Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 126

Discussione: Leva obbligatoria 2016? bufala o realta?

  1. #31
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Lo sai che è molto rischioso prendere sul serio, queste proposte?!
    Rischioso per due motivi. In base al primo: la Polizia controlla (attraverso apposite Sezioni), anche su Internet, chi fa o dice cose "strane". In base al secondo: vuoi veramente andare in zone ad Alto Rischio e rimetterci la vita?! Io, penso di no.

    Questo è lo "spirito" giusto, con il quale si affrontano questi "argomenti":
    Ma figurati se io voglio andare a combattere nell'Esercito di questi paesi,la mia era solo una curiosità.E comunque la guerra ce l'abbiamo già,anche vicina,ma i governi occidentali per ora se ne fregano

  2. #32
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ELIMINATORE Visualizza Messaggio
    Ma figurati se io voglio andare a combattere nell'Esercito di questi paesi,la mia era solo una curiosità.
    Anche perché stanno varando il cd. "anti Greta e Vanessa"...

  3. #33
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Anche perché stanno varando il cd. "anti Greta e Vanessa"...
    Ho letto cosa è,il nostro Stato pensa a come aumentare le multe per chi vada in paesi ad alto rischio o per entrare nei sistemi informatici,aumenta i fondi per il controllo del territorio,oltre 40 milioni per "mare nostrum".Ma fino a quando non si interverrà in maniera seria,combattendo l'estremismo come stanno facendo,praticamente soli,i libici,non si risolverà mai nulla.In questa notizia http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...-201502a.shtml viene benissimo da pensare:ma a che serve spendere tutti questi soldi quando poi i terroristi non solo continuano a promettere i viaggi della speranza con barconi malfunzionanti,mandando quindi a morire quelle povere persone,ma riescono anche ad eludere la sicurezza e,in questo caso,a riprendersi pure il barcone!!!!

  4. #34
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Per ritornare in tema:

    L'obbligatorietà del servizio militare può essere ripristinata in situazioni particolari, quali l'insufficienza di personale in servizio, la dichiarazione dello stato di guerra, e tutte le altre circostanze indicate nella L. n.331 del 14 novembre 2000.

    RENITENTI
    La sospensione degli obblighi di leva non comporta l'estinzione del reato di renitenza.

  5. #35
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Quoto perfettamente
    Solo che la Legge n. 331 del 14 Novembre 2000, non la riesco a trovare... Volevo leggerne i vari commi.
    Mi potete aiutare?!
    Grazie.

  6. #36
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Solo che la Legge n. 331 del 14 Novembre 2000, non la riesco a trovare... Volevo leggerne i vari commi.
    Mi potete aiutare?!
    Grazie.
    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...89381419,d.d24

    Fino al 2020 come dice a legge del 22 agosto 2004 il servizio di leva è sospeso, poi si vedrà

  7. #37
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Comunque la notizia che gira sul ritorno della leva è una classica bufala "internettiana". Viene riproposta di anno in anno con articoli sempre uguali così come le fantomatiche notizie sul ritorno della lira ed altre amenità. Nulla che valga la pena nemmeno di prendere in considerazione. Oggi viviamo in un'epoca dove il mondo del lavoro è cambiato radicalmente rispetto al passato. Una volta si fuggiva dal militare, oggi per fare il VFP1 c'è la fila, c'è una concorrenza che sarebbe stata fantascienza un tempo. Il problema di rifornire l'esercito non sussiste più pertanto uno dei fondamenti della leva viene a mancare. Almeno oggi è così...fra una decina danni qualche scenario potrebbe sicuramente cambiare.

  8. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Comunque la notizia che gira sul ritorno della leva è una classica bufala "internettiana". Viene riproposta di anno in anno con articoli sempre uguali così come le fantomatiche notizie sul ritorno della lira ed altre amenità. Nulla che valga la pena nemmeno di prendere in considerazione. Oggi viviamo in un'epoca dove il mondo del lavoro è cambiato radicalmente rispetto al passato. Una volta si fuggiva dal militare, oggi per fare il VFP1 c'è la fila, c'è una concorrenza che sarebbe stata fantascienza un tempo. Il problema di rifornire l'esercito non sussiste più pertanto uno dei fondamenti della leva viene a mancare. Almeno oggi è così...fra una decina danni qualche scenario potrebbe sicuramente cambiare.
    Infatti, in un'altra discussione di questo forum ho aperto una discussione proprio su questo problema:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...voro-in-Italia

  9. #39
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Comunque la notizia che gira sul ritorno della leva è una classica bufala "internettiana". Viene riproposta di anno in anno con articoli sempre uguali così come le fantomatiche notizie sul ritorno della lira ed altre amenità. Nulla che valga la pena nemmeno di prendere in considerazione. Oggi viviamo in un'epoca dove il mondo del lavoro è cambiato radicalmente rispetto al passato. Una volta si fuggiva dal militare, oggi per fare il VFP1 c'è la fila, c'è una concorrenza che sarebbe stata fantascienza un tempo. Il problema di rifornire l'esercito non sussiste più pertanto uno dei fondamenti della leva viene a mancare. Almeno oggi è così...fra una decina danni qualche scenario potrebbe sicuramente cambiare.
    Speriamo che ci sarà una guerra... così la reintroducono.

  10. #40
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Anche nella malaugurata ipotesi di un conflitto, l'eventuale reintroduzione della leva non significa né che tutti verrebbero fatti idonei né tantomeno che tutti finirebbero al fronte.
    Chi soffre di criptomilitarismo insoddisfatto può sempre, nell'attesa della terza guerra mondiale, darsi al soft-air e pubblicare foto massisccissime sui socials.
    Augurarsi una guerra, persino per scherzo, è una completa idiozia.
    Ultima modifica di gagliardi; 23-05-15 alle 17: 35
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •