Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 62 di 62

Discussione: Divisa/Uniforme Guardie Giurate

  1. #61
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Savona
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Buongiorno sono perfettamente d'accordo sul fatto che non è consono definirci colleghi in quanto abbiamo qualifiche diverse però è anche vero che in caso di necessità (soprattutto dalla stradale) durante il nostro servizio veniamo fermati ,anche solo per tenere un metro fermo sull'asfalto .... siamo obbligati in caso di richiesta da parte delle forze dell'ordine .l'unica cosa che mi da un Po fastidio è questo senso di superiorità con cui alcuni ( la minoranza) appartenenti alle varie forze di polizia ci trattano per quanto mi riguarda non voglio rubare il lavoro a nessuno ne tantomeno sostituirmi a nessuno cerco di fare bene il mio lavoro e se posso di dare una mano personalmente sono abituato a salutare tutti gli appartenenti alle forze di polizia anche al di fuori del lavoro come senso di fiducia e rispetto verso di loro e non sempre i saluti vengono contraccambiati soprattutto durante il servizio. Nella mia zona devo dire che capita spesso di fare due chiacchere durante il servizio con poliziotti carabinieri e finanzieri, quelli che mi sembrano "più alla mano sono i carabinieri e i finanzieri " i poliziotti sembra che stiano sempre un po' sulle loro (ma non tutti) anzi a fine turno fa anche piacere prendersi un caffè assieme e scambiare due parole ,dopo 8 ore di servizio soli.... saluti a tutti
    Ultima modifica di marcovalle; 14-06-17 alle 09: 02

  2. #62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Divide et impera.
    Dai vostri post date ragione a chi vuole queste guerre tra poveri.
    Preferisco tacere, è meglio....
    Concordo pienamente, il rispetto e la collaborazione dovrebbe essere sempre presente tra corpi di vari settori, sia istituzionali che privati che volontari, perchè accomunati da un unico spirito, che comunque spesso lavorano affiancandosi, capisco certamente che possono esserci interessi che purtroppo fanno di tutto per dividere, questo però non è costruttivo e alla fine chi ci rimette siamo sempre noi, che siano Polizia, Carabinieri, Finanza, GPG, GPGV etc etc, in questo modo facciamo il gioco di chi vuole un indebolimento. Personalmente credo che alle GPG, sia dipendenti che non , vedi GPGV , vada riconosciuto comunque una duttilità non indifferente, che va dalla vigilanza di immobili a quella aeroportuale e navale, altresì a negozi fino a beni personali o anche beni comunali, come sappiamo per legge possono e devono affiancare in caso di richiesta e necessità le FFOO, per arrivare al discorso delle guardie Eco-Zoofile con decreto del prefetto, che volontariamente si prodigano alla tutela sia animale che ambientale senza ricevere un solo centesimo e che spesso collaborano con Polizia Locale e altri, rischiando anche la vita durante i controlli venatori. Mi sto interessando molto al discorso di volontariato inerente alla figura di Guardia Eco-Zoofila ambientale e alla protezione civile per poter dedicare il mio tempo a tali attività e rattrista anche me quando vedo divisione tra chi comunque, per un motivo o per un altro si trova ad orbitare in questa realtà variegata, perchè non porta da nessuna parte e perchè, se anche possono esserci teste calde e maleducati in qualunque settore lavorativo, questo non significa che Tutti siano così, per fortuna, e questo mi rincuora, vedo anche chi ha capito che l'unione fa la forza e che se anche non ci si può chiamare tecnicamente colleghi per via di mansioni, corpi e scopi differenti, il chiamarsi colleghi lo vedo comunque come una cosa non certo da condannare, sopratutto, ribadisco, ragionando sul fatto che per legge , sia le GPG che le GPGV sono chiamate a dare sostegno in caso di necessità a tutte le FFOO. Per tornare in topic, penso che le divise dovrebbero essere, se non proprio identiche almeno molto simili tra tutte le GPG, dovrebbero cambiare solamente i segni di riconoscimento di ogni istituto, senza certamente arrivare alla formazione di un altro corpo istituzionale ma, per come la vedo io, dovrebbe esserci comunque un minimo di coordinamento almeno a livello regionale per tutti gli istituti di vigilanza.
    Veni, Vidi, Vici

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •