Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Divisa/Uniforme Guardie Giurate

  1. #31
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Questo francamente non lo so.

  2. #32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Penso che il loro proprietario sia uno dei pochi "imprenditori della vigilanza" che vedo rinunciare al porsche per dare una certa dignità professionale ai suoi uomini.
    Grandeee!!
    Agente di Polizia Locale

  3. #33

    Predefinito

    io penso che alla fine non ho paura di una guardia in divisa, che essa usi i gradi di capitano o non usi gradi di tipo militaresco...
    mi fa strano proprio leggere di commenti anti guardia in un forum che ha come titolo " militari forum "
    "Tusci ab hostium grege legio vocati luporum"
    78° RGT Lupi di Toscana

  4. #34
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TarquinioPrisco Visualizza Messaggio
    io penso che alla fine non ho paura di una guardia in divisa, che essa usi i gradi di capitano o non usi gradi di tipo militaresco...
    mi fa strano proprio leggere di commenti anti guardia in un forum che ha come titolo " militari forum "
    Ma perché c'è forse qualche persona sana di mente che si "impressiona" per questo? Il discorso è diverso ed infatti è stato anche risolto a livello normativo.
    Le GpG sono dipendenti di imprese private e non c'è motivo di scomodare gradi/qualifiche militari, anche in considerazione del fatto che non esistono analoghe gerarchie. Non a caso il CCNL accoglie la semplice suddivisione in "livelli".

  5. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TuneUp Visualizza Messaggio
    Ma perché c'è forse qualche persona sana di mente che si "impressiona" per questo? Il discorso è diverso ed infatti è stato anche risolto a livello normativo.
    Le GpG sono dipendenti di imprese private e non c'è motivo di scomodare gradi/qualifiche militari, anche in considerazione del fatto che non esistono analoghe gerarchie. Non a caso il CCNL accoglie la semplice suddivisione in "livelli".
    Si ma, per me, anche se adottassero per legge, mostreggiature militare a tutti gli effetti, non darebbe alcun fastidio.
    "Tusci ab hostium grege legio vocati luporum"
    78° RGT Lupi di Toscana

  6. #36
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TuneUp Visualizza Messaggio
    Ma perché c'è forse qualche persona sana di mente che si "impressiona" per questo? Il discorso è diverso ed infatti è stato anche risolto a livello normativo.
    Le GpG sono dipendenti di imprese private e non c'è motivo di scomodare gradi/qualifiche militari, anche in considerazione del fatto che non esistono analoghe gerarchie. Non a caso il CCNL accoglie la semplice suddivisione in "livelli".
    Vedere qualcuno che dirige una postazione, con i gradi è simbolo che vi è qualcuno che dirige quella postazione.

  7. #37
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Vedere qualcuno che dirige una postazione, con i gradi è simbolo che vi è qualcuno che dirige quella postazione.
    E' una tua interpretazione che però nella realtà non ha alcun riscontro oggettivo. Personalmente non mi fa nessun effetto particolare vedere un "brigadiere" o un "maresciallo" alzare una sbarra, tanto per dire. Magari faccio più caso al "come".
    Gradi o non gradi, l'unica cosa che conta è fare bene il proprio lavoro (cosa che chiaramente comporta anche il dare un'immagine decorosa di sé e della propria funzione): poi puoi anche essere agghindato come il comandante in capo delle forze alleate, ma se passi il tempo a leggere il giornale o mangiare panini in guardiola l'immagine che trasmetti non è, per utilizzare un eufemismo, propriamente in linea con i canoni della professionalità, dell'efficienza e dell'operatività.

  8. #38
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Savona
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Comunque se indossano queste uniformi identiche ai corpi di polizia qualche d'uno le avrà ben approvate..... non è che si può prendersela con il dipendente perché indossa la divisa che gli è stata data......almeno che non abbia di sua iniziativa deciso di modificare dei capi a suo piacimento

  9. #39
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slymer Visualizza Messaggio
    Il Prefetto dovrebbe anche verificare che le uniformi e le auto di servizio non possano trarre in errore chi le
    vede pensando che siano appartenenti alle forze dell'ordine. Di fatto questo accade lo stesso; vedo uniformi e autovetture di istituti di vigilanza che sono quasi identiche a quelle di polizia o
    carabinieri. Ogni volta mi domando il perchè, ma non riesco a darmi una risposta. Detto questo, pensare di unificare le uniformi di tutti gli istituti di vigilanza sul territorio nazionale, è come chiedere che tutti i ristoranti d'Italia vestano i propri dipendenti allo stesso modo in quanto, di fatto, sono e restano aziende private. Inoltre non ne vedo la necessità in quanto non devono rappresentare un punto di riferimento per il cittadino o per il turista
    L'esempio che hai fatto non merita neanche la piu'minima considerazione.Paragonare i camerieri,senza offesa per il loro lavoro,a chi e'in strada in mezzo alla gente.......
    C'e'poco da fare,non posso scriverlo a caratteri cubitali purtroppo:le Gpg hanno bisogno di un unica divisa,da Nord a Sud.Sono in mezzo alla gente nei centri commerciali,nelle fiere e manifestazioni ecc.
    Ultima modifica di GGmax; 04-10-16 alle 18: 30

  10. #40
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slymer Visualizza Messaggio
    Inoltre non ne vedo la necessità in quanto non devono rappresentare un punto di riferimento per il cittadino o per il turista
    http://www.leggo.it/news/roma/roma_l...a-2045729.html

    Infatti!Noi non siamo e non dobbiamo essere un punto di riferimento.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •