Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: Concorso Ruolo Speciale 2015-materiale didattico

  1. #1

    Predefinito Concorso Ruolo Speciale 2015-materiale didattico

    Salve a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi dove reperire il materiale didattico inerente le prove preselettive e di cultura militare per il concorso RS? Mi hanno detto che forse sono sul sito dell'esercito o su quello di sme, sapreste indicarmi il percorso preciso? Grazie

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Da intranet,con una chiavetta e un po' di pazienza
    Le sinossi-guida per agevolare la preparazione nelle principali materie previste dai programmi
    d’esame, ferma restando la necessaria opera di approfondimento e aggiornamento del
    candidato, possono essere scaricate sul sito http://www.sme.esercito.difesa.it link
    giuridici/economici-documenti disponibili ovvero consultate sul sito
    http://www.scappli.esercito.difesa.it. Il personale non in servizio, munito di idoneo supporto
    informatico (CD Rom/chiavetta USB), potrà reperire le sinossi-guida rivolgendosi ai Centri
    documentali ovvero ai Comandi viciniori dell’Esercito. Per avere informazioni sul JFLT i
    candidati potranno consultare il sito http://www.slee.it link corsi e testing.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Qualcuno/a dei colleghi neo promossi, a cui faccio le mie congratulazioni, potrebbe postare suggerimenti in merito alle domande affrontate nel test tecnico-professionale e all'orale?
    Grazie
    Ultima modifica di peppevi; 01-03-15 alle 17: 17 Motivo: errore

  4. #4

    Predefinito

    Salve ragazzi, ma si hanno notizie riguardo all'uscita del prossimo concorso? grazie.-

  5. #5

    Predefinito

    Salve a tutti,
    volevo chiedere ai più informati se il concorso RS esercito quest'anno uscirà?
    Non riesco a trovare informazioni di conferma ma mi è stato detto che, per via dell'aggiornamento delle tabelle organiche in relazione al Llibro Bianco, l'esercito non farà uscire concorsi per Ufficiali SPE per tutto il 2015.
    A me sembra strano perchè la pianificazione economica dovrebbe essere antecedente alla pubblicazione del libro bianco ma non avendo contezza di ciò chiedo!
    Spero che qualcuno posso smentire questa voce!

  6. #6

    Predefinito

    Buongiorno, qualcuno è a conoscenza delle domande degli anni precedenti nella prova tecnico-professionale? se si dove si possono reperire??

  7. #7

    Predefinito

    Scusa, senza offesa, ma che servono le domande se il concorso non esce?

    Citazione Originariamente Scritto da mattyinf Visualizza Messaggio
    Buongiorno, qualcuno è a conoscenza delle domande degli anni precedenti nella prova tecnico-professionale? se si dove si possono reperire??

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marushin Visualizza Messaggio
    Scusa, senza offesa, ma che servono le domande se il concorso non esce?
    Ma è sicuro che non esce quindi? Io non ho nulla di sicuro quindi intanto mi preparo!!! :-)

  9. #9

    Predefinito

    Di sicuro c'è solo la morte però le voci che girano non fanno ben sperare!
    Che dire..speriamo!

    Citazione Originariamente Scritto da mattyinf Visualizza Messaggio
    Ma è sicuro che non esce quindi? Io non ho nulla di sicuro quindi intanto mi preparo!!! :-)

  10. #10

    Predefinito

    Chiamando l'urp di Roma non trapela nulla!
    Comunque 2 anni fa usci a giugno!

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •