Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 126

Discussione: Leva obbligatoria 2016? bufala o realta?

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio


    Riguardo le liste di leva forse sto per dire una cavolata colossale ma parecchi anni fa ho letto che le liste di leva doe vengono comunicati i nominativi dei ragazzi freschi di 18° compleanno vengono tutt'ora compilate dai comuni italiani in quanto a livello legilsativo la chiamata di leva è sospesa non abolita.
    Sisi sono tutt'ora compilate, il mese scorso sono andato in comune per dei documenti e mi hanno dato la copia della mia pagina dalla lista di leva... il funzionario mi disse che in teoria è solamente sospesa fino al 2020

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    A volte vorrei che fosse ripristinata per alcuni giovani di oggi il servizio militare gli farebbe bene.

  3. #13
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    (...) le liste di leva dove vengono comunicati i nominativi dei ragazzi freschi di 18° compleanno vengono tutt'ora compilate dai comuni italiani in quanto a livello legilsativo la chiamata di leva è sospesa non abolita.
    Esatto.
    Ma se dovessero riattivarla... Noi "Classe '84", avremmo la "prelazione" alla chiamata?!

  4. #14
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Ma se dovessero riattivarla... Noi "Classe '84", avremmo la "prelazione" alla chiamata?!
    Direi proprio di no.
    Chiamerebbero solo i nuovi maggiorenni.

    Ma tranquillo tanto non verrà mai ripristinata.
    Le richieste per il vfp1 sono di più ogni anno e figurarsi se qualche politico con prole sinistroide possa permettere che il suo amato figlio venga comandato a bacchetta e fatto sparare con un fucile...

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    Le richieste per il vfp1 sono di più ogni anno e figurarsi se qualche politico con prole sinistroide possa permettere che il suo amato figlio venga comandato a bacchetta e fatto sparare con un fucile...
    Avrà sempre l'alternativa di fare l'obbiettore, oppure farsi riformare come avveniva per alcuni figli di ricconi, oppure se proprio ci tenevano solitamente svolgevano il servizio militare come Ufficiale di Complemento.

  6. #16

    Predefinito

    comunque io sono del parere che non ritornreà mai e poi mai la leva almeno che non scoppi un grande conflitto(impossibile)..però se dal 2016 i concorsi per le carriere iniziali per polizia saranno totalmente pubblici le domande per p1 possono diminuire e far si che chiamino con la leva..ma è un ipotesi assurda che faccio
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polpomilitare Visualizza Messaggio
    comunque io sono del parere che non ritornreà mai e poi mai la leva almeno che non scoppi un grande conflitto(impossibile)..però se dal 2016 i concorsi per le carriere iniziali per polizia saranno totalmente pubblici le domande per p1 possono diminuire e far si che chiamino con la leva..ma è un ipotesi assurda che faccio
    Se aprissero i concorsi per le carriere iniziali anche ai civili, le domande per p1 credo che diminuiranno notevolmente.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  8. #18
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Tanto il vfp1 lo faranno sempre,cioè ci saranno sempre più domande che posti offerti.
    Anche in virtù del fatto che gli organici andranno a diminuire negli anni per le FFAA.
    Purtroppo.

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    A volte vorrei che fosse ripristinata per alcuni giovani di oggi il servizio militare gli farebbe bene.
    Concordo al 100%, e parlo da giovine ragazzo di 19 anni

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    Tanto il vfp1 lo faranno sempre,cioè ci saranno sempre più domande che posti offerti.
    Anche in virtù del fatto che gli organici andranno a diminuire negli anni per le FFAA.
    Purtroppo.
    Infatti non ho scritto che non ci saranno più domande ma che diminuiranno, attualmente la maggior parte dei p1 si arruolano per transitare nelle ffoo, chi vuole continuare la carriera nella ffaa è solo una piccola parte, soprattutto alla luce del fatto che ormai i posti sono sempre minori (p4,vsp) e che i punteggi di sbarramento sempre più alti.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •