Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Compito strettamente istituzionale.

  1. #1

    Predefinito Compito strettamente istituzionale.

    Ciao a tutti,vorrei chiedere a voi appartenenti delle forze di polizia se nella vostra carriera vi è capitato mai di essere comandati di servizio in una mansione o servizio nei limiti dei compiti istituzionali o totalmente fuori! Come l'avete presa?! Oppure un caposcorta/pattuglia/posto vi abbia ordinato una cosa fuori logica o contro il vostro ruolo. Non sto parlando di reati o cose losche. Per i moderatori se ho sbagliato sezione per il post,magari lo potete spostare dove ritenete più opportuno!
    Agente Polizia Penitenziaria al nucleo traduzione e piantonamenti

  2. #2

    Predefinito

    Ritengo che con il tuo post tu voglia fare riferimento alle operazioni "undercover".
    Non ci leggo altro significato, poichè tutto il resto lo vedo come una violazione quantomeno al regolamento di servizio, se non addirittura al codice penale.
    Se questo è ciò che chiedi, possiamo parlarne (sempre ovviamente a livello generale).
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Non intendevo quello,dicevo che magari ordinati anche verbalmente di fare qualcosa che era un po lontana dai compiti di poliziotto,non mi viene un esempio.. Non penso non vi sia mai capitato?
    Agente Polizia Penitenziaria al nucleo traduzione e piantonamenti

  4. #4
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Tipo fare da mangiare? O fare il giardiniere/muratore/minuto mantenimento al lido del carabiniere? Cerrrrto che si!!!
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  5. #5

    Predefinito

    Si in un certo senso si,la mia mi è capitato una mattina mentre facevamo una traduzione di un detenuto al pronto soccorso,il caposcorta (30anni di servizio,di cui era la sua prima traduzione di un detenuto nella sua carriera) mi imponeva di andare a prendere una sedia a rotelle e far sedere il detenuto e spingerlo per tutto il corridoio fino alla sala raggi. Io mi sono opposto,anche perchè c'è il personale preposto e preparato per queste cose.
    Agente Polizia Penitenziaria al nucleo traduzione e piantonamenti

  6. #6
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Mmmm....mi sembra una sitazione leggermente diversa. Quelli che ho fatto io, pur essendo lontani dai compiti di un poliziotto, rientrano comunque nei compiti istituzionali, per il corretto funzionamento e mantenimento di un reparto. Quello che dici tu secondo me non è un compito che spetta a te, a mio modesto parere, soprattutto se sei in un luogo di cura, dove è presente personale all'uopo qualificato. Non entro nel merito di quanto ordinato dal caposcorta, dico solo che se fossi stato io al massimo ti avrei ordinato di andare a cercare un infermiere/lettighiere che venisse ad accompagnare il paziente con la sedia a rotelle verso lo studio dove doveva essere visitato....
    Ultima modifica di itchy; 16-01-15 alle 18: 30
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  7. #7

    Predefinito

    Domandiamoci allora quali sono i "compiti istituzionali" e quali quelli "di contorno".
    Non siamo infermieri, dotati di uno specifico mansionario. Siamo poliziotti: dove non arriva il regolamento, deve arrivare il buon senso.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #8

    Predefinito

    Bravo il senso della mia discussione era questo.. Penso che qualcuno ne possa raccontare. Per non parlare delle cose che chiedono alcuni "civili" a noi in divisa.. Tipo noi con la bravo con i colori d'istituto a fare carburante e un ragazzo che tranquillamente chiedeva di poterlo acconpagnare in stazione,che era abbastanza lontano.
    Agente Polizia Penitenziaria al nucleo traduzione e piantonamenti

  9. #9
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Bah ci fan dare mappe ai turisti...a chi ci si presta si intende, io no. ma io son rambo fallito.

  10. #10
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    ?.. ma io son rambo fallito.
    ...perchè fallito? Rambo aveva partita iva???
    Ultima modifica di Blushield; 16-01-15 alle 23: 03
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •