Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: Concorso Ruolo Speciale 2015-materiale didattico

  1. #71

    Predefinito

    nessuno sa rispondermi?

  2. #72
    Sergente
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabus Visualizza Messaggio
    Scusate , facendo un discorso centrato su una persona in servizio come UFP o VFP, cosa vuole dire di preciso questa cosa: " qualità militari e professionali o esperienze professionali documentate svolte presso Amministrazioni Pubbliche: fino ad un massimo di punti 7/30 " ?
    In merito ho telefonato a Persomil chiedendo in base a quale criterio sarebbero state valutate le qualità ma non mi hanno saputo rispondere.... Mi hanno semplicemente detto di dichiarare le varie esperienze

  3. #73
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Per quanto riguarda il servizio militare pregresso svolto, PERSOMIL, e di conseguenza la Commissione, ha tutte le RDPV (Raccolta Documenti Personali di Valutazione) dei concorrenti - le note caratteristiche - che forniscono un punteggio in base alla qualifica/valutazione conclusiva (Eccellente - Superiore alla Media - Nella media ecc. ecc. e lo stesso per i Rapporti Informativi).
    Per coloro che hanno prestato attività lavorativa presso le amministrazioni pubbliche estranee a quelle del Dicastero Difesa, forse (non lo so) dovrebbero avere elementi di valutazione relativi al rendimento che potrebbero concorre al punteggio. Se non è prevista una valutazione sarà cura del presidente della Commissione stabilire quali siano i criteri di valutazione di questa documentazione.

    Ne deriva che un militare in servizio che partecipa a questo concorso, avendo diversi documenti caratteristici pregressi potrà più facilmente raggiungere il punteggio massimo di 7/30 per la voce "Qualità militari e professionali) a" differenza di un Ufficiale di complemento oi UFP che ha 2-3 forse 4 documenti valutativi nella propria RDPV.
    Ultima modifica di Charlie 2; 16-11-15 alle 20: 36
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #74

    Predefinito

    Per chi delle AA.VV. oggi ha partecipato al quiz: Oggi quanti eravate? E in quanti lo hanno superato?

  5. #75
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Se non sbaglio... eravamo tra i seicento e i settecento... alla seconda credo poco più di quattrocento. Qualcuno sa quando usciranno i risultati della seconda?

  6. #76
    Soldato L'avatar di Chico83
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adelmo Visualizza Messaggio
    Per chi delle AA.VV. oggi ha partecipato al quiz: Oggi quanti eravate? E in quanti lo hanno superato?
    eravamo circa 650 e siamo passati in 389
    X^ Corso AUFP - ESPERO
    SEMPER ADAMAS

  7. #77

    Predefinito

    Io vorrei tanto sapere come è possibile che questo concorso, nato come giustissima progressione di carriera per i marescialli, ampliato agli ufficiali di complemento e ferma prefissata, ora aperto anche a sergenti e graduati, vi possano partecipare ( e vi abbiano partecipato) anche i Riservisiti!?
    Non ho nulla contro di loro ma è una presa in giro! Fanno un corso che è una pagliacciata, scelti per "discutibili" professionalità, chiamati in servizio per fare poco-pochissimo-niente salvo percepire uno stipendio, trattati come mosche bianche (perchè ovviamente non hanno forma militare); è tutto poteva essere accettato in virtù del fatto che erano delle eccezioni alla regola. Ma questo no! NOn si può equiparare il servizio prestato come riservista con quello di un maresciallo, graduato o Ufficiale di complemento!

  8. #78
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Devono però anche essere stati richiamati per impiego in missione(cosa abbastanza rara)....vuol dire che la Forza Armata giudica la loro professionalità particolarmente preziosa.Conta anche che è difficile che coprano tutti i posti a concorso,quindi 2 o 3 concorrenti in più non spostano...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #79

    Predefinito

    Guarda, i riservisti che ho visto io in missione erano inutili. In Libano passavano la giornata a giocare a tennis e ho detto tutto. Mai usciti dalle basi se non per rappresentanza. Professionalità zero (la maggior parte laureati in scienze politiche o similari e alcuni sono stati presi nella riserva senza neanche la laurea). Spesso impiegati per fare articoletti. Chiamati in missioni per prendersi l'indennità ma di reale servizo zero. Ripeto, non ci sarebbe niente di male, ma non si possono mettere sullo stesso piano di militari di carriera! Attentamente selezionati più per "favori" che per bravura, con un corso di addestramento farsa, trattati come se non fossero militari (il saluto ai superiori non lo fanno ma lo pretendono dagli inferiori) e dopo tutto questo anche il concorso RS.




    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Devono però anche essere stati richiamati per impiego in missione(cosa abbastanza rara)....vuol dire che la Forza Armata giudica la loro professionalità particolarmente preziosa.Conta anche che è difficile che coprano tutti i posti a concorso,quindi 2 o 3 concorrenti in più non spostano...

  10. #80

    Predefinito

    Pubblicate le date degli orali. Buono studio a tutti!

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •