Pagina 8 di 31 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 303

Discussione: Concorso per 393 allievi agenti cfs (riservato a VFP)

  1. #71

    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    Avrei una curiosità in merito alle prove attitudinali;
    Il bando da riferimenti ad una serie di test, sia collettivi che individuali.

    Vorrei sapere, per cortesia, in cosa consistono.

    Grazie e buona domenica.

  2. #72
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grub Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    Avrei una curiosità in merito alle prove attitudinali;
    Il bando da riferimenti ad una serie di test, sia collettivi che individuali.

    Vorrei sapere, per cortesia, in cosa consistono.

    Grazie e buona domenica.
    Sono i classici test psicoattitudinali che si fanno in ogni concorso nelle FFOO e FFAA. Tutte cose che sicuramente avete già fatto. Collettivi si riferiranno a quelli in aula (Minnesota), individuali i colloqui singoli. Credo si intenda semplicemente questo.

  3. #73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Sono i classici test psicoattitudinali che si fanno in ogni concorso nelle FFOO e FFAA. Tutte cose che sicuramente avete già fatto. Collettivi si riferiranno a quelli in aula (Minnesota), individuali i colloqui singoli. Credo si intenda semplicemente questo.
    Perfetto, grazie per la risposta.

  4. #74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polpomilitare Visualizza Messaggio
    lai letto male rileggilo
    non trovo nessuna cosa che dice maggio bho.
    cmq tu stai studiando?

  5. #75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blaskyn Visualizza Messaggio
    non trovo nessuna cosa che dice maggio bho.
    cmq tu stai studiando?

    Rileggi meglio, art 7 prova scritta : dice che il 5 maggio vengono dette sedi desami ecc ... quindi la banca dati si presume per aprile esca... nel frattempo cè qualcuno che ha iniziato a studiare altrove??

  6. #76

    Predefinito

    Ragazzuoli salve, sentite ma dopo inviata la domanda c'è il contatore ? Sapete a che numero siamo arrivati più o meno ??

  7. #77
    Sergente L'avatar di santino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Quarto, (NA)
    Messaggi
    222

    Predefinito

    domanda fatta .......quando ho letto di questo concorso, non credevo ai miei occhi....393 posti allievi agenti!!!!........dopo mille mila anni è uscito un buon concorso in forestale!!!!......si vede che gli agenti della forestale stavano diventando mummie e si sono decisi a mettere gente fresca .....scherzo ;-P ......vabbè, meglio tardi che mai......ci tocca solo studiare!!!.....buona fortuna e spero che passiamo tutti......

    e si ricomincia con l'assidua frequentazione di questo forum .....
    Ultima modifica di sasygrisù; 24-02-15 alle 07: 24
    “Oltre il dovere verso la Patria e l’onore di averla difesa,
    lo spirito che lega una squadra dopo una battaglia resta per sempre inscindibile”

  8. #78

    Predefinito

    pensate a studiare..vi fate troppe domande su destinazioni, dove si farà la scuola, etc..quando ho fatto io il concorso da allievi agenti non avevamo possibilità di banche dati dove poter studiare, non sapevamo le regioni dove saremmo stati mandati a fine corso e qui addirittura lo sapete già da bando..dopo il corso non un solo collega è andato al di sopra dell'emilia romagna e voi avete la fortuna e la possibilità di andare subito a casa (tranne un solo caso dell'amico M.C.)..quindi se riuscite abbiate rispetto di che sono 10 anni che aspetta di andare al sud e non riesce..un consiglioensate a studiare e non pensate al dopo perchè tra di voi ci sarà gente che tornerà a casa subito ed è una cosa brutta parlare già da ora di certe cose..poi ricordate una cosa: i concorsi in forestale si sa quando iniziano e non si sa quando finiscono..è sempre stato così..quindi ci sarà tempo per chiedersi certe cose..

  9. #79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alieno Visualizza Messaggio
    Alla fine dell'anno di scuola, a seconda della graduatoria, i candidati vengono chiamati a partire dal primo all'ultimo per scegliere la regione nella quale vorranno fare servizio. Dunque dipende da chi sceglie prima di te, se rimangono o no posti in Emilia Cmq più o meno possiamo dire che una metà dei posti sono al Nord e l'altra metà al Sud, anche se non c'è il Centro.
    come fai a sapere che la procedura è questa???
    EI 3° BLOCCO 2010

  10. #80

    Predefinito

    Come mai rispetto alle altre forze di Polizia, non sono previste prove fisiche?

Pagina 8 di 31 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •