Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Menisco rotto durante orario di servizio,come fare?

  1. #11

    Predefinito

    a me basta che non mi scalino punteggi e cavolate varie...è quello il punto!
    Aspirante VFP1 1° blocco 2012 E.I. 8,5 punti anno 1992 - IDONEO VINCITORE

  2. #12
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Faccia attenzione perché per assenze per motivi sanitari NON dipendenti da motivi di servizio viene scalato punteggio - Mi spiace ma il Col. Medico le ha detto una cosa inesatta poiché non credo sia a conoscenza dei meccanismi che regolano la valutazione dei titoli per il transito in spe dei VFP4 (avendole detto di stare tranquillo in tal senso) contrariamente a chi le sta scrivendo che è stato Presidente di Commissione per il transito dei VFP4 in Spe qualche tempo fa.

    L'unico modo è che riesca a farsi riconoscere la dipendenza da causa di servizio ma da quello che ho capito la vedo molto difficile perché non ci sono i presupposti.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #13

    Predefinito

    in pratica se uno per dire sviene,in orario di servizio,prende un colpo in testa,viene ricoverato e gli vengono dati giorni a casa,anche li verrebbero scalati i giorni?per capire bene i meccanismi...nel senso che sto male anche in servizio ma non dipemde tipo da addestramento etc non vengo tutelato?
    Aspirante VFP1 1° blocco 2012 E.I. 8,5 punti anno 1992 - IDONEO VINCITORE

  4. #14
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    No non è così se no sarebbe troppo semplice ... la normativa per il riconoscimento delle infermità per causa di servizio è molto chiara e stabilisce le modalità e l'iter per il riconoscimento. Nella segreteria del suo Reparto ce l'hanno sicuramente - e solo la norma tutela il militare non lo svenimento in caserma.

    Per quanto riguarda i riposi domiciliari essi vengono detratti dal periodo di servizio e vanno a ridurre il relativo punteggio, a meno che il riposo domiciliare è per gravidanza (assenza obbligatoria ma è riferito al solo personale femminile) o per motivi sanitari riconosciuti dal Comitato per il Riconoscimento delle Cause di Servizio con decreto emesso da PERSOMIL, come dipendenti da motivi di servizio.

    Svenire in caserma non è garanzia per il riconoscimento dei motivi dello svenimento da causa di servizio.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #15

    Predefinito

    in pratica se mi viene un malore anche in orario di servizio non sono tutelato?
    devo aspettare un mese per operarmi e un'altro per riprendermi dal operazione,rischio quindi addirittura di essere congedato?
    Aspirante VFP1 1° blocco 2012 E.I. 8,5 punti anno 1992 - IDONEO VINCITORE

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TNTFurio Visualizza Messaggio
    in pratica se mi viene un malore anche in orario di servizio non sono tutelato?
    devo aspettare un mese per operarmi e un'altro per riprendermi dal operazione,rischio quindi addirittura di essere congedato?
    non ti preoccupare con due mesi di convalescenza non ti congedano...ne dovresti fare molto di più..
    DIVIDERE E CONQUISTARE

  7. #17
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TNTFurio Visualizza Messaggio
    in pratica se mi viene un malore anche in orario di servizio non sono tutelato?
    devo aspettare un mese per operarmi e un'altro per riprendermi dal operazione,rischio quindi addirittura di essere congedato?
    Hai un decremento di punteggio per il concorso da VFP4, per il congedo ci vogliono 120 giorni.
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  8. #18

    Predefinito

    sono già vfp4 da più di un anno,1 2013,mi è stato assicurato in case3rma che facendo domanda ordinaria di causa di servizio non mi scalano nessun punteggio finchè non viene negata o concessa(5 anni circa di tempo).poi boh..
    Aspirante VFP1 1° blocco 2012 E.I. 8,5 punti anno 1992 - IDONEO VINCITORE

  9. #19
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TNTFurio Visualizza Messaggio
    sono già vfp4 da più di un anno,1 2013,mi è stato assicurato in case3rma che facendo domanda ordinaria di causa di servizio non mi scalano nessun punteggio finchè non viene negata o concessa(5 anni circa di tempo).poi boh..
    Con la domanda in sospeso il decremento viene "congelato"
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •