Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: Divisa/Uniforme Guardie Giurate

  1. #51

    Predefinito

    Purtroppo è cosi, ha ragione Geko, tantissimi gpg sono bravi ed umili, tanti si fermano e chiedono se abbiamo bisogno in autostrada qundo ci sono i sinistri. Ma tanti sono strafottenti, sfrecciano, o addirittura spataccano negli autogrill per lo sconto. Poi che voi Vigili dite o li trattate da colleghi sono cose vostre non entro in merito. Poi ce un decreto ove ce descritto il regolamento delle Gpg, nessuno lo rispetta, ognuno si fa le preprie divise, addirittura ce un istituto di jesolo uguale la divisa alla Stradale con quasi lo stesso fregio sulle tesa (cappello) auto con lampeggianti........ e ripeto non sono miei colleghi. I colleghi sono le ffoo e vvff

  2. #52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centaurus Visualizza Messaggio
    Purtroppo è cosi, ha ragione Geko, tantissimi gpg sono bravi ed umili, tanti si fermano e chiedono se abbiamo bisogno in autostrada qundo ci sono i sinistri. Ma tanti sono strafottenti, sfrecciano, o addirittura spataccano negli autogrill per lo sconto. Poi che voi Vigili dite o li trattate da colleghi sono cose vostre non entro in merito. Poi ce un decreto ove ce descritto il regolamento delle Gpg, nessuno lo rispetta, ognuno si fa le preprie divise, addirittura ce un istituto di jesolo uguale la divisa alla Stradale con quasi lo stesso fregio sulle tesa (cappello) auto con lampeggianti........ e ripeto non sono miei colleghi. I colleghi sono le ffoo e vvff
    L'istituto in questione è per quanto mi riguarda lo specchio di una condotta menefreghista e provocatoria che alimenta il senso di poter ambire a divenire un corpo di polizia a tutti gli effetti tralasciando le regole imposte dalla legge il loro comandante è senza mezzi termini un fomentato che probabilmente sarà stato sbattuto fuori dai ranghi delle FF.OO per troppo esibizionismo..ovviamente e anche per fortuna l'abito non fa il monaco..ma è davvero incredibile e curioso come un prefetto abbia autorizzato l'uso di quelle uniformi e autorizzare l'uso dei lampeggianti su autovetture private!

  3. #53
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Curiosità...Noi vigili...Che poi siamo polizia locale - non mi risulta voi siate guardie di p.s. o i cc reali carabinieri o i colleghi polpen guardie di custodia - che abbiamo stesse qualifiche e lucine blu, cosa siamo?

    Ah tranquilli io sono una primula rossa nel trattare le Gpg, molti di noi le schifano proprio.

  4. #54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Curiosità...Noi vigili...Che poi siamo polizia locale - non mi risulta voi siate guardie di p.s. o i cc reali carabinieri o i colleghi polpen guardie di custodia
    Beh non ti scaldare tanto..se ci chiamano guardie di PS mica ci offendiamo..anzi!noi lo apprezziamo perché ricalca un periodo in cui la vera Polizia è stata più libera di agire senza le menate giuridiche di oggi dove bisogna guardarsi anche solo dall'uscire la pistola per deterrenza..
    A voi Vigili o come preferisci polizia locale..municipale o provinciale ecc ecc..perché disturba il fatto che vi chiamino vigili o addetti alla vigilanza urbana?non penso che hai vigili del fuoco, che reputo miei colleghi, disturba che li chiamino pompieri..già solo che si sottolinea di chiamarsi Polizia la dice lunga..ormai la parola polizia incute più timore o cosa? Esistono anche polizia idraulica..polizia venatoria..polizia rurale..polizia agricola..ecc ecc..a me non dispiace mica..tanto non sono nessuno per poter esprimere una mia opinione dato che non vale niente..anzi..fa veramente ridere il fatto che basta che sulla fiancata c'è la scritta polizia o qualsiasi altra scritta di qualche comune o provincia che ci si chiama colleghi..la parola colleghi per molti è un pro forma..ma per la maggior parte di noi operatori delle FF.OO. no! Perché al momento del bisogno chi è veramente collega si vede!..e a Milano per esempio..i vigili urbani, o polizia locale per chi si sente in debito di farsi chiamare poliziotto, sono i primi che se possono lasciarti le rogne che non ti toccano non ci pensano due volte..sugli incidenti non ne parliamo..quando gli conviene si considerano semplici impiegati comunali e non vogliono problemi, dicendo di chiamare la polizia..altre volte sono colleghi..boh..e non si tratta di un singolo caso!poi ci sono casi in cui puoi far finta di niente, e ci può stare..e altri casi dove proprio ti dici..colleghi un c...!! Nelle grandi città funziona così..nei paesini forse no perché tutti lavorano tra loro..e anche per questo motivo probabilmente è lo stesso per le gpg...

  5. #55
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Penso che con questa tua risposta ti sia commentato da solo, e preferisco chiudere. Se nemmeno sai quali sono le differenze tra i vigili del 1986 e la polizia locale del 2017...Se sei un stradale che si sente in dovere di venire a mettere i paletti - ma chi te li ha chiesti - in sezione Gpg, per poi attaccare una seconda categoria..Bah, proprio vero che non insegnano l'unione ma la divisione. Mi spiace che sei pure assunto da poco, almeno da noi certi fenomeni sono vicini alla pensione di solito.

  6. #56

    Predefinito

    Divide et impera.
    Dai vostri post date ragione a chi vuole queste guerre tra poveri.
    Preferisco tacere, è meglio....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Penso che con questa tua risposta ti sia commentato da solo, e preferisco chiudere. Se nemmeno sai quali sono le differenze tra i vigili del 1986 e la polizia locale del 2017...Se sei un stradale che si sente in dovere di venire a mettere i paletti - ma chi te li ha chiesti - in sezione Gpg, per poi attaccare una seconda categoria..Bah, proprio vero che non insegnano l'unione ma la divisione. Mi spiace che sei pure assunto da poco, almeno da noi certi fenomeni sono vicini alla pensione di solito.
    Pazienza..ognuno cresce in base alle esperienze avute e di conseguenza si comporta..

  8. #58
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Ricorda però sempre dove siamo tutti e come possiamo finire tutti https://ameleguardie.wordpress.com/2...un-poliziotto/

  9. #59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Ricorda però sempre dove siamo tutti e come possiamo finire tutti https://ameleguardie.wordpress.com/2...un-poliziotto/
    Sicuramente..anche se spero che fare riferimento ad un fatto di cronoca successa al collega della stradale non sia provocatoria nei miei confronti....voglio pensare che non sia cosi!

  10. #60
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gekosiculo Visualizza Messaggio
    Sicuramente..anche se spero che fare riferimento ad un fatto di cronoca successa al collega della stradale non sia provocatoria nei miei confronti....voglio pensare che non sia cosi!
    Assolutamente no. Nell'articolo ho citato pure Savarino e altri colleghi deceduti o rimasti infermi,e avrei scritto le stesse parole se fosse successo a un poliziotto locale di città o paese, ad un carabiniere di sazione o del radiomobile, ad un poliziotto delle volanti o della celere, ad un finanziere dell'atpi o della tributaria, ad un poliziotto penitenziario delle scorte o meno, fino ad una gpg (muoiono pure loro, e in parecchi).

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •