Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Trasferimenti marescialli GDF post scuola L'Aquila

  1. #1

    Predefinito Trasferimenti marescialli GDF post scuola L'Aquila

    Dove può essere mandato un maresciallo della guardia di finanza che ha terminato la scuola? è possibile fare delle preferenze? vale il presupposto del luogo nativo per un trasferimento più indicato? e se io decidessi di optare per una soluzione lontano da casa sarebbe possibile? (esempio, residenza e luogo di nascita a nord ma preferenza di trasferimento a centro e sud?)
    grazie anticipatamente

  2. #2

    Predefinito

    @LUPACCHIOTTO: come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del Forum. Trovi il link nella mia firma. Poi potrai partecipare alle varie discussioni. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupachiotto Visualizza Messaggio
    Dove può essere mandato un maresciallo della guardia di finanza che ha terminato la scuola? è possibile fare delle preferenze? vale il presupposto del luogo nativo per un trasferimento più indicato? e se io decidessi di optare per una soluzione lontano da casa sarebbe possibile? (esempio, residenza e luogo di nascita a nord ma preferenza di trasferimento a centro e sud?)
    grazie anticipatamente

    Prima dell'assegnazione, ti fanno presentare un desiderata. Però, non è affatto detto che poi ti mandino dove tu hai richiesto. In realtà, com'è giusto che sia, non c'è una regola certa. Dipende dalle decisioni degli Organi di Vertice e dalle circostanze temporali. Se nell'anno sono successi fatti che necessitano di aumentare il personale in una certa zona del Paese, la maggior parte andrà a finire lì... oppure, se gli Organi di Vertice decidono di rinforzare un settore particolare (ammettiamo, ad esempio, di voler incrementare la lotta all'evasione fiscale internazionale... la Lombardia riceverà più personale che altrove... spero d'aver espresso il senso...). L'unica cosa certa è che, a meno che tu non faccia parte di una Regione bilinguista (Valle d'Aosta e Trentino A.A.), non tornerai nella tua Regione e, quasi certamente, nemmeno in quelle vicine... qualche possibilità in più ce l'hanno i provenienti dalle Regioni dell'arco alpino... per loro, alle volte questa regola viene disattesa... insomma, non ci sono regole certe... tranne che rimarrai in Italia
    Ultima modifica di QuasiBascoVerde; 01-02-15 alle 22: 10

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    Prima dell'assegnazione, ti fanno presentare un desiderata. Però, non è affatto detto che poi ti mandino dove tu hai richiesto. In realtà, com'è giusto che sia, non c'è una regola certa. Dipende dalle decisioni degli Organi di Vertice e dalle circostanze temporali. Se nell'anno sono successi fatti che necessitano di aumentare il personale in una certa zona del Paese, la maggior parte andrà a finire lì... oppure, se gli Organi di Vertice decidono di rinforzare un settore particolare (ammettiamo, ad esempio, di voler incrementare la lotta all'evasione fiscale internazionale... la Lombardia riceverà più personale che altrove... spero d'aver espresso il senso...). L'unica cosa certa è che, a meno che tu non faccia parte di una Regione bilinguista (Valle d'Aosta e Trentino A.A.), non tornerai nella tua Regione e, quasi certamente, nemmeno in quelle vicine... qualche possibilità in più ce l'hanno i provenienti dalle Regioni dell'arco alpino... per loro, alle volte questa regola viene disattesa... insomma, non ci sono regole certe... tranne che rimarrai in Italia
    ma una volta non esisteva la possibilità di finire in regioni opposte alla provenienza? del tipo, chi proveniva o aveva residenza al nord finiva al sud e viceversa? nel mio caso, avendo residenza in una regione di confine (friuli venezia giulia), se ho capito bene non dovrei finire in questa e neanche in trentino e veneto ma riscieri comunque di finire in lombardia, piemonte e valle d'aosta...corretto? ovviamente questo discorso vale per il contingente di terra della GDF e per quello di mare?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @LUPACCHIOTTO: come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del Forum. Trovi il link nella mia firma. Poi potrai partecipare alle varie discussioni. Grazie.
    ho risposto kojak, secondo le regole del forum grazie

  5. #5

    Predefinito

    Grazie a te!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    [QUOTE=lupachiotto;2049533]ma una volta non esisteva la possibilità di finire in regioni opposte alla provenienza? del tipo, chi proveniva o aveva residenza al nord finiva al sud e viceversa? nel mio caso, avendo residenza in una regione di confine (friuli venezia giulia), se ho capito bene non dovrei finire in questa e neanche in trentino e veneto ma riscieri comunque di finire in lombardia, piemonte e valle d'aosta...corretto? ovviamente questo discorso vale per il contingente di terra della GDF e per quello di mare?


    Per il contingente di mare, non saprei... riguardo al contingente ordinario, ogni anno cambiano metodo... in linea di massima, negli ultimi la tendenza è stata quella di inviare il personale a distanze "intermedie", indipendentemente dalla provenienza anagrafica... insomma, mettere in condizioni il personale di arrivare a casa... ogni tanto... semplicisticamente, direi tra i 350 e i 500 km... dal luogo d'origine... poi, ogni anno e ogni caso fa storia a sè... però, la possibilità che tu sia del nord e finisca in regioni non troppo "nordiche" c'è... in questo forum, tra i tanti utenti, scrive un Collega e Amico che, pur essendo piemontese (d'origine), è stato assegnato (meno di tre-quattro mesi fa) in una delle due isole maggiori italiane... e non mi pare sia l'unico caso di nordico al sud... in sintesi, se non sei più che certo di poter affrontare una decina d'anni, almeno, lontano dai tuoi luoghi d'origine, lascia stare... questo lavoro non fa per te...
    Ultima modifica di QuasiBascoVerde; 09-02-15 alle 16: 18

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •