o posso stare tranquillo?
    non direi, siamo all'incirca il 25%, e a quanto pare siamo in compagnia di gente molto potente
    Ultima modifica di VateinPatria; 28-02-15 alle 19: 29
    "Sole che sorgi libero e giocondo sul colle nostro i tuoi cavalli doma;
    tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma."

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    Si,ma qui si tratta di "Come si vede", non di come è all'analisi,scomponendo i colori.

    Perché allora se faccio vedere a qualcuno un foglio di carta bianco,CHIUNQUE mi dirà che è bianco,mentre invece è 33,3% Rosso,33,3%Verde e 33,3%Blu.

    O mi sbaglio?
    Beh ma qui non si parla dei colori scomposti e i colori sono riconosciuti secondo diversi standard (RGB il più diffuso). Personalmente non ho scomposto nessun colore ma solo isolato un riquadro come nell'esempio fatto nell'articolo di Wired

    Per rispondere al Suo esempio le coordinate RGB del bianco sarebbero 255, 255, 225, Lei può anche percepirlo rosa ciò non toglie che se analizzassimo lo spettro e convertissimo il colore in numeri, bianco era e bianco rimarrà! Ma un conto è la percezione, un altro è il colore trasformato in numeri e i numeri non mentono.
    Come togliersi il dubbio? Semplicemente prendendo un campione e controllando le coordinate RGB, le coordinate trasformate in numeri mi restituiscono quello che vede nell'allegato, lascio a voi le conclusioni

    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •