Pagina 1 di 40 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 397

Discussione: ISIS alle porte, l'Europa trema

  1. #1

    Predefinito ISIS alle porte, l'Europa trema

    E' notizia di queste ore la conquista di Sirte da parte degli esponenti dell'ISIS che in questo modo si aggiudicano un'importante "testa di ponte" sul bacino del Mediterraneo.
    Siamo a 1250 km da Roma, appena al di là dello stretto braccio di mare denominato Stretto di Sicilia. E già le minacce al nostro Stato fioccano sulle pagine aberranti di questi fanatici: basta un missile Scud....

    L'Europa per la prima volta è messa sotto scacco e si interroga sul da farsi.
    Quali saranno i prossimi scenari?
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    l'Italia certo non farà un bel niente di propria iniziativa, vediamo cosa decideranno ONU e NATO congiuntamente, anche se credo che il problema stavolta è prevalentemente Europeo, Obama e la sua amministrazione non credo ci rimetteranno direttamente la faccia ( e fanno bene obiettivamente..), sicuro in qualche modo bisognerà agire....

  3. #3

    Predefinito

    purtroppo credo che prima di avere i tagliagole a 1 metro dalla Sicilia nessuno osa metterci la faccia

  4. #4
    Caporale L'avatar di CheyTac
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Mi da un fastidio incredibile, invece di fronteggiare un eventuale minaccia, pensano ad altro. Adesso che hanno occupato questo punto strategico le cose si mettono davvero male.

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Il problema è che se prima potevano infiltrare un paio di terroristi in mezzo ad un barcone di profughi disperati, ora possono usare lo stesso metodo per imbarcarne decisamente di più. Con quali specifici obbiettivi - oltre all'arrualamento in occidente - è difficile dirlo.
    A parte questo, non credo proprio che possano essere un pericolo per noi (non certo perché "sono più vicini") ma sicuramente interferiranno con i nostri affari in Libia.

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    l'Italia certo non farà un bel niente di propria iniziativa, vediamo cosa decideranno ONU e NATO congiuntamente, anche se credo che il problema stavolta è prevalentemente Europeo, Obama e la sua amministrazione non credo ci rimetteranno direttamente la faccia ( e fanno bene obiettivamente..), sicuro in qualche modo bisognerà agire....
    L'Italia non deciderà nulla perché - appunto come hai detto - la questione è d'interesse Europeo ed è giusto che eventuali decisioni in merito vengano prese assieme. Più che altro a Roma dovrebbero svegliarsi e riformare in toto il sistema e la gestione dei centri di identificazione ed espulsione. Trovo vergognoso che questi centri vengano tirati su con il solito italico sistema di appalti, trovo anche vergognoso le scenette filmate da alcuni reporter dove gente non ben identificata entra ed esce da questi centri come se si trattasse di una pensioncina (almeno, in alcuni casi).
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    mi correggo rispetto al commento di prima, neanche alla Francia Germania e UK interesserebbe niente... il problema è prettamente Italiano, il Governo farà si che il problema diventi Europeo... almeno cosi dovrebbe essere, perché come già detto non possiamo fare niente di nostra iniziativa ( mi riferisco ad eventuali strike aerei), per via anche dell'articolo 11
    Ultima modifica di marchetto; 14-02-15 alle 16: 06

  7. #7
    Caporale L'avatar di CheyTac
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Scusatemi eh, ma facile parlare quando non si sta in Sicilia, per quanto riguarda l'operazione Mare Nostrum credo che doveva essere sospesa, si, potranno essere decisioni forti e non molto belle se ci mettiamo nei panni di gente che vuole rifugiarsi per via di un conflitto nel loro paese, ma qui ragazzi i centri accoglienza stanno esplodendo, la situazione sta sfuggendo di mano, per non contare il fatto che quando esci la sera a farti un giretto vedi tutta questa gente distruggere tutto.

    Ma se poi dobbiamo usare il ragionamento della nostra classe dirigente (politica) è ovvio che se faccio entrare 1 persona o 100 persone l'UE mi da tot.

    Comunque tornando alla discussione centrale, l'avanzamento è inspiegabile, gente che non ha nulla da perdere avrebbe problemi a lanciare qualche missile? Io non credo, poi ognuno la pensa come vuole chiaramente.

  8. #8

    Predefinito

    La butto là....
    Secondo voi le frange "ufficiali" dell'ISIS sono arrivate in Libia senza avere prima infiltrato le loro cellule dormienti in Europa?
    Quando si sveglieranno?
    Ma soprattutto, quando si sveglieranno i nostri? L'invasione è cominciata ben prima di oggi.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #9
    Caporale L'avatar di CheyTac
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    La butto là....
    Secondo voi le frange "ufficiali" dell'ISIS sono arrivate in Libia senza avere prima infiltrato le loro cellule dormienti in Europa?
    Quando si sveglieranno?
    Ma soprattutto, quando si sveglieranno i nostri? L'invasione è cominciata ben prima di oggi.....


    Concordo

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    infatti si sta sottovalutando troppo il problema, sono il primo a dirlo, la mia preoccupazione deriva dal fatto che questi soggetti dichiarano in ogni loro comunicato di voler issare la bandiera del daesh a Roma e il tentativo di arrivare a Tripoli a mio avviso è strategico, questi non parlano per spaventare e basta ci credono davvero..., ma la nostra opinione pubblica ha altro da fare, c'è Sanremo, Juve e Roma in campionato, insomma cose molto più importanti

Pagina 1 di 40 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •