Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 79 di 79

Discussione: Prossimi concorsi triennali per Allievi Marescialli

  1. #71
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    283

    Predefinito

    non è uscito niente ancora, mi sa che avete toppato tutti

  2. #72

    Predefinito

    Sapete se è valida la pec di poste italiane ( @postecert.it )per inviare la domanda ? Io usavo la pec di gov.It ma l hanno sospesa..grazie mille

  3. #73
    Caporale L'avatar di BMC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andress Visualizza Messaggio
    non è uscito niente ancora, mi sa che avete toppato tutti
    andress non ha toppato nessuno il bando del concorso uscira oggi,gli altri utenti ti hanno anche specificato gli orari nei quali probabilmente uscira,bisogna aspettare

  4. #74
    Caporale L'avatar di BMC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OmegaTheBest Visualizza Messaggio
    Sapete se è valida la pec di poste italiane ( @postecert.it )per inviare la domanda ? Io usavo la pec di gov.It ma l hanno sospesa..grazie mille
    Sicuramente sul bando spiegherà tutto sulle modalita di invio della domanda

  5. #75

    Predefinito

    il bando è uscito, andate su concorsi sul sto dei carabinieri
    Al di sopra di un cielo nuvoloso c'è sempre un sole splendente.

  6. #76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandrobruni Visualizza Messaggio
    il bando è uscito, andate su concorsi sul sto dei carabinieri
    Discussione specifica aperta QUI.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #77

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Scusate se vi faccio una domanda un po' strana.... Ma è possibile entrare come allievo maresciallo con una laurea alle spalle???
    Mi spiego meglio..... Se una ha una laurea in giurisprudenza, oltre a tentare il ruolo rtl come ufficiale, può godere di una riserva di posti al concorso per allievi marescialli???

  8. #78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Honor Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Scusate se vi faccio una domanda un po' strana.... Ma è possibile entrare come allievo maresciallo con una laurea alle spalle???
    Mi spiego meglio..... Se una ha una laurea in giurisprudenza, oltre a tentare il ruolo rtl come ufficiale, può godere di una riserva di posti al concorso per allievi marescialli???
    No.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  9. #79
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Honor Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Scusate se vi faccio una domanda un po' strana.... Ma è possibile entrare come allievo maresciallo con una laurea alle spalle???
    Mi spiego meglio..... Se una ha una laurea in giurisprudenza, oltre a tentare il ruolo rtl come ufficiale, può godere di una riserva di posti al concorso per allievi marescialli???
    Certamente puoi entrare come Allievo Maresciallo. La laurea ti attribuisce un punteggio incrementale, ma NON una riserva di posti.
    Il bando dice che, all'atto della presentazione della domanda, dovrai indicare l'eventuale possesso di uno dei titoli di merito indicati negli allegati al bando medesimo.
    Per portarti un esempio, ti rimando al 7° concorso Triennale per Marescialli (in atto): il bando all'art. 3 lettera p recita che:
    "l’eventuale possesso di uno o più dei titoli di merito indicati nell’allegato B. Il candidato dovrà fornire tutte le indicazioni utili a consentire all’Amministrazione di esperire con immediatezza i controlli previsti su tali titoli, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione al concorso;"
    L'allegato B è il seguente: http://www.carabinieri.it/docs/defau...o.pdf?sfvrsn=0
    Da una letta veloce, la laurea in giurisprudenza dovrebbe attribuirti un punteggio incrementale di 0,20

    Chiedo la cortesia, nel fornire le risposte, di essere il più dettagliati possibile, al fine di evitare di generare confusione o fornire informazioni parzialmente vere agli utenti che le richiedono. Grazie.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •