Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 126

Discussione: Leva obbligatoria 2016? bufala o realta?

  1. #21
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    Direi proprio di no. Chiamerebbero solo i nuovi maggiorenni.
    Ma tranquillo tanto non verrà mai ripristinata. (...)
    Se è stata sospesa (e non abolita), non credo che chiamino solo i nuovi maggiorenni... Gli elenchi sono (ora) tenuti dal Comune di Residenza e ogni anno affiggono i manifesti.
    Peccato... Allora dovremmo sperare, per essere richiamati, in una nuova guerra.

  2. #22
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Perdonami.....ma come si fa a sperare in una guerra?
    Tutto ciò è assurdo....

    Se il tuo obiettivo è fare il militare e in Italia non puoi per qualche motivo prova in Legione Straniera Francese.

  3. #23
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    (...) ma come si fa a sperare in una guerra?
    Tutto ciò è assurdo....

    Se il tuo obiettivo è fare il militare e in Italia non puoi (...) prova in Legione Straniera Francese.
    Perché lo trovi così assurdo?! Ti ricordo che: con le guerre, i Governi di tutto il mondo, ci fanno girare l'economia. Inoltre, con l'IS, potrebbe accadere. Non si sa mai...
    Per la Legione: Ora, non mi interessa.
    Ultima modifica di gasi; 27-03-15 alle 19: 03

  4. #24
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    La guerra allo stato islamico la fanno gli stati confinanti e interessati della regione.
    Quel che le potenze occidentali fanno è organizzare missioni di diversa durata, con diverso profilo, che non sono mai definite "guerra".
    Quindi, Gasi, se vuoi fare la guerra all'Isis puoi tentare con l'arruolamento in EAU, Arabia Saudita o Iran, ma anche Hezbollah recluta aspiranti shahid.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #25
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Quindi, Gasi, se vuoi fare la guerra all'Isis puoi tentare con l'arruolamento in EAU, Arabia Saudita o Iran, ma anche Hezbollah recluta aspiranti shahid.
    Grazie della delucidazione. Tuttavia preferisco aspettare che i conflitti armati avvengano, "sull'uscio" di casa nostra.
    Sono un po' pigro, lo so...

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Io non penso che se i concorsi nelle FO venissero resi pubblici nessuno entrerebbe nelle FA, anzi in questo periodo se una qualsiasi persona si trovasse a scegliere solo "il posto più comodo" forse è meglio anzi sicuramente è meglio che faccia domanda nelle FA visto al giorno d'oggi come sono ridotte le nostre FO purtroppo. Gli stessi appartenenti a quest'ultimi mi dicono sempre che se riesco a entrare nelle FA di rimanerci più a lungo possibile e tenermi lontano dalle FO.

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Io non penso che se i concorsi nelle FO venissero resi pubblici nessuno entrerebbe nelle FA, anzi in questo periodo se una qualsiasi persona si trovasse a scegliere solo "il posto più comodo" forse è meglio anzi sicuramente è meglio che faccia domanda nelle FA visto al giorno d'oggi come sono ridotte le nostre FO purtroppo. Gli stessi appartenenti a quest'ultimi mi dicono sempre che se riesco a entrare nelle FA di rimanerci più a lungo possibile e tenermi lontano dalle FO.
    L'Italiano è volubile, a periodi dice che è meglio le Forze dell'Ordine per i semplici motivi che sono più rispettate e la divisa è sempre più bella, poi di colpo tifa per l'Esercito, poi una volta finita la moda del posto statale/militare, i lavori migliori sono quelli dell'attività in proprio (scusate l'OT, ma ne sento di tutti i colori in giro per strada).

  8. #28
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    La guerra allo stato islamico la fanno gli stati confinanti e interessati della regione.
    Quel che le potenze occidentali fanno è organizzare missioni di diversa durata, con diverso profilo, che non sono mai definite "guerra".
    Quindi, Gasi, se vuoi fare la guerra all'Isis puoi tentare con l'arruolamento in EAU, Arabia Saudita o Iran, ma anche Hezbollah recluta aspiranti shahid.
    Ma non bisognerebbe parlare l'arabo in questo caso?basterebbe la cittadinanza italiana?

  9. #29
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Il mio post era ironico.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #30
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ELIMINATORE Visualizza Messaggio
    Ma non bisognerebbe parlare l'arabo in questo caso? basterebbe la cittadinanza italiana?
    Lo sai che è molto rischioso prendere sul serio, queste proposte?!
    Rischioso per due motivi. In base al primo: la Polizia controlla (attraverso apposite Sezioni), anche su Internet, chi fa o dice cose "strane". In base al secondo: vuoi veramente andare in zone ad Alto Rischio e rimetterci la vita?! Io, penso di no.

    Questo è lo "spirito" giusto, con il quale si affrontano questi "argomenti":
    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Il mio post era ironico.
    Ultima modifica di gasi; 28-03-15 alle 13: 35

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •