Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 303

Discussione: Concorso per 393 allievi agenti cfs (riservato a VFP)

  1. #91
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    155

    Predefinito Prk

    Vorrei sapere se è ammesso l'intervento agli occhi PRK, nel bando non vi è mensione, però è in genere accettato in tutte le Forze Armate.

    Grazie

  2. #92

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arat Visualizza Messaggio
    In attesa dei quiz in gazzetta ci sono tanti testi dove potersi esercitare. Trattandosi di test di cultura generale non c'è bisogno di un testo specifico. Non escluderei anche, se fossi in voi, l'uso delle parole crociate. Aprono la mente e comunque fanno cultura. Poi è ovvio che non appena pubblicano i quiz ci si immerge in quelli.
    le parole crociate?..aprono la mente dopo i 70 anni..siamo nel 2015, non usate internet solo per vedere video o per andare su facebook..è un prezioso strumento di studio..altro che parole crociate..poi quando uscirà la banca dati ovviamente ci si potrà dedicare a fare i quiz..studio studio..

  3. #93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Un decreto ufficiale non l'ho trovato,ma questo è il primo concorso del 2015,ma è stato lo stesso per quello della Polizia del 2014.
    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Sinceramente non saprei, io mi riferivo al bando per questo concorso.
    Ma se come ha detto bacioch che nel concorso in polizia del 2014 è stato lo stesso, presumo che valga per tutti i corpi di polizia.
    Ok grazie, vedrò se partecipare o meno...

  4. #94
    Sergente L'avatar di santino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Quarto, (NA)
    Messaggi
    222

    Predefinito

    comunque se uno partecipa a questo concorso poi ad altri non può partecipare.....perchè comunque il bando si riferisce al caso se uno ha già fatto domanda nelle carriere iniziali in altri corpi di polizia....essendo che prima della forestale non è uscito nulla, allora non vale granche sto fatto!!!!
    “Oltre il dovere verso la Patria e l’onore di averla difesa,
    lo spirito che lega una squadra dopo una battaglia resta per sempre inscindibile”

  5. #95

    Smile

    il personale che al momento della domanda ha completato almeno 6 mesi di ferma può partecipare tranquillamente ma se ancora in servizio potrà nel caso partecipare solo a questo concorso nell'anno 2015 per le carriere iniziali nelle forze di polizia. Se congedato o quando uscirà altro concorso nelle FF.PP. sarà stato congedato per fine ferma vfp1/vfp4 potrà partecipare a tutti i concorsi che vuole. Mettiamo il caso che un militare oggi è in servizio e finisce la ferma a giugno e partecipa a questo concorso. se a maggio uscirà un concorso per la p.s. non potrà parteciparvi se a luglio uscirà un concorso per la gdf potrà parteciparvi. ricordo che parliamo di forze di polizia. quindi tutto questo non vale per concorsi per ei, mm e am. dove ci si può partecipare sempre e comunque o in servizio o in congedo. ovviamente se i bandi per gli altri corpi di polizia prevedono le stesse modalità, se no stiamo parlando del niente. questo è ovvio. probabilmente già sapevate tutto questo ma cmq mi faceva piacere ribadirlo magari per chiarire ancora di più. ciao

  6. #96

    Predefinito

    ho comprato oggi il libro di preparazione.
    lo sconsiglio, nessuna novità e niente di inerente in modo particolare al concorso.
    37 euro buttati via

  7. #97
    Soldato L'avatar di Pocho
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPiredda Visualizza Messaggio
    ho comprato oggi il libro di preparazione.
    lo sconsiglio, nessuna novità e niente di inerente in modo particolare al concorso.
    37 euro buttati via
    Penso che non esista investimento peggiore di questi libri! Ormai i concorsi si superano solo imparando a memoria la banca dati, anche se io non sono per niente d'accordo con sta cosa, ergo non spendere soldi inutili. In bocca al lupo
    ...Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...

  8. #98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pocho Visualizza Messaggio
    Penso che non esista investimento peggiore di questi libri! Ormai i concorsi si superano solo imparando a memoria la banca dati, anche se io non sono per niente d'accordo con sta cosa, ergo non spendere soldi inutili. In bocca al lupo
    CONCORDO in pieno ...anche io ci sono cascato lho comprato tantoper provare ...ci sono semplici nozioni generali e in alcuni casi domande da memorizzare delle vecchie bache dati tipo vfp4 EI E allievi agenti ...sempre le stesse quindi nuòòa di nuovo bisogna darsi da fare sulla banca dati ..

  9. #99
    Sergente L'avatar di santino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Quarto, (NA)
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pocho Visualizza Messaggio
    Penso che non esista investimento peggiore di questi libri! Ormai i concorsi si superano solo imparando a memoria la banca dati, anche se io non sono per niente d'accordo con sta cosa, ergo non spendere soldi inutili. In bocca al lupo
    true story......solo la banca dati serve......basta impararla a memoria e il gioco è fatto....e concordo sul fatto che è una cavolata pazzesca sta banca dati, perchè così non si valuta il livello culturale, ma il livello di memoria....vabbè pazienza, aspettiamo sta banca dati.....
    “Oltre il dovere verso la Patria e l’onore di averla difesa,
    lo spirito che lega una squadra dopo una battaglia resta per sempre inscindibile”

  10. #100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pocho Visualizza Messaggio
    Penso che non esista investimento peggiore di questi libri! Ormai i concorsi si superano solo imparando a memoria la banca dati, anche se io non sono per niente d'accordo con sta cosa, ergo non spendere soldi inutili. In bocca al lupo
    Si, hai ragione.
    Le uniche pagine interessanti sono circa dieci e sono a fine libro parlano degli accertamenti psico attitudinali.
    Sarebbe bello dare una pedata sul sedere a chi si approffita in questo modo, vendendo un prodotto pessimo.
    Il libro contrariamente alla descrizione non è un valido strumento per la preparazione.
    Ti ringrazio per l'in bocca al lupo.
    Cari Saluti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •