Pagina 1 di 31 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 303

Discussione: Concorso per 393 allievi agenti cfs (riservato a VFP)

  1. #1
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Exclamation Concorso per 393 allievi agenti cfs (riservato a VFP)

    Ecco l'agognato concorso!!!!!!


    RISERVATO AI VOLONTARI IN FERMA PREFISSATA DI UN ANNO O QUADRIENNALE
    OVVERO IN RAFFERMA ANNUALE, IN SERVIZIO O IN CONGEDO (D.C.C. 3 FEBBRAIO 2015)



    Sul sito del CFS bando e modulo per presentare la domanda

    http://www.corpoforestale.it/flex/cm.../IDPagina/3989


    http://www.sian.it/cfsConcorsi-pubb/?idConcorso=2

    Presentazione domande on-line dalle ore 09:00 del 10/02/2015 alle ore 23:59 del 12/03/2015
    Limite di età: 30 anni compiuti entro il giorno di scadenza del bando, oppure da compiere nel giorno successivo.
    Ultima modifica di sasygrisù; 11-02-15 alle 12: 28

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #2

    Predefinito

    Finalmente ragazzi da Agosto che lo aspetto..premetto che la banca dati ancora non c'è e che pensa venga pubblicata dopo la scadenza delle domande.
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  3. #3
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Ragazzi se avete problemi di vista state attenti a rientrare nei parametri del bando. Il requisito è identico a quello per agenti della PDS...che per la vista ha fatto 'stragi'.

  4. #4

    Predefinito

    Ragazzi ma la banca dati e l'esame funzionano come per la polizia?? ovvero esce alla scadenza delle domande e si tratta di cultura generale?

    Unaltra info gia che cisono , dove sono le sedi desame , e le vecchie banche dati dove trovarle?

  5. #5
    Sergente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jangiulio Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma la banca dati e l'esame funzionano come per la polizia?? ovvero esce alla scadenza delle domande e si tratta di cultura generale?

    Unaltra info gia che cisono , dove sono le sedi desame , e le vecchie banche dati dove trovarle?
    Penso che poiché questo concorso non usciva da anni, allora la Banca Dati del precedente è introvabile.

    Io volevo chiedere una cosa: Ma la sede in cui si faranno i 12 mesi di Corso, qual è? Per caso è Cittaducale (Rieti)?? Nel Bando non se ne parla

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alieno Visualizza Messaggio
    Penso che poiché questo concorso non usciva da anni, allora la Banca Dati del precedente è introvabile.

    Io volevo chiedere una cosa: Ma la sede in cui si faranno i 12 mesi di Corso, qual è? Per caso è Cittaducale (Rieti)?? Nel Bando non se ne parla
    Non si sa alieno. Noi allievi vice ispettori lo abbiamo saputo alla fine. Quasi sicuramente penso che sarà Cittaducale. Finiamo noi, cominciano gli agenti...come tempistiche ci siamo. Ipotesi eh.

  7. #7

    Predefinito

    In quale momento del concorso io sarei congedato dal 4^ rgt alpini paracadutisti?
    Ultima modifica di sasygrisù; 11-02-15 alle 12: 33

  8. #8
    Sergente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Non si sa alieno. Noi allievi vice ispettori lo abbiamo saputo alla fine. Quasi sicuramente penso che sarà Cittaducale. Finiamo noi, cominciano gli agenti...come tempistiche ci siamo. Ipotesi eh.
    Ma quando dovrebbe cominciare il Corso??
    Ho letto sul sito della Forestale che a Cittaducale ci sono i posti per 300 Allievi.. quindi 393 non ci entrano. Poi ho visto che esistono altre 4 sedi, tra cui una a Cuneo, una a Grosseto, una a Latina e una a Caserta. Ma quale di queste potrebbe essere più facilmente utilizzabile come Scuola per i futuri Allievi??

  9. #9
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alieno Visualizza Messaggio
    Ma quando dovrebbe cominciare il Corso??
    Ho letto sul sito della Forestale che a Cittaducale ci sono i posti per 300 Allievi.. quindi 393 non ci entrano. Poi ho visto che esistono altre 4 sedi, tra cui una a Cuneo, una a Grosseto, una a Latina e una a Caserta. Ma quale di queste potrebbe essere più facilmente utilizzabile come Scuola per i futuri Allievi??
    Io più di preoccuparmi sul quando comincerà il corso e dove si svolgerà, mi preoccuperei prima a passare tutte le fasi del concorso.....

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #10
    Caporale L'avatar di Krasic
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Taranto
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Da dove è possibile studiare, prima che esca la banca dati?
    Lotta sempre per ottenere ciò che vuoi...fino alla fine

Pagina 1 di 31 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •