Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 79

Discussione: Prossimi concorsi triennali per Allievi Marescialli

  1. #11

    Predefinito

    Per me ne uscirà un altro per il periodo compreso tra settembre e dicembre 2015. In ogni caso non prima della fine del 5'ist

  2. #12
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ciao a tutti!

    scusate il 5IST tra quanto dovrebbe terminare? le preselettive lo sbarramento è stato 87 o 88/100? non ricordo!
    inoltre mi chiedevo : la banca dati per il 6IST cambierà sicuramente,ma se non lo faranno totalmente di solito cambia di molto?

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    scusate il 5IST tra quanto dovrebbe terminare? le preselettive lo sbarramento è stato 87 o 88/100? non ricordo!
    inoltre mi chiedevo : la banca dati per il 6IST cambierà sicuramente,ma se non lo faranno totalmente di solito cambia di molto?
    88/100.
    Non cambia mai totalmente, ma in piccola percentuale.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #14

    Predefinito

    scusate l'ignoranza.. vorrei provare per la prima volta un concorso nell'arma e ho diverse domande:

    1) oltre al diploma ho una laurea..vale punteggio??
    2)voglio provare il concorso per allievi marescialli..quando esce approssimativamente il prossimo concorso? 2015?2016? settembre? ottobre? GIUSTO PER ORGANIZZARMI

  5. #15

    Predefinito

    1) Dipende sempre da bando a bando, nessuno lo può dire al 100%
    2) Ottobre 2015

  6. #16
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Dove troverò il bando e le banche dati oltre che su questo forum?

  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Dove troverò il bando e le banche dati oltre che su questo forum?
    Sul sito Ufficiale dell'Arma dei Carabinieri.
    I Bandi di concorso e le relative Banche Dati presenti qui sul Forum sono prese direttamente da lì.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #18

    Predefinito

    Ragazzi una domanda...se un eventuale laurea fa punteggio per il concorso, qualora dovessi conseguirla dopo l'inizio delle prove di preselezione ma prima della fine di esso varrebbe comunque nella graduatoria finale?

    Ho letto che dipende da bando a bando, ma in genere quanto bonus da?
    Ultima modifica di Krost; 18-08-15 alle 02: 16

  9. #19
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Krost Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda...se un eventuale laurea fa punteggio per il concorso, qualora dovessi conseguirla dopo l'inizio delle prove di preselezione ma prima della fine di esso varrebbe comunque nella graduatoria finale?

    Ho letto che dipende da bando a bando, ma in genere quanto bonus da?
    Se vai sul sito dell'Arma e scarichi il bando dello scorso anno ti fai un'idea (5° IST). In ogni caso, per rispondere alle tue domande:
    1) No. I titoli (come anche i requisiti di partecipazione) devono essere posseduti alla data di scadenza per la presentazione delle domande e dichiarati nella stessa (art. 16 comma 4 del bando vecchio)
    2) 0,5 punti per laurea magistrale; 0,3 punti per laurea o titolo equipollente (art. 16 comma 2 del bando vecchio). Questi punti vanno sommati, alla fine di tutte le prove, al punteggio ottenuto fino a quel momento dal candidato.
    In ogni caso, ogni bando fa storia a sè: è vero che quanto ti ho scritto sopra in molti anni non è mai cambiato, ma non si può escludere con certezza che il nuovo bando sia diverso, sicchè farà fede solo ed esclusivamente il bando del nuovo concorso quando uscirà.
    Saluti
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  10. #20

    Predefinito

    E' uscita di recente la graduatoria relativa al 5° IST con partenza prevista il 17 settembre. Spero nella pubblicazione di un nuovo bando di concorso entro la fine dell'anno.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •