Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 126

Discussione: Leva obbligatoria 2016? bufala o realta?

  1. #1

    Predefinito Leva obbligatoria 2016? bufala o realta?

    Ho letto un articolo della Repubblica che dice che dal 2016 tutti i ragazzi che hanno compiuto 17 anni dovranno fare la leva. Non che a me dispiaccia perché mi piacerebbe fare il militare ma volevo sapere se è una bufala o è vera se volete vi lascio il link dell articolo

  2. #2

    Predefinito

    E con quali soldi li pagherebbero? E quali strutture li accoglierebbero, dato che moltissime caserme sono state chiuse?
    Povera Italia.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Bufala conclamata.
    Non date retta a strani articoli online.

  4. #4
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Come direbbe Fantozzi per lo corazzata Potemkin...."per me è una cag*** pazzesca!". Se è lo stesso articolo che han fatto leggere a me è sicuro una bufala: citano espressioni che un Ministro della Difesa non userebbe mai nel rilasciare un'intervista.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  5. #5
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Assolutamente una bufala. L'Italia, attualmente, non ha le risorse economiche per poter ristabilire la leva.
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  6. #6
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Poi, a 17 anni, manco 18?
    Vedrai che lo stesso articolo tra un anno sarà riproposto con scadenza 2017 e così via...come quella dello scioglimento dei CC entro il 201? e della multa...

  7. #7
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michaelll Visualizza Messaggio
    Assolutamente una bufala. L'Italia, attualmente, non ha le risorse economiche per poter ristabilire la leva.
    Lo finanziano mamme e papà di Italia stanchi di vedere il pargolo di casa a consumarsi i pollici giocando alla Play,svaccato in servizio permanente sul divano
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #8

    Predefinito

    Quasi sicuramente una bufala, anche perchè in un articolo che ho letto qualche giorno fa c'era scritto "per cancellarsi dalle liste di leva si ha tempo fino al 31 febbraio 2015" ahahahah

  9. #9

    Predefinito

    Bufala colossale
    DIVIDERE E CONQUISTARE

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Personalmente non sarei altro che felice, ma nella pratica penso che chiunque conosca in maniera anche minima come oggi funzionano le nostre FA capirebbe subito che non conviene più (purtroppo) tornare indietro. Si passerebbe da 11 anni (2004 se non vado errato) di FA con personale professionale che ha scelto autonomamente di intraprendere tale carriera, ad un personale di scarsa professionalità obbligato a stare in caserma e a passare il tempo a fare il conto alla rovescia per andare via.

    Poi con questo sono io il primo a sostenere che l'attuale sistema di arruolamento ha molti difetti secondo me a cominciare dai limiti di età, al sistema del vfp1 + vfp4 ma questo è un altro discorso.


    Riguardo le liste di leva forse sto per dire una cavolata colossale ma parecchi anni fa ho letto che le liste di leva doe vengono comunicati i nominativi dei ragazzi freschi di 18° compleanno vengono tutt'ora compilate dai comuni italiani in quanto a livello legilsativo la chiamata di leva è sospesa non abolita.

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •