Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Alternative Ballistic

  1. #1
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito Alternative Ballistic

    Accrocchio pericoloso o grande idea per risparmiare vite e anni di galera alle Forze dell'Ordine?
    http://www.alternativeballistics.com/
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Può avere una sua utilità in alcuni casi,ma secondo me è pericoloso.
    Ad esempio io ho un condizionamento mentale che mi porta a sparare due colpi in rapida successione,e in questo caso sarebbe un bel problema!

    Penso che in alcune situazioni,tipo un'irruzione in una stanza con un esagitato armato di coltello o altra arma impropria,si potrebbe dire agli agenti di tenere un solo colpo in canna e il caricatore vuoto,quando si usa questo dispositivo.
    Ma serve tempo,e pianificazione,risultando comunque macchinoso.
    Figuriamoci se (come nel filmato)quando mi corre uno incontro armato di coltello,io sto a perdere del preziosissimo tempo a ricordarmi dove ho messo il dispositivo,afferrarlo,montarlo (correttamente) sulla canna,e poi tirare un solo colpo.
    E' più probabile che mi ritrovi a terra,con la gola tagliata,a chiedermi nei miei ultimi istanti di vita,che cosa abbia sbagliato...

    Ciò non toglie che in alcune particolari circostanze abbia una sua utilità,ma spacciarlo come un dispositivo di pronto impiego lo vedo come estremamente pericoloso.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #3

    Predefinito

    Quoto Ippogrifo.
    Se metto mano al "ferro", è perchè il mio target lo voglio seppellire. Molto meglio pensare a un taser.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #4
    Sergente L'avatar di TomaDvD
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Friuli
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Da "non addetto ai lavori" posso dire che non mi sembra proprio una trovata geniale: resta una palla in acciaio (gomma di sicuro non è) spinta direttamente dal proiettile, che comunque ha la sua velocità.
    Poi a vedere il video dimostrativo, la parte che simula l'impatto con il gel balistico...certo non ci sarà penetrazione ma quel coso che ti prende in pieno petto o stomaco non oso immaginare che danni può fare.

    Se non ti ammazza lui ci pensa l'emorraggia .
    VFP1 2° Blocco 2015

  5. #5

    Predefinito

    io invece la trovo una buona idea a livello di funzionamento, però non quadra a livello di impiego, troppo ristretto secondo me! quale potrebbe essere il possibile utilizzo pratico da parte delle forze dell'ordine? darlo alla polizia antisommossa per fare un attacco tipo guerre napoleoniche con il moschetto e poi passare al manganello?

  6. #6
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Per la polizia antisommossa, se venissero usati (correggetemi ma non penso di averli mai visti impiegati), ci sarebbero già i proiettili di gomma

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Per me è un no...per tutti i motivi già elencati da Ippogrifo.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  8. #8

    Predefinito

    beh alla fine ognuno è libero di inventare e commercializzare qualsiasi cosa gli piaccia, l'eventuale serietà del progetto si nota dalla adozione o meno da parte delle forze dell'ordine in fin dei conti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •