Pagina 5 di 31 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 303

Discussione: Concorso per 393 allievi agenti cfs (riservato a VFP)

  1. #41

    Predefinito

    Non ho fatto caso al momento di invio della domanda , se dava il numero dei partecipanti fino a quel momento ...qualcuno ci ha fatto caso se cè??

    - - - Updated - - -

    tanto per farsi un idea

  2. #42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alieno Visualizza Messaggio
    Alla fine dell'anno di scuola, a seconda della graduatoria, i candidati vengono chiamati a partire dal primo all'ultimo per scegliere la regione nella quale vorranno fare servizio. Dunque dipende da chi sceglie prima di te, se rimangono o no posti in Emilia Cmq più o meno possiamo dire che una metà dei posti sono al Nord e l'altra metà al Sud, anche se non c'è il Centro.
    chiamano in ordine in cui ti sei posizionato durante il corso o chiamano a caso?
    Se chiamassero a caso non è normale come cosa..!!
    Io sono del sud ma in Emilia o Lombardia non mi dispiacerebbe viverci..
    3° blocco - RAV Chieti - Reparto AVES
    2° immis 2013 VFP4

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Ti hanno già risposto, sono test standard di quelli che fanno un po tutti nè più nè meno. Anzi il colloquio col perito selettore finale è molto molto meno problematico rispetto a concorsi in altri corpi.
    Parli per esperienza personale?
    Se hai fatto un'esperienza tale, la tua risposta sarebbe utile, se è una supposizione invece no.
    Non esistono test standard, uno che è idoneo pe tratti psico fisici nell'esercito o in marina, può con la medesima personalità essere non idoneo nei Carabinieri o in Polizia.
    La mia domanda voleva sapere se la selezione psico fisica è più superficiale come nelle forze armate o molto particolare e selettiva come nei Carabinieri, dove basta essere leggermente timido per essere non idoneo.

  4. #44
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPiredda Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la tua cordiale risposta.
    Hai già fatto selezioni nel CFS?
    Si ,come vice ispettore.

    Ti ripeto stai tranquillo se arrivi fin li e sei una persona normale e equilibrata sei a posto.

  5. #45
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPiredda Visualizza Messaggio
    Parli per esperienza personale?
    Se hai fatto un'esperienza tale, la tua risposta sarebbe utile, se è una supposizione invece no.
    Non esistono test standard, uno che è idoneo pe tratti psico fisici nell'esercito o in marina, può con la medesima personalità essere non idoneo nei Carabinieri o in Polizia.
    La mia domanda voleva sapere se la selezione psico fisica è più superficiale come nelle forze armate o molto particolare e selettiva come nei Carabinieri, dove basta essere leggermente timido per essere non idoneo.
    Sono attualmente allievo vice ispettore. Vincitore ultimo concorso bandito.
    Meno selettiva dei carabinieri, specie per quanto riguarda il perito selettore finale.

  6. #46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    Si ,come vice ispettore.

    Ti ripeto stai tranquillo se arrivi fin li e sei una persona normale e equilibrata sei a posto.
    Ho capito.
    Ti ringrazio!


    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Sono attualmente allievo vice ispettore. Vincitore ultimo concorso bandito.
    Meno selettiva dei carabinieri, specie per quanto riguarda il perito selettore finale.
    Ho capito, ci puoi dare qualche consiglio per arrivare quantomeno preparati?
    Il perito selettore su che settori indaga principalmente?

    Ti ringrazio per la cordiale risposta e ti auguro una Buona Carriera nel CFS.
    Ultima modifica di sasygrisù; 18-02-15 alle 21: 37

  7. #47
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Spiredda grazie degli auguri, io invece ti do un grande in bocca al lupo per il futuro concorso. Non ti devi preoccupare. I periti selettori erano molto diversi gli uni dagli altri sicché converrai che non posso darti un giudizio reale. Per esempio il mio colloquio finale è stata una semplicissima chiacchierata con una dirigente della Polizia di Stato, bravissima persona, nessuna pressione. Invece a qualche altro collega hanno messo più pressione...morale della favola? Del mio blocco di circa 40 concorrenti, tutti idonei. Chi doveva essere scartato era già stato scartato prima, dal combo psicologo/psichiatra, ma anche qui solo i casi davvero problematici. Un'opinione strettamente personale: sono stati fin troppo tolleranti. Penso che puoi dormire sogni tranquilli su questo lato, ma davvero. L'unica cosa, un test che non avevo mai fatto in precedenti concorsi, quello delle macchie...buttaci un occhio se puoi, ma io lo ho superato pur non essendo minimamente preparato allo stesso.

    Citazione Originariamente Scritto da alieno Visualizza Messaggio
    Vinfer, come ci si sta a Cittaducale?? È ben collegata con Roma e quanto dista da essa? Ci sono treni, bus a tutte le ore o conviene spostarsi in auto? Perchè a me è sempre piaciuto il Lazio, specie Roma
    Alieno siamo OT ma confido nella clemenza del moderatore solo per questa volta e solo per dirti: lasciamo perdere, senza auto qui sei fuori...dal mondo.

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Spiredda grazie degli auguri, io invece ti do un grande in bocca al lupo per il futuro concorso. Non ti devi preoccupare. I periti selettori erano molto diversi gli uni dagli altri sicché converrai che non posso darti un giudizio reale. Per esempio il mio colloquio finale è stata una semplicissima chiacchierata con una dirigente della Polizia di Stato, bravissima persona, nessuna pressione. Invece a qualche altro collega hanno messo più pressione...morale della favola? Del mio blocco di circa 40 concorrenti, tutti idonei. Chi doveva essere scartato era già stato scartato prima, dal combo psicologo/psichiatra, ma anche qui solo i casi davvero problematici. Un'opinione strettamente personale: sono stati fin troppo tolleranti. Penso che puoi dormire sogni tranquilli su questo lato, ma davvero. L'unica cosa, un test che non avevo mai fatto in precedenti concorsi, quello delle macchie...buttaci un occhio se puoi, ma io lo ho superato pur non essendo minimamente preparato allo stesso.



    Alieno siamo OT ma confido nella clemenza del moderatore solo per questa volta e solo per dirti: lasciamo perdere, senza auto qui sei fuori...dal mondo.
    Grazie mille per le informazioni e per il consiglio!
    Spero di farcela.
    TI Saluto

  9. #49

    Predefinito

    ragazzi buongiorno, io vorrei fare il concorso ma volevo saper se il mod 6/C dell'esercito, in pratica la patente delle barche fa punteggio. grazie

  10. #50

    Predefinito

    presentala dopo i quiz se la ritengono di valutarla la valuteranno
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

Pagina 5 di 31 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •