Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Compito strettamente istituzionale.

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Bah ci fan dare mappe ai turisti...a chi ci si presta si intende, io no. ma io son rambo fallito.
    C'è chi dice no!!! Ah ah ah come la canzone. Comunque diciamo che ci sono colleghi che non pensano ne all'immagine del corpo e nemmeno alla loro,basta che stiamo tranquilli e nessuno li rompe le scatole.
    Agente Polizia Penitenziaria al nucleo traduzione e piantonamenti

  2. #12
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    ...perchè fallito? Rambo aveva partita iva???
    Nel mio caso nemmeno l'ho mai aperta mi sa non sono in un bel periodo.

    Comunque diciamo che ci sono colleghi che non pensano ne all'immagine del corpo e nemmeno alla loro,basta che stiamo tranquilli e nessuno li rompe le scatole.
    Più o meno si, è così, devo ancora capire se sono loro ad avere ragione o noialtri a sbagliare

  3. #13
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Penso che l'autore della discussione si riferisca a cose tipo agenti di pl che guidano scuolabus o mezzi della nettezza urbana (realmente accaduti)
    Ultima modifica di Pol; 17-01-15 alle 22: 15
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  4. #14
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Qui nei piccoli comuni è la prassi,anzi ,e l'unico Agente è pure cantoniere e necroforo(non fa nettezza urbana però)
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Penso che l'autore della discussione si riferisca a cose tipo agenti di pl che guidano scuolabus o mezzi della nettezza urbana (realmente accaduti)
    Mah non propriamente,peró anche io che faccio parte di un corpo statale ne ho viste cose strane... Ma è colpa anche della ignoranza dei colleghi, il quale se l'amministrazione non ti forma a dovere,loro di certo non si vanno a leggere cosa devono o possono fare in servizio!! Come un collega che si è messo a smontare mezzo motore di un mezzo di polizia già esausto e malandato,senza che nessuno li avesse comandato o scritto nulla sul da farsi solo per entrare nelle grazie del comandante e direttore(che basta non spende soldi)e sono rimasti a piedi il giorno dopo la riparazione con un "pezzo pesante" da tradurre!! Ovviamente li è arrivato il cetriolo al provetto "meccanico"!!
    Agente Polizia Penitenziaria al nucleo traduzione e piantonamenti

  6. #16
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galmico Visualizza Messaggio
    ...Ovviamente li è arrivato il cetriolo al provetto "meccanico"!!
    Se te lo vai a cercare arriva.

    Tornando al tuo caso: successo anche a me appena arruolato, ma onestamente non ricordo cosa feci, forse all'inizio dissi di no e poi visto che erano ore che si stava lì presi la "carriola" per l'ammalato; sicuro però non la spinsi io con il detenuto sopra.
    Successe ancora sempre con lo stesso CS e i sindacati fecero notare la cosa e quindi tale CS perse tale abitudine.
    Ogni tanto capita che l'addetto al trasposto arrivi e faccia la battuta "non potevate portarlo voi?" Rispondo "Ognuno deve fare il suo" oppure saluto soltanto a seconda della giornata
    Quindi ritengo che sia stata una situazione in cui si è pensato di fare una cosa per far prima, che non vuol dire fare la cosa giusta!
    Per finire se l'azione avesse creato danno/disservizio (ad esempio si rovescia la "carriola" ed il detenuto si fa male) cetriolo sarebbe arrivato e penso a tutti e due...


    Dal lato opposto i colleghi non ricordano sempre la "trinità" degli ordini (impartiti dai superiori) e capita che non vengano eseguiti neppure i propri compiti istituzionali, cosa molto più grave.

  7. #17

    Predefinito

    Guarda altairv,in questo periodo c'è un furgone con i lampeggianti e un autista in abito blu scuro che vanno a prendere il vitto "dentro"e lo portano per l'utenza che lavora fuori ad un progetto!! Ma nessuno fa e dice nulla!!!
    Ultima modifica di Galmico; 19-01-15 alle 00: 21
    Agente Polizia Penitenziaria al nucleo traduzione e piantonamenti

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galmico Visualizza Messaggio
    … una mattina mentre facevamo una traduzione di un detenuto al pronto soccorso,il caposcorta (30anni di servizio,di cui era la sua prima traduzione di un detenuto nella sua carriera) mi imponeva di andare a prendere una sedia a rotelle e far sedere il detenuto e spingerlo per tutto il corridoio fino alla sala raggi. Io mi sono opposto,anche perchè c'è il personale preposto e preparato per queste cose.
    Io credo spingere un detenuto e spingerlo per TUTTO il corridoio sino alla sala raggi...non ti abbia ucciso! Leggendo questo post mi é venuto in mente questo....
    http://www.militariforum.com/public/...015232640.jpeg

  9. #19
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    Io credo spingere un detenuto e spingerlo per TUTTO il corridoio sino alla sala raggi...non ti abbia ucciso! Leggendo questo post mi é venuto in mente questo....
    http://www.militariforum.com/public/...015232640.jpeg
    Sergione ti sfugge a cosa serviva lì il collega. Se spingi non scorti come dovresti. Detto questo è una situazione diversa da quello che dice la vignetta, cioè che NON è stato fatta una cosa da chi DOVEVA farla.
    Nel suo caso NON ERA assolutamente suo compito quindi NON era tenuto a farla.
    Senza pensare alle conseguenze in caso di problemi, come già detto.
    Per dirne una tempo fa un collega ha cambiato la ruota (gomma sgonfia completamente) dell'auto di servizio, con il detenuto dentro, mentre l'altro collega faceva copertura. Se avesse fatto arrivare un mezzo invece di cambiare la ruota, procedura corretta, non ci sarebbe stato niente da ridire. Si è preso le sue responsabilità e fine.
    Mi viene in mente l'alterco a Genova tra poliziotti e quelli che spalavano...tutti a spalare così gli sciacalli fanno festa...
    Riguardo al catering sarebbe interessante sapere come è stato organizzato il progetto. Sicuramente se mandano un nostro collega con mezzo sono sicuro che NON avevano tenuto conto di tale necessità e hanno rimediato trovando chi acconsente (CDR, autista, sorveglianza...)
    Ultima modifica di altairV; 19-01-15 alle 03: 10

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    Io credo spingere un detenuto e spingerlo per TUTTO il corridoio sino alla sala raggi...non ti abbia ucciso! Leggendo questo post mi é venuto in mente questo....
    http://www.militariforum.com/public/...015232640.jpeg
    Ciao,non so se sei un collega?! Già altairv si è spiegato,ma se c'è il personale preposto è pagato per fare questo perchè dovrei farlo io? Non rientra nei miei compiti istituzionali ne sono preparato! Gia spesso si esce sotto scorta adeguata sia a livello numerico sia di preparazione ed esperienza,in più dovrei pensare ad altro compiti! Poi come ho detto sopra se succede qualcosa il cetriolo ti viene e pure grosso! Quindi si lavora in sicurezza e ognuno il suo compito!
    Agente Polizia Penitenziaria al nucleo traduzione e piantonamenti

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •