Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: ripensamento rafferma vfp1

  1. #1

    Predefinito ripensamento rafferma vfp1

    Ciao a tutti ragazzi!! È un po che non mi faccio vedere sul forum..per diversi motivi..ma principalmente perchè alla fine sono riuscito ad arruolarsi con il 1 blocco 2014..quindi tra tav..modulo k e altre cose il tempo a disposizione era porco! Ora vorrei esporvi il mio quesito..per me è molto importante e vi chiedo con cortesia di rispondere se ben informati e di non giudicare le mie decisioni!
    Come detto in precedenza mi sono arruolato il 24 marzo 2014..e ora sono prossimo alla fine della mia ferma annuale..ovviamente a marzo 2015..a novembre mi hanno proposto la richiesta di rafferma..che senza pensarci due volte ho firmato subito! ..ora però per alcuni miei motivi personali vorrei rinunciare! Ho chiesto ad alcune persone qui in caserma e alcuni mi han detto che io avendo firmato la richiesta non ho confermato un bel niente..e che quindi se a marzo l'esito sarà positivo io potrò comunque decidere di non firmare la conferma e congedarmi normalmente! ..altri invece mi hanno detto di non essere sicuri che la cosa si possa fare...perche ormai avendo fatto la richiesta..se mi dovesse venire accolta positivamente..la rafferma avviene in automatico..e non potrò rinunciare volendo! ...vi chiedo consiglio a voi quindi..anche perchè molte persone qui dentro non si dimostrano molto disponibili per problematiche simili..altre giudicano facilmente in maniera negativa..quindi pensavo di chiedere un parere a voi prima..se qualcuno ne sa qualcosa per esperienza personale..o meglio ancora perchèlavora nell'ambito ed è a conoscenza di queste cose!! Grazie..

  2. #2

    Predefinito

    quello che hai firmato a novembre è solo una richiesta di rafferma la vera rafferma la firmi a marzo, ed è tuo diritto di optare per il congedo anche il giorno primo. In parole semplici tu firmi un rinnovo di contratto. Sempre se la rafferma ti viene concessa.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaBrush Visualizza Messaggio
    quello che hai firmato a novembre è solo una richiesta di rafferma la vera rafferma la firmi a marzo, ed è tuo diritto di optare per il congedo anche il giorno primo. In parole semplici tu firmi un rinnovo di contratto. Sempre se la rafferma ti viene concessa.
    Ma ne sei certo!? Quali sono le tue fonti? Non per altro..ma ê il ragionamento che ho fatto anche io..nel senso che come ho firmato un contratto al momento dell'incorporo..ne devo firmare uno anche per il secondo anno..e di certo non possono mettermi una penna in mano e costringermi a farlo! ..solo che c'è chi dice che la cosa avviene in automatico dopo averla richiesta..sempre se viene accettata! Quindi mi rimane questo maledetto dubbio...

  4. #4

    Predefinito

    la mia fonte è sicura poichè ci sono appena passato sopra essendo del 4 blocco 2013...allora 3 mesi prima circa firmi la richiesta di rafferma dove puoi anhe mettere preferenza per altri reparti e da quel momento fino al giorno del congedo tu puoi rinunciare compilando un foglio di rinuncia di rafferma che sarà inviato a roma cosi che il giorni di scadenza del contratto tu sei in congedo..da me alcuni 2 giorni prima hanno fatto la rinuncia...la cosa che avviene in automatico è quando tu non rinunci e vieni raffermato li non puoi piu tornare indietro..ma saprai di essere raffermato il 24 marzo quindi hai tutto il tempo di rinunciare lo puoi fare anche il 23 marzo
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  5. #5
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Puoi rinunciare fino a quando non vieni effettivamente raffermato. Recati in fureria e firma il foglio di rinuncia.
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  6. #6

    Predefinito

    Allora chiedo in fureria in questi giorni!! Spero che sia effettivamente così..un po la paura c'è perchè saprete bene come funzionano le cose nell'esercito..spero che non ci sia qualche limite di tempo per rinunciare alla rafferma anche se l'ho già chiesta!!

  7. #7

    Predefinito

    tranquillo non ti far prendere dall ansia vai in fureria chiedi il foglio di rinuncia lo compili e il gioco è fatto lo puoi fare fino al 23 marzo
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  8. #8

    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo chiederbi un informazione: io una settimana fa ho firmato la rinuncia alla rafferma annuale da vfp1, solo che ora per vari motivi mi servirebbe richiederla. Sapete se è possibile questa cosa?

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Zidronen, essendo un nuovo utente, prima di ricevere risposta, ti invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento del Forum (trovi tutti i link nella mia firma). Grazie e buona continuazione!
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #10
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    5

    Predefinito

    C'è qualcuno che sa rispondere alla domanda di Zidronen ?Perché interesserebbe anche me.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •