Pagina 40 di 40 PrimaPrima ... 30383940
Risultati da 391 a 397 di 397

Discussione: ISIS alle porte, l'Europa trema

  1. #391

    Predefinito

    Assolutamente d'accordo con te! Ormai tutte le cellule dormienti vengono reclutate sul posto: perché rischiare di introdurre elementi dai paesi già attenzionati quando nei Paesi "crociati" abbiamo giovani di seconda generazione?
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #392
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    @Kojak, secondo me non è proprio come dici tu. Il fatto che gli attentatori in più casi vivessero in Europa da molti anni, e che di musulmano avessero poco più che nome, cultura e discendenza, credo indichi un loro reclutamento "sul posto", sfruttando la situazione sociale e di ghettizzazione in cui hanno vissuto, senza riuscire ad integrarsi. Trasformare il loro odio da sociale a etnico-culturale deve essere stato un attimo...
    Su questo era quello che volevo intendere anche io, cioè gente che è cresciuta anche qui o magari ci è nata, poi non si è saputa integrare o meglio è come se vivesse alienata, cioè disoccupazione, senza soldi eccetera.

  3. #393
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Il loro obbiettivo è quello di creare terrore.
    Quindi le persone prima di prenotare una vacanza a Bruxelles, Londra, Parigi o Barcellona valuta anche questo aspetto, con ovvie conseguenze sull'economia. Senza contare i militari per le strade, che non a tutti piacciono, norme sempre più stringenti.
    Quindi si parla di gente che non ha nulla da perdere e che in caso di progetti di inclusione sociale, si farebbe la sua vita comoda?
    Se non ci sono guadagni economici o di tipo simile, credo allora sia plausibile questo o mi sbaglio?

  4. #394
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Credo che dovremmo teorizzare di meno e cominciare a quagliare di più.
    Ho una vera e propria repulsione verso l'inutilità: spegnere il Colosseo, il grido "non abbiamo paura", le immancabili twittate... tutte cose inutili.

    Quindi si parla di gente che non ha nulla da perdere e che in caso di progetti di inclusione sociale, si farebbe la sua vita comoda?
    può darsi.

    E quindi?

    Non dimentichiamo che gli attentati venivano fatti pure prima della crisi del 2007 e che l'Europa ha conosciuto decenni di boom economico.

    Gli attentati come quello di Barcellona, sono compiuti da totali falliti e vigliacchi che trovano nell'ISIS e nell'ideologia musulmana qualcosa che li fomenta.

    E qui le cose da fare sono 2: limitare quella piaga sociale che sono i "social" con una mirata censura e cominciare a impartire pene esemplari, che abbiano una vera valenza di deterrenza. Cose del tipo: "se io faccio questo e poi mi succede questo, allora forse è meglio che vada ad ubriacarmi o drogarmi come tutti gli altri falliti...".

    Le soluzioni ci sono, basta volerle. Il problema è veramente tutto lì. Purtroppo, la nostra società, davanti ad un nemico (che in questo caso, è questo), non fa "sistema", non attua soluzioni, tergiversa, al di là dei "non abbiamo paura" (che poi in realtà è bene averla), nella pratica si "spacca". E questa la differenza del NOI di oggi, rispetto ai NOI di ieri. Se il "NOI" non funziona, conta l'"IO". E "io" sto molto attento, soprattutto a "noi".
    Ultima modifica di bartok; 19-08-17 alle 00: 01

  5. #395

    Predefinito

    Bartok, hai dimenticato gessetti e gattini.....
    Ultima modifica di Kojak; 19-08-17 alle 14: 44
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #396
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    Quindi si parla di gente che non ha nulla da perdere e che in caso di progetti di inclusione sociale, si farebbe la sua vita comoda?
    può darsi.
    E quindi?
    Non dimentichiamo che gli attentati venivano fatti pure prima della crisi del 2007 e che l'Europa ha conosciuto decenni di boom economico.
    Gli attentati come quello di Barcellona, sono compiuti da totali falliti e vigliacchi.
    Le soluzioni ci sono, basta volerle. Il problema è veramente tutto lì. ".
    Infatti i personaggi che compiono questi attentati sono un pò diversi, da quelli che lo fecero nel 2001 o 2004 in maggioranza provenienti dal mondo arabo o zone del subcontinente indiano dove erano in corso delle guerre contro l'occidente. Oggi invece sono persone sempre dell'areale arabo o paesi musulmani ma che erano residenti qui. Insomma due categorie leggermente diverse.

  7. #397
    bartok
    Guest

    Predefinito

    http://www.ilgiornale.it/news/politi...a-1432172.html

    Ecco cosa intendo quando dico che sto attento soprattutto a "noi".

    All'indomani dell'ennesimo attentato perpetrato da persone che, pur non essendosi mai integrate nella società, godono del diritto di cittadinanza, qual è la posizione ufficiale di questo governo? Lo IUS SOLI. E non dimentichiamo che quello di cui si parla, è uno ius soli PURO: non è nient'affatto temperato. Basti dire che la situazione più complessa prevista per ottenere la cittadinanza, è quella di superare la 5° elementare. E ciò nel caso in cui i genitori siano entrambi ipoteticamente senza permesso di soggiorno. Se poi almeno uno dei due genitori si trova legalmente in Italia da almeno 5 anni, il bambino nato in Italia diventa automaticamente italiano! E siccome non è concepibile che un bambino sia cittadino e il genitore no, in realtà questo "ius soli", oltre a non essere temperato, è anche ben più che puro, perché in pratica estende la cittadinanza pure ai genitori.

    Questa, è la nostra risposta al terrorismo.

    E allora la domanda è questa (ed è retorica): con questi qui, dove pensiamo di andare?

    Imponendo le LORO soluzioni alla Boldrini, non fanno altro che incitare e fomentare odio. Io non so se lo facciano apposta o se lo pensano veramente, che il metodo giusto per curare i raffreddori sia farci tossire in faccia dai malati di polmonite, ma io credo di sì, che rispondano ad altri che il "popolo sovrano". Ci vedo proprio la cattiva fede.

    Vedrete che lo "ius soli" passerà con un colpo di fiducia prima delle elezioni.

    PS: non ho mai stimato particolarmente Berlusconi, ma quando cadde, dissi che sarebbe arrivato il momento in cui l'avremmo rimpianto.

    E purtroppo è così, in un certo parallelo con la caduta di Gheddafi in Libia, la "caduta" di Berlusconi ha veramente aperto le porte ad una classe politica il cui unico scopo è veramente quello di distruggere il Paese. Non c'è più stato niente di positivo.
    Ultima modifica di bartok; 20-08-17 alle 19: 19

Pagina 40 di 40 PrimaPrima ... 30383940

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •