Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: AIC-Addestramento Individuale al Combattimento

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    vfa non lo so ma vfb mi confermano (e mi hanno raccontato) che era MOLTO peggio di adesso, visto che era ancora un iter da "sperimentare"
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  2. #12
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Per quello che so e che mi hanno raccontato, il VFA non prevedeva "AIC pesante" (almeno nei reparti non-operativi). Un mio amico VFA nella contaerei a Rovigo mi ha raccontato che, dopo un paio di settimane di "vestizione-incorporazione" nel CAR a Belluno è stato mandato direttamente a reparto senza particolari addestramenti stile RAV.
    Per quanto riguarda i VFB, il discorso è diverso. Loro venivano addestrati molto di più e soprattuto più a lungo degli attuali vfp1: i VFB si facevano 3 mesi interi di "botta" più eventuale specializzazione...
    Col cuore oltre l'ostacolo!

  3. #13

    Predefinito

    Credo dipenda da reparto a reparto...io l'incorporazione l'ho fatta al reparto,la vestizione a Firenze (al 78° lupi di Toscana)...da lì sono andato a fare il Car ad Aosta al Centro Addestramento Alpino...sono state 4 settimane di addestramento spettacolari! 3 settimane tra poligoni, zavorrate, ed una continuativa, 1 settimana di addestramento formale!ero del 1° blocco 04.

  4. #14
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riservista Visualizza Messaggio
    Credo dipenda da reparto a reparto...io l'incorporazione l'ho fatta al reparto,la vestizione a Firenze (al 78° lupi di Toscana)...da lì sono andato a fare il Car ad Aosta al Centro Addestramento Alpino...sono state 4 settimane di addestramento spettacolari! 3 settimane tra poligoni, zavorrate, ed una continuativa, 1 settimana di addestramento formale!ero del 1° blocco 04.
    Sicuramente gli alpini sono una specialità meglio addestrata rispetto ad altre realtà, quindi il tuo CAR come VFA è stato (molto probabilmente) ben più duro rispetto a molti RAV da VFP1...però non voglio generalizzare.
    Col cuore oltre l'ostacolo!

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferrarese Visualizza Messaggio
    Sicuramente gli alpini sono una specialità meglio addestrata rispetto ad altre realtà, quindi il tuo CAR come VFA è stato (molto probabilmente) ben più duro rispetto a molti RAV da VFP1...però non voglio generalizzare.
    Dura è stato dura, però mi han detto che anche da VFP1 non si scherza !!!

  6. #16
    delta_48
    Guest

    Predefinito

    se pensate che è dura fare il RAV da vfp1, allora voglio vedervi all'AIC...

    Delta_48

  7. #17
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delta_48 Visualizza Messaggio
    se pensate che è dura fare il RAV da vfp1, allora voglio vedervi all'AIC...

    Delta_48
    Farai molta fatica a vedermi all'AIC...perchè non sono assolutamente un militare...
    Col cuore oltre l'ostacolo!

  8. #18
    delta_48
    Guest

    Predefinito

    Meglio così...

    Delta_48

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delta_48 Visualizza Messaggio
    se pensate che è dura fare il RAV da vfp1, allora voglio vedervi all'AIC...

    Delta_48
    Ti dirò quando lo farò

  10. #20
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delta_48 Visualizza Messaggio
    Meglio così...

    Delta_48
    Eh si...lascio a voi massicci supereroi l'onore di essere militari ed a raccontarci poi sul forum le vostre imprese!
    Col cuore oltre l'ostacolo!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •