Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 122

Discussione: PENA DI MORTE - Discussione ufficiale

  1. #81
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Sono d'accordo sulla pena di morte, però solo se il condannato é davvero colpevole. La storia ci racconta che molti innocenti hanno avuto una fine ingiusta.

  2. #82
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Riguardo al fatto di nutrirli a pane e acqua d'accordo al 100%, ma non lo farebbero mai, renderesti un posto molto orribile se sai che potresti starci? No di certo, rassegnate i. L'unica cosa da fare é prendere pistola,motosega,buste della spazzatura e far sparire il"problema".

  3. #83
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Sassari
    Messaggi
    35

    Predefinito

    La morte a volte e più piacevole di una vita fatta di sacrifici e limitazioni ..

  4. #84
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    La morte è una liberazione, non una punizione. Un assassino, un pazzo furioso che commette atroci omicidi non ha nulla da perdere, e non gliene frega nulla di stare in galera. Se poi parliamo delle situazioni nelle carceri nostre è davvero curiosa.. mi viene da citare Antonio Albanese, che nel suo film con Cetto la Qualunque, parlava del carcere come se fosse un College, un Università Formativa! Ironia la sua, ma che poco differisce dalla realtà dei fatti! Io onestamente, sono per i lavori forzati.. metterli anche a "spolverare la terra" a fare l'inutile se serve, ma a fargli PAGARE il male che hanno fatto. Qua si lamentano perchè non hanno SVAGO.. ma che scherziamo?

  5. #85

    Predefinito

    Io in tutta sincerità comprerei un isola,tipo Sant'Elena, e li lascerei li
    "Ingoiare le lacrime in silenzio, donare sangue e vita. Questa è la nostra legge e in questa legge Dio.",

  6. #86
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @Copper,
    attendiamo ancora che ti presenti nell'apposita sezione e legga il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #87

    Predefinito

    L'unico effetto realmente apprezzabile del ripristino della pena di morte sarebbe l'immediata e contestuale uscita dell'Italia dall'unione europea, essendo l'assenza della pena capitale uno dei requisiti d'ingresso/permanenza imprescindibili

  8. #88
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voluntary Visualizza Messaggio
    L'unico effetto realmente apprezzabile del ripristino della pena di morte sarebbe l'immediata e contestuale uscita dell'Italia dall'unione europea, essendo l'assenza della pena capitale uno dei requisiti d'ingresso/permanenza imprescindibili
    Motivo per cui è irrealizzabile un ritorno alla pena capitale
    >>> <<<

  9. #89

    Predefinito

    Sono assolutamente contrario alla pena di morte, anche del peggiore dei criminali. La legge deve elevarsi al di sopra dei criminali e se lo Stato uccidesse qualcuno tramite pena capitale si rifurrebbe allo stesso livello di un omicida. Lo Stato deve allontanare i soggetti pericolosi dalla società e tentare di rieducarli alla vita cogli altri individui della società. Ricordiamoci che un criminale per quanto ribrezzo ci possa fare è un essere umano, con sentimenti, punti deboli e fragilità e anche quando commette efferati crimini lo fa per dei motivi, perchè la sua sensibilità di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato è stata offuscata o da sentimenti forti di odio o gelosia, oppure da una martellante propaganda, o per delle fragilità caratteriali causate dal contesto sociale in cui si cresce, o anche da patologie psichiche, a volte anche da una combinazione di queste ragioni. Uccidere una persona e privarla della propria vita e individualità è spregevole sia che lo faccia un singolo, sia che lo faccia uno Stato. Non esiste il cattivo dei film che è giusto che muoia perchè è cattivo a prescindere e che non può cambiare perchè ha fatto queste scelte senza alcun motivo.

  10. #90
    herman
    Guest

    Predefinito

    riprendo questa discussione dopo tanto tempo dall ultimo commento, io penso che in taluni casi la rieducazione sia totalmente impossibile, non sto qui a fare l'elenco... Inoltre quando alcune persone si macchiano di atroci e aberranti reati, da un mio punto di vista, viene meno la considerazione di ''persona''. In codesti casi che, credetemi sono tanti, ad un'impossibilità di ergastolo in isolamento a vita, sono favorevole alla pena di morte.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •