Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Compito strettamente istituzionale.

  1. #21

    Predefinito

    No, non sono un collega.
    Sono uno convinto che non si va da nessuna parte con il tuo ragionamento. Se in una situazione lavorativa non si è disposti a fare neanche una virgola in più delle proprie mansioni...non si va da nessuna parte. Credo che un caposcorta, con 30 anni di servizio alle spalle, abbia valutato i pro e i contro della situazione e che se ha ritenuto giusto procedere in quel modo, un motivo ci sarà stato. Un po di elasticità non ha mai ucciso nessuno e non penso sia un disonore. Per di più il cetriolo se lo beccava lui. Sento spesso la storiella del cetriolo, e mi sembra quasi sempre una bella scusa per non fare una virgola in più dei vostri tanto amati compiti istituzionali. Pensi veramente che sia necessario essere preparati per spingere una barella? O è una banale scusa perchè pensi che tu non puoi fare il compito di un semplice barelliere?
    So che le procedure...bla bla bla...ma se un caposcorta ritiene giusto così... tu...da bravo dovresti eseguire.

  2. #22

    Predefinito

    Riguardo al catering sarebbe interessante sapere come è stato organizzato il progetto. Sicuramente se mandano un nostro collega con mezzo sono sicuro che NON avevano tenuto conto di tale necessità e hanno rimediato trovando chi acconsente (CDR, autista, sorveglianza...)[/QUOTE]

    Guarda è stato messo nero su bianco da uno con le stelle sulle spalle!! Quindi era già stato pensato tutto!
    Agente Polizia Penitenziaria al nucleo traduzione e piantonamenti

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    No, non sono un collega.
    Sono uno convinto che non si va da nessuna parte con il tuo ragionamento. Se in una situazione lavorativa non si è disposti a fare neanche una virgola in più delle proprie mansioni...non si va da nessuna parte. Credo che un caposcorta, con 30 anni di servizio alle spalle, abbia valutato i pro e i contro della situazione e che se ha ritenuto giusto procedere in quel modo, un motivo ci sarà stato. Un po di elasticità non ha mai ucciso nessuno e non penso sia un disonore. Per di più il cetriolo se lo beccava lui. Sento spesso la storiella del cetriolo, e mi sembra quasi sempre una bella scusa per non fare una virgola in più dei vostri tanto amati compiti istituzionali. Pensi veramente che sia necessario essere preparati per spingere una barella? O è una banale scusa perchè pensi che tu non puoi fare il compito di un semplice barelliere?
    So che le procedure...bla bla bla...ma se un caposcorta ritiene giusto così... tu...da bravo dovresti eseguire.
    Guarda non c'era nessuna urgenza,il personale ADETTO c'era lì in tutta tranquillità, eravamo al pronto soccorso vuoto ,il detenuto stava bene la sedia era solo per precauzione,infatti una infermiera disse aspettate un minuto che arrivo! La cosa assurda che questo capo scorta non sapeva neanche che era un compito dei infermieri/os! Per giunta eravamo anche sotto scorta! Poi guarda di cose già che non erano previste si sono fatte,ma per emergenze vere ma ognuno si assumeva la propria alresponsabilità!
    Agente Polizia Penitenziaria al nucleo traduzione e piantonamenti

  4. #24
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    No, non sono un collega.
    Ci avrei scommesso.

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    Sono uno convinto che non si va da nessuna parte con il tuo ragionamento...Se in una situazione lavorativa non si è disposti a fare neanche una virgola in più delle proprie mansioni...non si va da nessuna parte.
    Convinzione tua. Noi il NOSTRO lavoro lo facciamo e pure BENE, pure quando siamo META' di quanti dovremmo essere. E guarda caso le galere vanno avanti ancora, pensa per merito di chi...Il lavoro degli altri lo lasciamo agli altri. Altrimenti che vengano a fare il nostro, quando facciamo per due o per tre

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    ...Credo che un caposcorta, con 30 anni di servizio alle spalle, abbia valutato i pro e i contro della situazione e che se ha ritenuto giusto procedere in quel modo, un motivo ci sarà stato.
    Non è detto che sia stato un motivo valido

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    Un po di elasticità non ha mai ucciso nessuno
    Non ci giurerei

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    Per di più il cetriolo se lo beccava lui.
    Non è detto

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    tu non puoi fare il compito di un semplice barelliere?
    Magari è proprio così


    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    ma se un caposcorta ritiene giusto così... tu...da bravo dovresti eseguire.
    No. Non funziona così. Non si eseguono TUTTI gli ordini solo perchè dati da un superiore. Gli ordini devono essere di un certo tipo, altrimenti potrà risponderne sia chi ha dato l'ordine che chi lo ha eseguito, PER IL SOLO FATTO che sia stato dato ed eseguito, anche senza ulteriori conseguenze.
    Spiace dirlo ma i magistrati usano i codici, prima del buon senso.


    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    Pensi veramente che sia necessario essere preparati per spingere una barella?
    Può essere che non sia necessario avere determinati requisiti ma NON spetta a noi

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    ...Sento spesso la storiella del cetriolo, e mi sembra quasi sempre una bella scusa per non fare una virgola in più dei vostri tanto amati compiti istituzionali.
    Se fossi nel Corpo potresti provare a fare come dici


    Citazione Originariamente Scritto da Galmico Visualizza Messaggio
    Guarda non c'era nessuna urgenza,il personale ADETTO c'era lì in tutta tranquillità, eravamo al pronto soccorso vuoto ,il detenuto stava bene la sedia era solo per precauzione,infatti una infermiera disse aspettate un minuto che arrivo! La cosa assurda che questo capo scorta non sapeva neanche che era un compito dei infermieri/os! Per giunta eravamo anche sotto scorta!
    A prescoindere da tutto ciò

    Citazione Originariamente Scritto da Galmico Visualizza Messaggio
    ma per emergenze vere...
    Forse Sergione pensa che se un detenuto si taglia la giugulare stiamo a gurdare fino a che non arriva un medico o un infermiere o se uno di da fuoco a sè (o da fuoco alla cella) aspettiamo i vigili del fuoco

    Per chiudere la storia la direzione dell'ASL della mia città ha dato disposizioni rigorose che SOLO gli addetti spingono le barelle e le sedie, non è consentito NEMMENO ai parenti e i referti (RX ad esempio) vanno in mano loro. Che danno poi a chi di dovere, i quali danno alla fine alle persone interessate. Nel caso nostro in mano al CS o chi per lui, non al detenuto.
    Ultima modifica di altairV; 19-01-15 alle 22: 33

  5. #25
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ho cancellato l'ultimo post perché ot e sarebbe certamente sfociato in flame
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    No, non sono un collega.
    Sono uno convinto che non si va da nessuna parte con il tuo ragionamento. Se in una situazione lavorativa non si è disposti a fare neanche una virgola in più delle proprie mansioni...non si va da nessuna parte. ...
    ... Un po di elasticità non ha mai ucciso nessuno e non penso sia un disonore. ...
    .... Pensi veramente che sia necessario essere preparati per spingere una barella? O è una banale scusa perchè pensi che tu non puoi fare il compito di un semplice barelliere?
    So che le procedure...bla bla bla...ma se un caposcorta ritiene giusto così... tu...da bravo dovresti eseguire.
    Vediamo di essere chiari una volta per tutte,altrimenti lei fa una polemica solo fine a se stessa.
    Le PROCEDURE non sono il frutto di qualche signore che si sveglia al mattino e si inventa cosa fare,per occupare il tempo,ma sono frutto di esperienze maturate nel tempo,e sono volte a PREVENIRE problemi di cui la maggior parte di voi non è neppure a conoscenza.
    Prendiamo il caso della barella in questione.
    In una struttura con adeguato personale preposto,si decide di farla spingere da un Agente.
    Benissimo,dirà qualcuno,ci si da una mano tra tutti ed è meglio...invece no!
    1). Se un Agente è addetto alla scorta,vuol dire che esiste una necessità della stessa per prevenire un rischio,e se lo stesso Agente è impegnato con entrambe le mani a spingere una barella e a non investire i passanti,non ci vuole un genio per comprendere che il suo VERO compito è fortemente limitato,quando non del tutto impedito.
    2) Poniamo che inavvertitamente con la barella tocchi uno spigolo, che la barella si rovesci (ipotesi tutt'altro che peregrina,visto che chi fa il barelliere sa che può accadere, in determinate circostanze) e che la persona in questione batta la testa per terra e si ferisca seriamente.Intanto si creerebbe un grosso problema assicurativo,e poi si scatenerebbe un linciaggio contro l'Agente,perchè i "soliti noti" direbbero "Ma come,con tutto il personale preposto e addestrato presente,perchè si è preso la libertà di fare una cosa che non gli compete?Non poteva lasciar fare il lavoro a qualcuno addestrato a farlo,così non si feriva nessuno?"

    Quindi,in buona sostanza,se la persona avesse un'emorragia e non ci fosse personale adatto,sono CERTO che caricherebbero l'interessato sulla barella e lo porterebbero velocemente verso il Pronto Soccorso, prendendosi dei rischi, ma quando questi sono evitabili e inutili, i compiti devono essere svolti dal personale addetto E DA NESSUN ALTRO!


    Questo non è il mio personale punto di vista,ma sono normali procedure standard,dettate dal buon senso e dall'esperienza.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #27

    Predefinito

    Queste reazioni erano messe in conto. Ma la mia opinione non cambia. Nessuno vi dice di non rispettare le procedure...ma spingere una sedia a rotelle in un pronto soccorso vuoto senza pericoli per te, per altri o di fuga...non mi sembra la fine del mondo... Infatti non é successo nulla...a parte che il poliziotto, forse, si é sentito umiliato nel svolgere un compito che non era istituzionale.
    E poi queste ipotetiche catastrofi che potrebbero capitare se non si rispettano le procedure...fanno un po ridere.
    La chiudo qui perchè non volete capire. Saluti a tutti

  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    ...
    E poi queste ipotetiche catastrofi che potrebbero capitare se non si rispettano le procedure...fanno un po ridere.
    La chiudo qui perchè non volete capire. Saluti a tutti
    Lei non è mai stato Militare,vero?
    Perché non c'è proprio niente da ridere quando si parla di sicurezza!

    Comunque dire "...Non volete capire" denota scarsa educazione ( e perché non parla certo dal Pilastro della Verità come un oracolo).

    L'etichetta consiglierebbe dire "Forse non mi sono spiegato",ma mi rendo conto che non è da tutti esprimersi con un certo stile.

    Buona giornata.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #29

    Predefinito

    Mi ricordo solo che 6 anni fà in istituto in un normale turno serale nelle sezioni detentive,l'infermiera si dimentica di dare la terapia ad un detenuto.. Il collega la chiama e lei subito si precipita con un "malox" in mano.. L'agente per evitarla di farle fare le scale,gentilmente dice: guardi gli la porto io al detenuto! Un gesto carino... Fuori dai compiti istituzionali! Bè ti posso solo dire che il detenuto in questione dopo poco un pó si è sentito male,crisi respiratoria perché era allergico al malox e prendeva un altra pasticca(lo sapevano in infermeria).. Corsa in ospedale,si è salvato per poco,alla fine le telecamere parlavano chiaro.. L'agente da una cosa al detenuto e si sente male. Comunque rapporto disciplinare al collega e alla infermiera che diceva che non si era sbagliata a dare la pasticca giusta al "collega"! Per dirti una semplice!! E pure nulla di che dare un analgesico ad un detenuto,quindi io mi attengo a fare quello di cui sono pagato e far fare ad altri quello che hanno studiato e per cui sono preparati! È il detenuto tramite il suo avvocato voleva procedere ad essere risarcito per quello che era succeso,il collega andò per in mezzo!
    Ultima modifica di Galmico; 20-01-15 alle 22: 57
    Agente Polizia Penitenziaria al nucleo traduzione e piantonamenti

  10. #30
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    Ma la mia opinione non cambia.
    Io non mi offendo per questo. Ripeto che conosco molto bene il mio lavoro.


    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    Nessuno vi dice di non rispettare le procedure...
    Sei sicuro?

    Perchè qui
    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    ma spingere una sedia a rotelle in un pronto soccorso vuoto senza pericoli per te, per altri o di fuga...non mi sembra la fine del mondo... Infatti non é successo nulla...
    Dici di fare il contrario. Cioè spingere la barella che non fa parte delle procedure.

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    a parte che il poliziotto, forse, si é sentito umiliato nel svolgere un compito che non era istituzionale.
    Ci vuole ben altro per sentirsi umiliati!

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    E poi queste ipotetiche catastrofi che potrebbero capitare se non si rispettano le procedure...fanno un po ridere.
    La relatà supera la più fervida fantasia, credimi.
    Hai mai visto piantarsi un chiodo in fronte? Tagliarsi i testicoli? Un autoincaprettamento? Cucirsi la bocca? Tanto per citarne alcune di fantasie.

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    La chiudo qui perchè non volete capire. Saluti a tutti
    Potremmo scrivere lo stesso ma non lo facciamo, siamo noi che non ci siamo spiegati bene
    Ultima modifica di altairV; 21-01-15 alle 14: 15

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •