Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Divisa/Uniforme Guardie Giurate

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PanteraBlu Visualizza Messaggio
    Quello che dici tu vabbè è esagerato, qui da me non le ho mai viste, soprattutto vigilanza con le 159. Da me eravamo con le punto, ora siamo con le panda, fra poco andremo in bicicletta come i postini.
    lo so, la maggior parte hanno piccole utilitarie. Cerca su google, vedrai certe auto e certe uniformi che anche tu ti chiederai :"come è possibile che siano state autorizzate?"

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slymer Visualizza Messaggio
    lo so, la maggior parte hanno piccole utilitarie. Cerca su google, vedrai certe auto e certe uniformi che anche tu ti chiederai :"come è possibile che siano state autorizzate?"
    Mmm ho visto, infatti alcune assomigliano...soprattutto se facciamo le vedi di notte.
    Infatti ora che ci penso ci sta un istituto qui da me che hanno le auto ( punto) della vigilanza nere, e se tipo le vedi in tangenziale sembrano dei carabinieri. A me tipo mi è capitato, poi dopo vedendo che avevano solo il faro ho immaginato che erano guardie

  3. #23
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    E ditemi, muore forse qualcuno per questo?

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    E ditemi, muore forse qualcuno per questo?

    Non muore nessuno, mi chiedevo solo come mai sono state autorizzate dal momento in cui le norme dicono esplicitamente che non devono trarre in errore e non devono poter essere confuse con quelle delll FFOO.
    http://livenetwork.blob.core.windows...15_400x409.jpg

    Questo link è un esempio.
    Ultima modifica di Kojak; 26-10-15 alle 07: 53

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Evidentemente chi era deputato a valutare le ha reputate sufficientemente riconoscibili e rispondenti ai criteri fissati dalla normativa vigente.
    Che poi, detto inter nos, soprattutto sugli allarmi notturni non è che faccia poi così male un minimo di "somiglianza"...

  6. #26
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Personalmente già il fatto che abbiano le targhe civili e la scritta "qualsiasicosa" mi basta per renderle differenti da qualsiasi forza di polizia. Se poi dobbiamo usare come metro per valutare la pertinenza dei colori di un istituto la mentalità della signora Maria che scambia per poliziotti anche gli uscieri degli alberghi è inutile pretendere professionalità o altro, perché si parte da basi valutative imbarazzanti. Il funzionario ha trovato hce la scritta cubitale METRONOTTE fosse sufficiente a non farli confondere per poliziotti...ottimo, poco mi importa se il turista cinese evidentemente non saprà leggerla, non è un servizio mirato al turista cinese.

    A volte non capisco tutto questo farsi problemi, domande e congetture: è andata bene a chi di dovere mentre a noi non va? Facciamocene una ragione.

    questa è PRECISA la PM dell'Emilia e la divisa è quella della stradale (cambia la scala del grigio e del blu)...per dirne una,e quindi?
    Ultima modifica di Kojak; 26-10-15 alle 18: 10

  7. #27

    Predefinito

    Ma il problema è chi lavora per la legge o chi invece senza livree e divise delinque?
    Alle volte ho l'impressione che ci si accanisce contro chi sta dalla parte della legalità permettendo invece a chi se lo meriterebbe di girare tranquillo...
    Sta cosa mi da molto fastidio
    "Tusci ab hostium grege legio vocati luporum"
    78° RGT Lupi di Toscana

  8. #28

    Predefinito

    Non riesco a postare le immagini, ma sono andato a vedere il sito che mi ha mostrato vendetta nella foto.
    Vi posto i link del sito che vanno direttamente a ciò che dico io e magari per curiosità andate anche a vedere le immagini su google, oppure anche quelle mostrano sul loro sito. IL SITO [edit staff]
    Capello che sembra uguale a quello della polizia di stato
    Auto con i lampeggianti rossi ( Vendetta, ma te una volta non mi dissi che non si poteva per legge, perché è solo ad uso per mezzi per lavori o tipo quell' immondizia ) ..?
    Le divise sono quasi uguali a quella della municipale.
    Gente con la palettacon scritto GUARDIE GIURATE NUCLEO OPERATIVO MA DAIII

    Leggetevi queste 2 frasi 1) La sicurezza è un diritto di tutti, garantirla è il nostro dovere. ma se fanno sicurezza su beni mobili e immobili, mica sui cittadini.
    Ci possiamo pregiare di aver svolto anche servizi interforze in ausilio dell FF.OO nei fine settimana presso le piazze piu importanti di jesolo. Cos'è hanno fatto affiacamento ala polizia ?
    I loro corsi di addestramento, riguardano a corsi di arti marziali ecc..
    Se è tutto reale è la prima volta che vedo un istituto così.
    Usano i gradi e tipo il direttore lo chiamano Capitano mah...
    Una parte di quello che si è scritto di lui: Per la sempre più qualificata professionaslità negli interventi che gli competevano , riceveva compiacimenti anche da parte del locale Commissariato di P.S. e della stazione dei Carabinieri.

    Successivamente acquisi' anche la qualifica di Agente di Polizia Giudiziaria per il controllo ittico/venatorio ambientale, facendo corsi di aggiornamento presso il Comando della Polizia Provinciale di Venezia.

    Ufficiale di Polizia Giudiziaria *, Pubblico Ufficiale con il Grado di *Responsabile *Istruttore Provinciale per l'attività *Ecozoofila.

    Avrà fatto dei corcorsi no per prendere quella qualifica?
    Ultima modifica di Kojak; 27-10-15 alle 14: 52 Motivo: link non ammesso

  9. #29
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    NO, le qualifiche di vigilanza zoofila ed ittico venatoria si prendono semplicemente facendo i corsi della regione o di una associazione, nessun bisogno di concorsi.

    L'istituto in oggetto è uno dei migliori del veneziano, ce ne fossero di istituti simili, altro che andare a fare i puntigliosi su palette e lampeggianti che, comunque, proprio perché riservati a mezzi di lavoro, possono essere montati sulle auto di istituto (perché far vedere la posizione del veicolo in caso di intervento è assolutamente importante). L'unico difetto è sta mania dei gradi militari che non mi va giù ma nella loro mentalità generale ci sta.

    E' andato bene alla prefettura? va bene alla Polizia Locale, alla Questura e ai Carabinieri dei territori dove opera? E allora chi ci fa fare di cercargli il pelo sull'uovo, lavorano bene, sono preparati e ben vestiti ed equipaggiati, fanno turni con orari umani e tanto mi basta. Penso che il loro proprietario sia uno dei pochi "imprenditori della vigilanza" che vedo rinunciare al porsche per dare una certa dignità professionale ai suoi uomini.
    Ultima modifica di VxVendetta; 26-10-15 alle 22: 03

  10. #30

    Predefinito

    Su l'ultima parte ti do ragione, perché infatti sono vestiti bene, fanno dei corsidi addestramento e non è poco, sul sito vengono evidenziati il titotale e il direttore con una sintesi della loro storia, immagini delle auto, del personale e una descrizione di quello che fanno.
    Se uno andasse a vedere il sito del mio istituto siccome che è azionario, si vedrà in prima pagina i bilanci di come va... del tipo abbiamo fatturato esempio 1 miliardo di euro, siamo cresciuti del 10%... A me cosa me ne può fregare se prendo sempre uguale? Si ok funziona bene ma di quello che guadagna, una percentuale va a noi però ovviamente di mezzo ci stanno i ccnl.
    Approposito ma quell' istituto ovviamente non da stipendi fatti da sé ai suoi uomini, va a rispettare anche lui il ccnl no?

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •