Pagina 2 di 31 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 303

Discussione: Concorso per 393 allievi agenti cfs (riservato a VFP)

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Krasic Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Da dove è possibile studiare, prima che esca la banca dati?
    Sarei curioso anche io di dare una sbirciata , i libri probabilmente usciranno dopo la banca dati quindi sarebbe inutile acquistarli ...speriamo qualcuno ci dia qualche informazione agiuntiva

    Fra l'altro la ripartizione dei quesiti è molto diversa da quello delle altre forze armate (che piu o meno si somigliano anche nella suddivisione) e comunque dal bando non cè una data esatta per la banca dati
    Ultima modifica di sasygrisù; 11-02-15 alle 14: 30

  2. #12
    Sergente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Io più di preoccuparmi sul quando comincerà il corso e dove si svolgerà, mi preoccuperei prima a passare tutte le fasi del concorso.....
    Giusto Quello è ovvio!! Sarebbe però molto più conveniente se nel caso in cui Cittaducale non contenensse tutti gli allievi, di sfruttare una scuola come a Sabaudia (Latina) che si trova al centro d'Italia e quindi facilmente raggiungibile da tutti anzicchè quella di Cuneo

    Ma nessuno sa quando inizia il Corso??
    Ultima modifica di alieno; 11-02-15 alle 17: 44

  3. #13
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da alieno Visualizza Messaggio
    Ma nessuno sa quando inizia il Corso??

    Dimmi che la tua domanda è solo uno scherzo!!!!
    Ma secondo te, col bando che è stato pubblicato da poco più di 24 ore; quindi una fase concorsuale appena inizata dove non si sa nemmeno quando e dove si farà la prima prova, come puoi pretendere che qualcuno sappia quando comincia il corso?
    Sul dove si può solo ipotizzare tra le varie scuole del CFS, ma sul quando è davvero impossibile saperlo oggi oltre per il fatto che come ti dicevo l'iter è appena cominciato, può sempre succedere qualche slittamento (sulle prove, per ricorsi etc etc).

    Tornando alla sede, gli ultimi due corsi per allievi agenti si sono svolti a Cittaducale, questo potrebbe essere un'ipotesi, bada ho detto ipotesi non certezza, sul dove possa svolgersi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alieno Visualizza Messaggio
    Giusto Quello è ovvio!! Sarebbe però molto più conveniente se nel caso in cui Cittaducale non contenensse tutti gli allievi, di sfruttare una scuola come a Sabaudia (Latina) che si trova al centro d'Italia e quindi facilmente raggiungibile da tutti anzicchè quella di Cuneo

    Ma nessuno sa quando inizia il Corso??
    Alieno ti ho risposto in privato ma lo rifaccio. Fidati davvero, allo stato attuale
    prevedere una data è pura utopia. Nella migliore delle ipotesi si può fare qualche previsione che vale 0...a Maggio si saprà se si farà in estate o si rimanderà. Il concorso vice ispettore insegna... con un iter durato tre anni. Ora sono solo ipotesi che lasciano il tempo che trovano. Anche preoccuparsi della banca dati è prematuro. È tutto prematuro.

  5. #15
    Caporale L'avatar di TAVOLESE88
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Aosta
    Messaggi
    121

    Predefinito

    qualcuno mi può aiutare sul punto 16 della domanda? mi da dei problemi e le ho provate veramente tutte e non riesco a terminarla..
    Come Folgore dal cielo....come NEMBO di tempesta......
    183° Reggimento Paracadutisti "NEMBO"

  6. #16
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TAVOLESE88 Visualizza Messaggio
    qualcuno mi può aiutare sul punto 16 della domanda? mi da dei problemi e le ho provate veramente tutte e non riesco a terminarla..

    Il punto 16 non chiede nient'altro che se per caso hai fatto altre rafferme o periodi da VFP prima.
    Se tu hai fatto il VFP1 una sola volta allora devi barrare il quadratino tra la 16 e la 17.
    Almeno io l'ho capita così!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #17

    Predefinito

    Salve,
    come mai nel bando non si parla di prove fisiche?
    Corsa, piegamenti, ecc...

  8. #18
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPiredda Visualizza Messaggio
    Salve,
    come mai nel bando non si parla di prove fisiche?
    Corsa, piegamenti, ecc...
    Perché non sono previste. Semplicemente...

  9. #19

    Predefinito

    scusate per la domanda, quindi se si è in congedo è possibile presentare più domande nelle carriere iniziali delle FF.OO?

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrMeaccia Visualizza Messaggio
    In quale momento del concorso io sarei congedato dal 4^ rgt alpini paracadutisti?
    Appena sarai dichiarato idoneo vincitore verrà comunicato al reparto di appartenenza e poco prima della partenza viene congedato per poi partire per il corso agenti CFS
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

Pagina 2 di 31 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •