Pagina 39 di 40 PrimaPrima ... 2937383940 UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 397

Discussione: ISIS alle porte, l'Europa trema

  1. #381
    herman
    Guest

    Predefinito

    comunque dicono che ci sia stata una scarsa cooperazione tra i servizi segreti Italiani ed Inglesi, chissà se pure in Uk si dice la stessa cosa

  2. #382
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Non si può parlare di "Scarsa Cooperazione"!

    Il fatto è che noi abbiamo segnalato l'individuo agli Inglesi,per tempo e con dovizia di particolari.

    Sono loro che hanno gestito la cosa in maniera superficiale.

    Da noi infatti il soggetto era adeguatamente attenzionato in quanto giudicato pericoloso,tanto che durante un suo controllo,furono riscontrati legami con noti gruppi terroristici, ed era stato iscritto nel registro dei sospetti "foreign fighter" negli archivi internazionali..

    Quando si è trasferito in Inghilterra,abbiamo fornito informazioni dettagliate su di lui e sulle sue tendenze,ma la cosa non è stata ritenuta dalle autorità Britanniche, sufficientemente allarmante,tale da destinarlo ad un'attenta sorveglianza ( come stanno invece facendo su altri individui) e ha potuto preparasi ed operare indisturbato.

    Anche da questo,derivano le dichiarazioni imbarazzate,rilasciate dalla Polizia Londinese nei giorni scorsi.

    Pertanto, se leggerezze sono state commesse,non sono certamente imputabili agli Italiani...
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #383
    herman
    Guest

    Predefinito

    spero sia anche il punto di vista degli Inglesi o Britannici

  4. #384
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    E' irrilevante....

    Noi più che avvisarli,non potevamo fare.E il sospettato risulta negli elenchi dei segnalati .

    Se poi accampano scuse per parare il sedere di qualcuno ( visto che sono sotto elezioni) non è un problema nostro...
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #385
    herman
    Guest

    Predefinito

    non è un problema nostro, però non mi va se l'informazione viene distorta, questo si è un nostro problema, eccome!!!!!

  6. #386
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #387
    herman
    Guest

    Predefinito

    ecco cosa succede a far credere alle persone che l'Europa sia il paradiso l'Eden dove chiunque viene ha vitto alloggio gratis, lavoro bellissimo e ben retribuito e tutto il resto appresso, poi chi giunge qui con quella illusione rimane fregato e impazzisce!!!

  8. #388

    Predefinito

    Io non credo che "chi giunge qui con quella illusione rimane fregato e impazzisce".
    Questa non è gente pazza, non è gente disillusa, non è nemmeno gente che ha motivi personali per fare quello che fa.
    Credo piuttosto che sia gente perfettamente lucida, consapevole e addestrata. Come ripeto da anni, sono cellule dormienti che si risvegliano dietro precisi ordini e che fanno ciò per cui sono programmati.
    Se fosse gente pazza, il problema sarebbe risolvibile. Invece no. Siamo di fronte al risveglio programmato di soggetti lucidi e addestrati, peggio ancora esaltati e plagiati.
    Il problema è invece ben altro: quanti sono? Dove colpiranno la prossima volta?
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #389
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Io non credo che "chi giunge qui con quella illusione rimane fregato e impazzisce".
    Questa non è gente pazza, non è gente disillusa, non è nemmeno gente che ha motivi personali per fare quello che fa.
    Credo piuttosto che sia gente perfettamente lucida, consapevole e addestrata,sono cellule dormienti che si risvegliano dietro precisi ordini e che fanno ciò per cui sono programmati.
    Siamo di fronte al risveglio programmato di soggetti lucidi e addestrati, peggio ancora esaltati e plagiati.
    Si ma mi chiedo cosa ci guadagnano? Il loro obiettivo perché lo fanno? Solo per il perseguire della loro ideologia?

  10. #390
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    Si ma mi chiedo cosa ci guadagnano? Il loro obiettivo perché lo fanno? Solo per il perseguire della loro ideologia?
    Il loro obbiettivo è quello di creare terrore. Detto così è banale, ma come ha ben detto Kojak, non trovandoci di fronte una minaccia "regolare", è difficilmente prevedibile in tempi, luoghi e modalità.
    Quindi le persone prima di prenotare una vacanza a Bruxelles, Londra, Parigi o Barcellona valuta anche questo aspetto, con ovvie conseguenze sull'economia. Senza contare i militari per le strade, che non a tutti piacciono, norme sempre più stringenti, soprattutto negli aeroporti, che in alcuni casi l'opinione pubblica sembra giudicare come un'estrema limitazione delle libertà personali, l'odio fomentato da una parte e dall'altra e quindi una probabile escalation di violenza e eventi di questo tipo.

    @Kojak, secondo me non è proprio come dici tu. Il fatto che gli attentatori in più casi vivessero in Europa da molti anni, e che di musulmano avessero poco più che nome, cultura e discendenza, credo indichi un loro reclutamento "sul posto", sfruttando la situazione sociale e di ghettizzazione in cui hanno vissuto, senza riuscire ad integrarsi. Trasformare il loro odio da sociale a etnico-culturale deve essere stato un attimo...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 39 di 40 PrimaPrima ... 2937383940 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •