Pagina 8 di 40 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 397

Discussione: ISIS alle porte, l'Europa trema

  1. #71

    Predefinito

    Speriamo, poi chiaro che non siamo a conoscenza dell'esatto armamentario dell'ISIS, ad esempio, tempo fa lessi che erano riusciti a prendere qualche arma chimica. Non ne ho saputo più nulla. Quello sarebbe devastante..

  2. #72
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    Ai tempi dei Romani già esistevano le minacce provenienti da quei luoghi,e dirette verso Roma.
    Dopo attenta analisi Catone il Censore giunse a un'unica e inevitabile conclusione,escludendo ogni altra possibile alternativa.

    Carthago Delenda Est!

    Ogni altro tentativo politico-buonista-conciliante-umanitario è destinato a fallire...
    Corsi e ricorsi storici, disse un mio vecchio illustre concittadino
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  3. #73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    Ogni altro tentativo politico-buonista-conciliante-umanitario è destinato a fallire...
    Dissento, perché se anche le prove storiche che vanno in questo senso sono tante, non si possono ignorare le "evoluzioni democratiche" (per quanto la democrazia odierna possa essere considerata evoluzione...) della società araba. Non mi riferisco alla comunità islamica, della quale abbiamo già evidenti prove di integrazione in Asia, pur con tutte le difficoltà del caso, ma che sul lungo termine darà i suoi frutti; ristringo il riferimento solamente alle popolazioni dell'Africa e del Medio Oriente, che per anni hanno pagato il dazio dell'essere stati lasciati indietro dall'Occidente, strascico che ancora oggi è il seme della discordia dei problemi di questi giorni.
    Ma senza stare a piangere sul latte versato, anche se non abbiamo mai pianto davvero, così come sorgono società arabe moderne in Marocco, Tunisia, Giordania o nei ricchi paesi Sauditi, anche il Nord Africa potrò avere il suo momento di passaggio da realtà confusa e conflittuale a società organizzata.
    Milite Servizi - N.A.A.Pro Asti
    "Inter Arma Caritas cum Barbera"

  4. #74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander55 Visualizza Messaggio
    Speriamo, poi chiaro che non siamo a conoscenza dell'esatto armamentario dell'ISIS, ad esempio, tempo fa lessi che erano riusciti a prendere qualche arma chimica. Non ne ho saputo più nulla. Quello sarebbe devastante..
    L'aggressivo chimico è pericoloso se sapientemente manipolato. Per fortuna la quasi totalità di questi componenti è di difficile trasportabilità/occultabilità. Si potrebbe porre il problema dell'uso di gas nervini come per Tokio, ma su questo fronte mi auguro che i servizi segreti europei abbiano già i "ferri a bagno"....

    Circa il ruolo dell'Italia in questo scenario assolutamente imprevedibile, essa avrà a mio avviso il solito non-ruolo: attendismo, tentennamento, un piede in due scarpe attendendo che le castagne dal fuoco ce le levi qualcun altro. Come sempre.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #75

    Predefinito

    Si, molto imprevedibile lo scenario attuale, ma non sono pessimista, e non credo che gli riesca a questi l'invasione che tanto sperano. Ok, possono fare altri attentati in Europa, ma se davvero si azzardassero a fare qualcosa di davvero grosso, non credo proprio che tutta l'Europa e gli USA restino a guardare...

  6. #76

    Predefinito

    non credo proprio che tutta l'Europa e gli USA restino a guardare...
    E cosa potrebbero fare di così davvero incisivo, considerato che qui non siamo di fronte a uno scenario di possibile guerra convenzionale, nè di instaurabili trattative diplomatiche? Questi conoscono un solo modo di attaccare: l'attentato proditorio e imprevedibile. Noi, cosa siamo in grado di opporre di altrettanto efficace per disarticolarne l'organizzazione? Il nucleare?....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #77
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Fortunatamente gli SCUD già non erano precisi nel 1986, quando, lo ricordo per mero dovere di cronaca, fu inviato a presidiare Lampedusa il miglior Reparto della Brigata, V Btg. El Alamein.
    Mentre noi (tra cui io) eravamo a pattugliare il Canale di Sicilia nell'Operazione Girazole http://it.wikipedia.org/wiki/Attacco...zione_Girasole
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    E cosa potrebbero fare di così davvero incisivo, considerato che qui non siamo di fronte a uno scenario di possibile guerra convenzionale, nè di instaurabili trattative diplomatiche? Questi conoscono un solo modo di attaccare: l'attentato proditorio e imprevedibile. Noi, cosa siamo in grado di opporre di altrettanto efficace per disarticolarne l'organizzazione? Il nucleare?....
    Beh continuare con operazioni targeting leader e man hunting.

  9. #79
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander55 Visualizza Messaggio
    (...) non credo che gli riesca a questi l'invasione che tanto sperano (...)
    Sicuro?! Io, avrei i miei dubbi e timori... Se ad es. conquistassero i porti, in Italia ci verrebbero con le barche e non con i missili.

  10. #80
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Sì ma volete dirmi che, anche fosse, l'Esercito, la Marina e l'Aviazione Italiana non sarebbero in grado di contenere il fenomeno? Va bene tutto, ma non credo sia così facile conquistare un paese, spero... poi direi che se dovessero DAVVERO provare a raggiungere le nostre coste attraverso barche e co. ci sarebbe una risposta internazionale, mi auguro.

Pagina 8 di 40 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •