Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Quesito divisa di generali ed alti ufficiali

  1. #1

    Predefinito Quesito divisa di generali ed alti ufficiali

    Salve a tutti, volevo porvi un piccolo quesito che mi è sorto: come mai, da un pò di tempo a sta parte, molto spesso generali o alti ufficiali dell'esercito, in occasione di eventi pubblici o incontri tra autorità, vestano la mimetica anziché la divisa vera e propria (la drop insomma, giacca e cravatta)? A parte che non mi pare proprio molto consono a certi eventi, mi sembra che sia un retaggio che abbiamo appreso dai generali americani!

  2. #2
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akula Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo porvi un piccolo quesito che mi è sorto: come mai, da un pò di tempo a sta parte, molto spesso generali o alti ufficiali dell'esercito, in occasione di eventi pubblici o incontri tra autorità, vestano la mimetica anziché la divisa vera e propria (la drop insomma, giacca e cravatta)? A parte che non mi pare proprio molto consono a certi eventi, mi sembra che sia un retaggio che abbiamo appreso dai generali americani!


    Ti è sorto il quesito di come mai in occasioni di eventi pubblici o incontri tra autorità si vesta la mimetica invece della drop e non quel quesito che andiamo in giro con quella scandalosa sciarpa al collo?!
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  3. #3
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Perché dopo la cerimonia con la truppa,la fanfara,la popolazione tutta,in genere c'è un rinfresco a buffet a porte chiuse riservato alle autorità.
    All'inizio sono tutti rigidi e formali,poi dopo che il più alto in grado prende il primo pasticcino,scattano tutti all'assalto dei vassoi,sgomitando per arraffare più del vicino
    Quindi è un turbinio di zucchero a velo,panna,cacao,briciole,maionese,salsa rosa,spumante ormai caldo e untumi vari....
    e anche i Generali si saranno stufati di sbrodolare la Croce di San Maurizio di crema chantilly
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #4

    Predefinito

    Noi però siamo sempre più avanti!! I miei "ufficiali" vengono direttamente in borghese!!!!!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5
    Caporale L'avatar di marj
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akula Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo porvi un piccolo quesito che mi è sorto: come mai, da un pò di tempo a sta parte, molto spesso generali o alti ufficiali dell'esercito, in occasione di eventi pubblici o incontri tra autorità, vestano la mimetica anziché la divisa vera e propria (la drop insomma, giacca e cravatta)? A parte che non mi pare proprio molto consono a certi eventi, mi sembra che sia un retaggio che abbiamo appreso dai generali americani!
    Forse perché tutti quanti gli altri portano la stessa divisa? Se i reparti fossero in drop armata i generali non al comando delle truppe sarebbero in ordinaria e quelli al comando in drop armata pure loro.


    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    Ti è sorto il quesito di come mai in occasioni di eventi pubblici o incontri tra autorità si vesta la mimetica invece della drop e non quel quesito che andiamo in giro con quella scandalosa sciarpa al collo?!
    Eggià...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •