Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: Divisa/Uniforme Guardie Giurate

  1. #41

    Predefinito

    Ogni volta che si discute della vigilanza privata su dotare le auto di lampeggianti ,su cambiarci la qualifica ecc i soliti geniacci scrivono senza cognizione di causa e senza sapere effettivamente il lavoro che svolgiamo
    1)Come punto primo vorrei solamente vedere un appartenente alle ff.oo spararsi 12 ore di pattuglia da solo intervenendo su numerosi allarmi percorrendo giornalmente piu' di 400 km rigorosamente di notte senza segnali luminosi rispettando il cds e tante altre cazzate che solo i nostri patetici politici potevano inventarsi .I primi ad intervenire presso un allarme furto od intrusione siamo noi no le FF.OO e sfido chiunque ad arrivare sul sito rispettando il CDS .
    L'istituto è una realtà privata ma noi guardie siamo regolamentata dal TULPS e siamo inquadrate giuridicamente come INCARICATI DI PUBBLICO SERVIZIO .A ragion di logica un operaio non ha tale qualifica ...quindi smentiamo subito la favoletta degli operai ,nelle buste paga avete scritto operaio solo per una questione di aggiornamento server dei vostri istituti .
    I servizi svolti non sono solo privati ma spaziano sempre piu' nel pubblico e nella salvaguardia dell'incolumità delle persone vedi i porti dove si applicano gli ISPS CODE che non è altro che puro ANTITERRORISMO.
    Tutti i servizi che non vogliono fare le FF.OO vengono scaricati a noi e la maggior parte delle volte per delinquenza degli stessi titolari di istituto in accordo con i prefetti di zona moriamo sotto il totale silenzio delle istituzioni .
    Quindi serve una riforma .lavoriamo per l'incolumità delle persone .e soprattutto visti i mezzi presenti sul territorio siamo noi a fare il controllo territorio .
    I LAMPEGGIANTI SERVONO .....SI
    LA QUALIFICA DI PG SERVE .....SI
    DUE UOMINI PER PATTUGLIA .......SI
    DIVISE UNICHE PER TUTTO IL TERRITORIO .......SI
    CI SIAMO ROTTI LE P......E .....SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


    CARI MIEI SE LA VIGILANZA PRIVATA ANZI LE GUARDIE GIURATE SI STANCANO L'ITALIA SI BLOCCA E NESSUNO PRENDEREBBE LO STIPENDIO DALLE BANCHE ,I PORTI SAREBBERO SGUARNITI , I LOCALI COMMERCIALI VERREBBERO PRESI DA ASSALTO DAI LADRI ....LE FF.OO SONO POCHE E MAL ADDESTRATE VISTO CHE PER ENTRARE BASTA UN CONCORSO PUBBLICO IL PIU' DELLE VOLTE TRUCCATO .

    In oltre chi diventa GPG non è piu' il solito 40 enne che lo fa di ripiego ...ma il piu' delle volte soprattutto in questi ultimi tempi sono ex appartenti ale FF.AA e anche ex contractor come il sottoscritto ......

    UN SALUTO A TUTTE LE GPG PRESENTI IN ITALIA E NON .Continuate cosi'

  2. #42

    Predefinito

    @WALKERGPG
    Ti consiglio di rileggere il nostro regolamento: scrivere in maiuscolo equivale a URLARE. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #43
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da walkerGPG Visualizza Messaggio
    Ogni volta che si discute della vigilanza privata su dotare le auto di lampeggianti ,su cambiarci la qualifica ecc i soliti geniacci scrivono senza cognizione di causa e senza sapere effettivamente il lavoro che svolgiamo
    1)Come punto primo vorrei solamente vedere un appartenente alle ff.oo spararsi 12 ore di pattuglia da solo intervenendo su numerosi allarmi percorrendo giornalmente piu' di 400 km rigorosamente di notte senza segnali luminosi rispettando il cds e tante altre cazzate che solo i nostri patetici politici potevano inventarsi .I primi ad intervenire presso un allarme furto od intrusione siamo noi no le FF.OO e sfido chiunque ad arrivare sul sito rispettando il CDS .
    L'istituto è una realtà privata ma noi guardie siamo regolamentata dal TULPS e siamo inquadrate giuridicamente come INCARICATI DI PUBBLICO SERVIZIO .A ragion di logica un operaio non ha tale qualifica ...quindi smentiamo subito la favoletta degli operai ,nelle buste paga avete scritto operaio solo per una questione di aggiornamento server dei vostri istituti .
    I servizi svolti non sono solo privati ma spaziano sempre piu' nel pubblico e nella salvaguardia dell'incolumità delle persone vedi i porti dove si applicano gli ISPS CODE che non è altro che puro ANTITERRORISMO.
    Tutti i servizi che non vogliono fare le FF.OO vengono scaricati a noi e la maggior parte delle volte per delinquenza degli stessi titolari di istituto in accordo con i prefetti di zona moriamo sotto il totale silenzio delle istituzioni .
    Quindi serve una riforma .lavoriamo per l'incolumità delle persone .e soprattutto visti i mezzi presenti sul territorio siamo noi a fare il controllo territorio .
    I LAMPEGGIANTI SERVONO .....SI
    LA QUALIFICA DI PG SERVE .....SI
    DUE UOMINI PER PATTUGLIA .......SI
    DIVISE UNICHE PER TUTTO IL TERRITORIO .......SI
    CI SIAMO ROTTI LE P......E .....SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


    CARI MIEI SE LA VIGILANZA PRIVATA ANZI LE GUARDIE GIURATE SI STANCANO L'ITALIA SI BLOCCA E NESSUNO PRENDEREBBE LO STIPENDIO DALLE BANCHE ,I PORTI SAREBBERO SGUARNITI , I LOCALI COMMERCIALI VERREBBERO PRESI DA ASSALTO DAI LADRI ....LE FF.OO SONO POCHE E MAL ADDESTRATE VISTO CHE PER ENTRARE BASTA UN CONCORSO PUBBLICO IL PIU' DELLE VOLTE TRUCCATO .

    In oltre chi diventa GPG non è piu' il solito 40 enne che lo fa di ripiego ...ma il piu' delle volte soprattutto in questi ultimi tempi sono ex appartenti ale FF.AA e anche ex contractor come il sottoscritto ......

    UN SALUTO A TUTTE LE GPG PRESENTI IN ITALIA E NON .Continuate cosi'
    Walker io rispetto il lavoro delle GPG, ma mi pare che quello che TU stai chiedendo (divise univoche su tutto il territorio nazionale) è niente poco di meno che l'istituzione della 6° forza di polizia in Italia, suvvia.
    Per quanto riguarda la qualifica di PG quello che sovente vi rovina la professione e la nomea sono tutte quelle pseudo associazioni ambientaliste che si prendono la qualifica GPG e vanno in giro a mantenere le transenne alle feste di paese vestendosi come un mix Rambo e alta uniforme delle ffpp. Io mi batterei prima di tutto affinchè la qualifica di GPG possano prenderla SOLO quei seri operatori del settore privato che vengono stipendiati per il loro lavoro. Partiamo da questo.
    Per il resto siete il Decreto Legge 8 aprile 2008 n. 59 - convertito in legge 6 giugno 2008 n. 101 - che ha modificato l'art. 138 del TULPS dove la figura della GPG viene inquadrata come "incaricato di pubblico servizio" e non “pubblico ufficiale”. Passaggio, quest’ultimo, fondamentale in quanto ai sensi dell’art. 358 CP per incaricato di pubblico servizio deve intendersi un'attività disciplinata nelle stesse forme della pubblica funzione. Alla luce di ciò dovreste battervi per avere la qualifica di PU, ma questo non può avvenire se non con una professionalizzazione del "nome" delle GPG che ultimamente secondo il mio parere è stata una "sigla" fin troppo s*******ta. Quindi segando nettamente tutti quei soggetti di cui accennavo prima che giocano a fare le GPG della associazioni animaliste e ambientaliste che si divertono a fare i poliziotti della domenica mattina dovrebbe partire una riqualifica del nome delle GPG.

  4. #44
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da walkerGPG Visualizza Messaggio
    Ogni volta che si discute della vigilanza privata su dotare le auto di lampeggianti ,su cambiarci la qualifica ecc i soliti geniacci scrivono senza cognizione di causa e senza sapere effettivamente il lavoro che svolgiamo
    1)Come punto primo vorrei solamente vedere un appartenente alle ff.oo spararsi 12 ore di pattuglia da solo intervenendo su numerosi allarmi percorrendo giornalmente piu' di 400 km rigorosamente di notte senza segnali luminosi rispettando il cds e tante altre cazzate che solo i nostri patetici politici potevano inventarsi .I primi ad intervenire presso un allarme furto od intrusione siamo noi no le FF.OO e sfido chiunque ad arrivare sul sito rispettando il CDS .
    L'istituto è una realtà privata ma noi guardie siamo regolamentata dal TULPS e siamo inquadrate giuridicamente come INCARICATI DI PUBBLICO SERVIZIO .A ragion di logica un operaio non ha tale qualifica ...quindi smentiamo subito la favoletta degli operai ,nelle buste paga avete scritto operaio solo per una questione di aggiornamento server dei vostri istituti .
    I servizi svolti non sono solo privati ma spaziano sempre piu' nel pubblico e nella salvaguardia dell'incolumità delle persone vedi i porti dove si applicano gli ISPS CODE che non è altro che puro ANTITERRORISMO.
    Tutti i servizi che non vogliono fare le FF.OO vengono scaricati a noi e la maggior parte delle volte per delinquenza degli stessi titolari di istituto in accordo con i prefetti di zona moriamo sotto il totale silenzio delle istituzioni .
    Quindi serve una riforma .lavoriamo per l'incolumità delle persone .e soprattutto visti i mezzi presenti sul territorio siamo noi a fare il controllo territorio .
    I LAMPEGGIANTI SERVONO .....SI
    LA QUALIFICA DI PG SERVE .....SI
    DUE UOMINI PER PATTUGLIA .......SI
    DIVISE UNICHE PER TUTTO IL TERRITORIO .......SI
    CI SIAMO ROTTI LE P......E .....SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


    CARI MIEI SE LA VIGILANZA PRIVATA ANZI LE GUARDIE GIURATE SI STANCANO L'ITALIA SI BLOCCA E NESSUNO PRENDEREBBE LO STIPENDIO DALLE BANCHE ,I PORTI SAREBBERO SGUARNITI , I LOCALI COMMERCIALI VERREBBERO PRESI DA ASSALTO DAI LADRI ....LE FF.OO SONO POCHE E MAL ADDESTRATE VISTO CHE PER ENTRARE BASTA UN CONCORSO PUBBLICO IL PIU' DELLE VOLTE TRUCCATO .

    In oltre chi diventa GPG non è piu' il solito 40 enne che lo fa di ripiego ...ma il piu' delle volte soprattutto in questi ultimi tempi sono ex appartenti ale FF.AA e anche ex contractor come il sottoscritto ......

    UN SALUTO A TUTTE LE GPG PRESENTI IN ITALIA E NON .Continuate cosi'


    Mi permetto, quale appartenente alle FF.PP. di far presente che avere la qualifica di P.G. è connesso al fatto di dover redigere dei verbali che, allo stato, nessuna GPG sarebbe in grado di produrre... sono due lavori diversi e assicuro che fare l'Agente o, ancor più, l'Ufficiale di P.G., serve molto di più saper scrivere correttamente e correntemente che sparare con la pistola d'ordinanza...

    personalmente, ritengo che i lampeggianti non debbano essere autorizzati per le G.P.G. (d'altronde, chi darebbe loro l'autorizzazione all'uso, cosa che viene concessa dalla Sala Operativa, a seconda dei casi... non è che uno si alza la mattina e accende il lampeggiante, sia chiaro...) e preciso che anche le FF.PP. devono rispettare il CdS (e vi assicuro che, ongi tanto, arrivano le richeiste di giustificare perché hai superato il limite e ti ha cuccato l'autovelox)... poi, mi sembra esagerato affermare che la vigilanza privata è il vero cuore pulsante della sicurezza del Paese... personalmente, sono a favore di una migliore simbiosi tra FF.PP. e G.P.G., ma non esageriamo... la sicurezza è ancora ad appannaggio delle FF.PP., coadiuvate dalle G.P.G.. Invero è, infine, che l'essere in due in Pattuglia dovrebbe essere la norma, ma più per una palese questione di sicurezza personale e giuridica dell'Operatore, mica per altro... e, se mi è permesso, vorrei precisare che se non è semplice fare il lavoro della G.P.G., altrettanto e anche di più, può esserlo quello dell'Ufficiale di P.G.... provate a trovarvi voi, dopo aver visto sfrecciare un macchinone con targa tesdesca a oltre 200 all'ora in città, ad inseguirlo e una volta fermato (solo perché ha rotto un cerchio in una curva), procedere alla denuncia, all'arresto, al piantonamento per tutto il giorno festivo (perché dovendo andare alla direttissima, te lo guardi sino al primo giorno lavorativo), al desposito degli atti... e assicuro che sono più di 12 ore di pattuglia...


    scrivo questo, sia chiaro, non per sminuire la G.P.G. che ritengo facciano (quasi sempre) un lavoro misconosciuto e utile alla collettività, ma per far comprendere che non è che sia così facile stare su strada come F.P., visto le responsabilità che si debbono assumere...


  5. #45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PanteraBlu Visualizza Messaggio
    Non riesco a postare le immagini, ma sono andato a vedere il sito che mi ha mostrato vendetta nella foto.
    Vi posto i link del sito che vanno direttamente a ciò che dico io e magari per curiosità andate anche a vedere le immagini su google, oppure anche quelle mostrano sul loro sito. IL SITO [edit staff]
    Capello che sembra uguale a quello della polizia di stato
    Auto con i lampeggianti rossi ( Vendetta, ma te una volta non mi dissi che non si poteva per legge, perché è solo ad uso per mezzi per lavori o tipo quell' immondizia ) ..?
    Le divise sono quasi uguali a quella della municipale.
    Gente con la palettacon scritto GUARDIE GIURATE NUCLEO OPERATIVO MA DAIII

    Leggetevi queste 2 frasi 1) La sicurezza è un diritto di tutti, garantirla è il nostro dovere. ma se fanno sicurezza su beni mobili e immobili, mica sui cittadini.
    Ci possiamo pregiare di aver svolto anche servizi interforze in ausilio dell FF.OO nei fine settimana presso le piazze piu importanti di jesolo. Cos'è hanno fatto affiacamento ala polizia ?
    I loro corsi di addestramento, riguardano a corsi di arti marziali ecc..
    Se è tutto reale è la prima volta che vedo un istituto così.
    Usano i gradi e tipo il direttore lo chiamano Capitano mah...
    Una parte di quello che si è scritto di lui: Per la sempre più qualificata professionaslità negli interventi che gli competevano , riceveva compiacimenti anche da parte del locale Commissariato di P.S. e della stazione dei Carabinieri.

    Successivamente acquisi' anche la qualifica di Agente di Polizia Giudiziaria per il controllo ittico/venatorio ambientale, facendo corsi di aggiornamento presso il Comando della Polizia Provinciale di Venezia.

    Ufficiale di Polizia Giudiziaria *, Pubblico Ufficiale con il Grado di *Responsabile *Istruttore Provinciale per l'attività *Ecozoofila.

    Avrà fatto dei corcorsi no per prendere quella qualifica?
    Conosco quell'istituto solo in negativo..in quanto alcuni miei colleghi di quella zona ne parlano male..è un istituto dove non si sa perché sia stato autorizzato all'uso dei lampeggianti (anche se rossi) e ad usare uno stemma pressoché identico alla PS..anche le camicie e giubbotti sono molto simili alla PS e stradale..e questo modo di apparire come la PS sta creando non pochi malumori tra i colleghi del posto..molti dipendenti di quell'istituto sono anche stati richiamati per i modi non conformi al loro status da appartenenti alle ff.oo. con conseguente risposta di superiorità e maleducazione..la questione gpg sta negli ultimi anni sfuggendo proprio di mano..mi dispiace dire ciò..davvero! Ma ormai molti istituti di vigilanza si riempiono di gente fomentata e propensa più che altro all'esibizionismo solo perché indossa una divisa e un cinturone con Pistola..trattando anche operatori di polizia da colleghi..il mio non vuole essere un intervento provocatorio..e me ne scuso in anticipo se può creare qualche malumore..ma la realtà purtroppo è che si vogliono più diritti..più lampeggianti..più esenzioni al cds..divise uniche per tutti come a creare un ulteriore corpo di polizia..leggo sempre più spesso richieste o ambizioni di divenire una vera e propria forza di polizia senza sapere poi cosa significhi essere un operatore di polizia con tutte le sue responsabilità, che non si possono minimamente paragonare una guardia giurata..si sta esagerando un po troppo..ognuno segue la corrente di qualche fomentato divenendolo egli stesso

  6. #46

    Predefinito

    Io non mi sento collega con loro le GpG ognuno il suo lavoro.
    Loro fanno un mese di formazione, noi FFOO in questo caso polizia stradale 12 mesi di corso più specialità e corsi vari negli anni.
    Ho letto il commento di Vinper Vinfer, cmq che dice che siamo raccomandati, impreparati, io ho fatto la gavetta dal 2001 al 2004 EI tra Iraq e Kosovo , dal 2005 in Polizia e ne sono fiero, ma non deve dire che loro arrivano sugli interventi di furto in abitazione o aziende private ecc. prima. È vero a volte arrivate prima certo avete solo quello da fare. Noi tra tutela patrimonio, antiterrorismo, controllo persone e veicoli, piu chiamate varie.... potremmo mai essere uguali o per Giunta COLLEGHI?

  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centaurus Visualizza Messaggio
    Io non mi sento collega con loro le GpG ognuno il suo lavoro.
    Loro fanno un mese di formazione, noi FFOO in questo caso polizia stradale 12 mesi di corso più specialità e corsi vari negli anni.
    Ho letto il commento di Vinper Vinfer, cmq che dice che siamo raccomandati, impreparati, io ho fatto la gavetta dal 2001 al 2004 EI tra Iraq e Kosovo , dal 2005 in Polizia e ne sono fiero, ma non deve dire che loro arrivano sugli interventi di furto in abitazione o aziende private ecc. prima. È vero a volte arrivate prima certo avete solo quello da fare. Noi tra tutela patrimonio, antiterrorismo, controllo persone e veicoli, piu chiamate varie.... potremmo mai essere uguali o per Giunta COLLEGHI?
    Esattamente..e poi vogliono lo status di Agente di PS e PG solo per fare gli sheriffi in giro anche fuori dal servizio..quasi quasi glielo farei fare per un giorno..basterà un giorno per sconfiggere il crimine con il loro nuovo status....ma per favore va..

  8. #48
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Francamente provo solo tristezza nel vedere operatori di polizia sentire il bisogno di dire che non considerano colleghi le GpG.

    Dal canto mio dirò sempre "i colleghi della vigilanza privata" e da tali li tratterò. Ma è probabile che per certi "tipi" di poliziotti non sia collega manco io. Evidentemente i famosi corsi di un anno mancano proprio nel far capire che su strada ci siamo tutti (nel caso nostro più che in altri per inciso).
    Ultima modifica di VxVendetta; 04-02-17 alle 20: 07

  9. #49

    Predefinito

    @CENTAURUS
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia forma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Francamente provo solo tristezza nel vedere operatori di polizia sentire il bisogno di dire che non considerano colleghi le GpG.

    Dal canto mio dirò sempre "i colleghi della vigilanza privata" e da tali li tratterò. Ma è probabile che per certi "tipi" di poliziotti non sia collega manco io. Evidentemente i famosi corsi di un anno mancano proprio nel far capire che su strada ci siamo tutti (nel caso nostro più che in altri per inciso).
    Scusami tanto se intervengo io..ma ti posso garantire che le gpg, parlo almeno di Milano e nelle nostre tratte, si sentono in diritto di poter fare ciò che vogliono..come transitare all'interno dei cantieri quando noi siamo a fare la coda..il famoso discorso del cds..poi fermato e chiesto se era per qualche emergenza..rispondendo sfacciatamente "ah non si può?"..ormai quando si ferma qualcuno in strada ed è operaio della nettezza si crede immune o esente da tutto..scrivo per esperienza..non per sentito dire!molti "colleghi" di gpg che circolano in divisa sono stato sanzioni per mancanza di copertura assicurativa e mancanza di revisione..probabilmente ci saranno anche membri delle FF.OO che faranno cose peggiori, ma in strada non li ho mai beccati..ovviamente di mele marce li abbiamo ovunque ci mancherebbe..ma indossare una divisa non ti permette di essere perdonato o mettere in soggezione gli operatori su strada..tra gpg e vigili urbani probabilmente c'è più contatto..e quindi vi considerate colleghi..fate pure e rispettiamo le vostre scelte e simpatie..ma quando ne vedi un bel po, allora le antipatie aumentano..e a Milano come penso e spero ovunque la tolleranza ha un limite..poi per carità..saranno la maggior parte bravissime persone e padri e madri di famiglia che svolgono io loro lavoro in maniera impeccabile e con dedizione nei limiti dei regolamenti imposti..ma altrettanto molti vanno oltre con "abusi" di autorità che non gli è permessa, mettendo in difficoltà anche noi..tutto qui..

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •