Pagina 52 di 62 PrimaPrima ... 2425051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 612

Discussione: Tatuaggi & piercing discussione generale

  1. #511
    Stardex
    Guest

    Predefinito

    "Poi se lei si è tatuato come un "drago" cinese, consapevole che le leggi Italiane lo vietano non vedo cosa abbia da lamentarsi.
    Questa intanto si chiude qui."


    Sono libero di fare cosa mi pare come tutti e non mi lamento ma chiedo...e' ben diverso.
    Inoltre i miei tatuaggi arrivano ad avere anche quasi 15 anni.
    Pertanto 15 anni fa neanche sapevo cosa fossero i concorsi pubblici.

    Quindi, dopo l'inutile e soggettivo commento, ripropongo qui la mia domanda...

    Avendo tatuaggi giapponesi, anche molto estesi ma non visibili (perché quelli visibili con la divisa estiva tenterò di rimuoverli chirurgicamente) e' possibile essere eliminati a causa di giudizi personali della commissione in merito ai contenuti/soggetti?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ...tipo su un Samurai avrebbero da dire qualcosa?
    Carpe? Carpe drago? Draghi?
    Qualcuno ha esperienze dirette con questi soggetti tatuati e responsi delle commissioni?
    Grazie

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ed in merito ai piercing...basta non indossarli o bisogna pure farsi ricucire i buchi?!?
    Ultima modifica di Stardex; 19-04-13 alle 20: 29

  2. #512
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    In realtà non esistono leggi che vietano di tatuarsi, nè leggi che ne vietino alcuni disegni o scritte. Esistono norme che li regolano, se ci si vuole arruolare da qualche parte, questo si. Ma poi nulla vieta di tatuarsi un bestemmione in faccia, se si è convinti...e se non interessa arruolarsi

    Quanto al giudizio soggettivo dei membri della commissione...se è un giudizio soggettivo, puoi benissimo far ricorso e metterci anche un avvocato di mezzo.

    Piercing: ricucire i buchi non so dove te lo sei inventato, i buchi si chiudono da soli, tempo dopo che non indossi piu i piercing.

  3. #513
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Non è un giudizio soggettiv, ma dettato da regole.
    Comunque 'secondo me' draghi e carpe tatuate nella schiena non dovrebbero comportare problemi ed il piercing basta non indossarlo.

  4. #514
    Stardex
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    In realtà non esistono leggi che vietano di tatuarsi, nè leggi che ne vietino alcuni disegni o scritte.
    Esatto!
    E quando iniziai i primi tatuaggi, tutto avevo in mente tranne che provare un concorso nelle forze armate.

    Per cui ora prendo atto dei regolamenti e proverò ad asportarne le parti visibili ma non vorrei che fosse un lavoro inutile visto che comunque di soggetti ne ho parecchi.

    Inoltre leggo e sento dire che il problema e' rappresentato dal significato...ma per me i tatuaggi non hanno significato.
    Io li ho coltivati semplicemente per il gusto artistico e la bellezza grafica...punto.
    Ho sempre pensato che chi dovesse/volesse dare un significato al tatuaggio in realtà cercasse una scusa per non pentirsi del gesto fatto.
    Quindi dovessero chiedermi qualcosa in tal senso, che diavolo dovrei rispondere considerando che il mio ragionamento spesso non lo comprendono neanche i tatuatori?!
    Mi prendono per pazzo, sicuro!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Non è un giudizio soggettiv, ma dettato da regole.
    Il piercing basta non indossarlo.
    Ok grazie.
    Ultima modifica di Stardex; 19-04-13 alle 20: 56

  5. #515
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stardex Visualizza Messaggio
    Esatto!
    non vorrei che fosse un lavoro inutile visto che comunque di soggetti ne ho parecchi.
    Ecco il grandissimo rischio: tutto sto lavoro fatto (disegnare degli artistici tatuaggi, ma anche cancellarli) per nulla.

    Terribile.

  6. #516
    Stardex
    Guest

    Predefinito

    Terribilmente dispendioso...per il mio lavoro si viaggia sui 4.000€, il risultato non è garantito e potrebbero rimanere cicatrici oltre che tracce fantasma.

    Se la politica tendenzialmente è quella di scartare i tatuati, il lavoro è inutile (sempre che funzioni perchè potrebbe essere un tentativo fallimentare considerati i pigmenti colorati).
    Da qui le mie perplessità...
    Ultima modifica di Stardex; 19-04-13 alle 21: 29

  7. #517
    quantico
    Guest

    Predefinito

    In tutta onestà, io non mi rovinerei mai un tatuaggio con il rischio di risultare non idoneo lo stesso perché ho altri tatuaggi o per altri motivi.

    Se fossi in Lei, Stardex, rinuncerei e mi terrei i miei capolavori sulla pelle (ne ho anche io, quindi capisco). E anzi... al posto di spendere soldi per toglierseli, li spenderei per continuare l'opera.

  8. #518
    Stardex
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    In tutta onestà, io non mi rovinerei mai un tatuaggio con il rischio di risultare non idoneo lo stesso perché ho altri tatuaggi o per altri motivi.

    Se fossi in Lei, Stardex, rinuncerei e mi terrei i miei capolavori sulla pelle (ne ho anche io, quindi capisco). E anzi... al posto di spendere soldi per toglierseli, li spenderei per continuare.


    Il discorso è che se avessi 20 anni e dovessi partecipare al concorso della vita, quello che ti risolve la carriera, quello che ti permette di arrivare alla pensione...
    Bhè non ci penserei due volte ad andare sotto "i ferri"...
    Ma per un AUFP a quasi 30 anni...è più lo sfizio che altro.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ...non che i tatuaggi siano così importanti comunque...ma 4.000€ buttati e cicatrici da termoabrasione non sono il massimo se a vuoto.

  9. #519
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Stardex, molto seriamente.....
    4000 euro?? Secondo me (ma secondo me eh!) tu sei matto col botto.
    Con la stessa cifra ti lasci i tuoi bellissimi tattoo e ti ci paghi un paio di corsi di quelli seri, con i quali potrai intraprendere la carioera di contractor. Arma e mimetica le danno lo stesso, e al posto di una bandiera, avrai cucita sulla manica un logo aziendale, ma stipendio molto più alto e soprattutto puoi rimanere chi sei.

    Consiglio mio, eh

  10. #520
    Stardex
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Stardex, molto seriamente.....
    4000 euro?? Secondo me (ma secondo me eh!) tu sei matto col botto.
    Con la stessa cifra ti lasci i tuoi bellissimi tattoo e ti ci paghi un paio di corsi di quelli seri, con i quali potrai intraprendere la carioera di contractor. Arma e mimetica le danno lo stesso, e al posto di una bandiera, avrai cucita sulla manica un logo aziendale, ma stipendio molto più alto e soprattutto puoi rimanere chi sei.

    Consiglio mio, eh
    Ah si si...su questo nessun dubbio.
    Ma mi servirebbe dell'esperienza militare anche per un risvolto privato...tra l'altro ho appena finito il corso da Company Security Officer...è stato una figata!!

    Tornando On Topic, purtroppo la parte è piuttosto estesa, in alcuni tratti profonda e con tanti pigmenti, quindi l'intervento richiede molto tempo...per un lavoro completo oggi mi parlavano addirittura di due anni, ma per togliere solo quello in vista in un po' di mesi si dovrebbe terminare ma i colori predominanti fanno parte della gamma cromatica che i laser difficilmente riescono ad eliminare.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •