Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 101819202122 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 213

Discussione: MILITARIFORUM - Utenti Radioamatori: contiamoci!

  1. #191
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Yaesu FRG7, GT Global NR-82 F-1 (con lettore analogico digitale ma non per UHF) un vecchissimo ( ma pur sempre valido) Hammarlund, un Hallicrafters che putroppo non funziona piu'..lo scanner e' della Maruhama digitale. L'antenna..una semplice Long Wire di 8 metri...una Diamond discone per le bande aereonautiche.

  2. #192

    Predefinito

    Una stazione di tutto rispetto!
    Lo Yaesu FRG7 è un mito anche qui da noi, lo tenni poco e lo cambiai con un Icom ICR7000.... purtroppo, tutt'altra cosa...
    Dell'Hallicrafters ne ho solo sentito parlare.
    Come antenne per la ricezione attualmente mi destreggio con una diskone per le VHF e con un dipolo V-Inverter buttato sul tetto alla meno peggio. Purtroppo, abitando in città devo fare i conti con il sempre più elevato livello di QRM di fondo....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #193
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    @ Kojak, quindi tutti i miei colleghi dell'ANGET che sono iscritti all'ARI (Associazione Radioamatori Italiani) hanno tutti il patentino di Radioamatore?
    Quindi volendo iscrivermi nell'ARI dovrei fare l'esame per il patentino, Ho qualche vantaggio essendo iscritto nell'ANGET?

  4. #194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    @ Kojak, quindi tutti i miei colleghi dell'ANGET che sono iscritti all'ARI (Associazione Radioamatori Italiani) hanno tutti il patentino di Radioamatore?
    Quindi volendo iscrivermi nell'ARI dovrei fare l'esame per il patentino, Ho qualche vantaggio essendo iscritto nell'ANGET?
    Condizione per l'iscrizione all'ARI è l'avvenuto conseguimento della patente e licenza di radioamatore. L'unica cosa che cambia è la qualifica di socio (effettivo, junior o onorario).
    Essere iscritti alla tua associazione non comporta alcun'agevolazione. C'è da dire che negli ultimi anni l'esame è stato notevolmente semplificato trattandosi adesso di un quiz a risposta multipla. Inoltre, a seguito dell'eliminazione dell'esame di telegrafia (che era comunque facoltativo ma limitava la classe di licenza), l'autorizzazione generale è stata unificata con possibilità di accesso alle onde corte anche agli IW (ex licenza classe speciale).
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #195
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Ok Kojak grazie mille per le informazioni.

  6. #196
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    [Lo Yaesu FRG7 è un mito anche qui da noi, lo tenni poco e lo cambiai con un Icom ICR7000.... purtroppo, tutt'altra cosa...
    Dell'Hallicrafters ne ho solo sentito parlare.
    Bhe tanto di cappello per l"Icom7000!!! Il IL QRM credo sia un probema che hanno tutti...ammenoche' non si abita in campagna o montagna...quale' il posto piu' lontano dove sei arrivato a comunicare?

  7. #197

    Predefinito

    quale' il posto piu' lontano dove sei arrivato a comunicare?
    Di sicuro il collegamento che mi ha dato più soddisfazione è stato il Sud Africa (confermato) in 50 Mhz con antenna verticale autocostruita e Yaesu FT690 2,5 Watts !!!!!
    I 6 metri mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni: la definisco una frequenza-interruttore, o c'è propagazione o non ce n'è, senza vie di mezzo!
    In HF ho confermato Giappone in 18 metri, anche qui una frequenza "strana".....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #198
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Complimenti..due ottimi risultati. Perche' dici che il Giappone in 18 Metri e' una frequenza strana?

  9. #199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buckshot Visualizza Messaggio
    Complimenti..due ottimi risultati. Perche' dici che il Giappone in 18 Metri e' una frequenza strana?
    Perchè anche qui la propagazione è balorda. Tanto per fare un paragone, nulla a che vedere coi 40 metri.
    Mi sarebbe piaciuto fare qualcosa in 160 metri, ma le dimensioni delle antenne sono troppo impegnative e per beccare qualcuno bisogna stare alzati di notte.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #200
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Effettivamente ascolti e trasmissioni la notte...sono i migliori. ma ti affidi a qualche sito internet per vedere la propagazione, solar flares etc..o se c'e' propagazione bene altrimenti alla prossima?..bhe dopotutto e' un hobby..non e' che uno ci deve diventare matto.... ma..peccato siamo solo in due qui a discutere nessun altro?

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 101819202122 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •