Pagina 4 di 31 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 303

Discussione: Concorso per 393 allievi agenti cfs (riservato a VFP)

  1. #31

    Predefinito

    Si bč č lunica , anche se ho conosciuto genteche ha speso migliaia di euro per corsi di preparazione di un noto istituto .... e poi non č passato

  2. #32

    Predefinito

    Ciao a tutti..pura curiositā, ma in che modo vengono ripartiti i vincitori?
    Spiego meglio se sono divisi per regioni, e ho scelto l`Emilia che ha 77 posti in che modo vengono tirati fuori i77 vincitori dalla graduatoria finale..?
    E se io non rientrassi nei 77 posti dove mi sbatterebbero?
    Grazie Praga
    3° blocco - RAV Chieti - Reparto AVES
    2° immis 2013 VFP4

  3. #33
    Sergente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GigCav Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..pura curiositā, ma in che modo vengono ripartiti i vincitori?
    Spiego meglio se sono divisi per regioni, e ho scelto l`Emilia che ha 77 posti in che modo vengono tirati fuori i77 vincitori dalla graduatoria finale..?
    E se io non rientrassi nei 77 posti dove mi sbatterebbero?
    Grazie Praga
    Alla fine dell'anno di scuola, a seconda della graduatoria, i candidati vengono chiamati a partire dal primo all'ultimo per scegliere la regione nella quale vorranno fare servizio. Dunque dipende da chi sceglie prima di te, se rimangono o no posti in Emilia Cmq pių o meno possiamo dire che una metā dei posti sono al Nord e l'altra metā al Sud, anche se non c'č il Centro.

  4. #34
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Localitā
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jangiulio Visualizza Messaggio
    Si bč č lunica , anche se ho conosciuto genteche ha speso migliaia di euro per corsi di preparazione di un noto istituto .... e poi non č passato
    E' vero, ho conosciuto tanti concorrenti che hanno speso migliaia di euro a corsi di preparazione e non hanno vinto nulla. Ora non voglio certo polemizzare, le aziende che organizzano questi concorsi devono pur campare, perō davvero non ho mai conosciuto nessun vincitore che sia passato per un qualche istituto di formazione di questo tipo purtropppo. Io ho vinto il concorso da V.ISP "semplicemente" organizzandomi meticolosamente lo studio, ed ho studiato tanto, ma proprio tanto. Ho speso molto in libri specifici, ma il concorso da V.ISP richiedeva anche una buona mole di conoscenze tecniche che a quello di agenti sicuramente non serviranno. Quello che serve č totale determinazione, ripeto, totale. Il resto vien da se.

  5. #35

    Predefinito

    le destinazioni avverrano a fine corso allievi agenti in che modo non si penso che si metteranno delle preferenze e in base a una graduatoria del corso si verrā soffisfati comunque penso che qualunque destinazione sarā sempre un sollievo..ma non č tempo di pensare a ste cose..ma piuttosto forse bisogna aspettare che finisca il corso da vice ispettore speriamo che dopo la graduatoria finale non lasciano apettare senza sapere niente
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  6. #36

    Predefinito domanda

    Salve ragazzi,
    mi rivolgo ha chi ha giā tentato un concorso simile nel CFS, magari ai Vice Isp, č una domanda prematura, ma vorrei sapere in cosa consistono i test psico attitudinali?
    Sono i medesimi dei Carabinieri, Finanza ecc.. oppure variano?
    Grazie,
    Saluti
    Ultima modifica di SPiredda; 18-02-15 alle 10: 21 Motivo: errore battitura

  7. #37
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPiredda Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    mi rivolgo ha chi ha giā tentato un concorso simile nel CFS, magari ai Vice Isp, č una domanda prematura, ma vorrei sapere in cosa consistono i test psico attitudinali?
    Sono i medesimi dei Carabinieri, Finanza ecc.. oppure variano?
    Grazie,
    Saluti
    Guarda,fidati.
    A quelle prove sono veramente stati segati chi aveva dei problemi visibili di instabilitā emotiva e/o mentale.
    Se sei normale passi tranquillamente,se non lo sei no.
    Sono molto facili come prove e colloqui.

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    Guarda,fidati.
    A quelle prove sono veramente stati segati chi aveva dei problemi visibili di instabilitā emotiva e/o mentale.
    Se sei normale passi tranquillamente,se non lo sei no.
    Sono molto facili come prove e colloqui.
    Ti ringrazio per la tua cordiale risposta.
    Hai giā fatto selezioni nel CFS?

  9. #39
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Localitā
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPiredda Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    mi rivolgo ha chi ha giā tentato un concorso simile nel CFS, magari ai Vice Isp, č una domanda prematura, ma vorrei sapere in cosa consistono i test psico attitudinali?
    Sono i medesimi dei Carabinieri, Finanza ecc.. oppure variano?
    Grazie,
    Saluti
    Ti hanno giā risposto, sono test standard di quelli che fanno un po tutti nč pių nč meno. Anzi il colloquio col perito selettore finale č molto molto meno problematico rispetto a concorsi in altri corpi.

  10. #40

    Predefinito

    ciao a tutti!
    volevo chiedere se il brevetto da bagnino fa punteggio. Grazie.
    ET VENTIS ADVERTIS

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •