Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 213

Discussione: MILITARIFORUM - Utenti Radioamatori: contiamoci!

  1. #111
    soccorritore
    Guest

    Post

    Purtroppo in 27 MHz non mi è possibile collegarti perché con i tuoi 5 watt non riusciremmo assolutamente a stabilire un collegamento bilaterale. Ho avanzato l'ipotesi di utilizzare la gamma dei 40 metri (7 MHz), ma solamente se anche tu fossi stato nelle condizioni di trasmetterci. Da quanto scrivi, intendo che tu non sei radioamatore e quindi questa proposta non praticabile. Peccato.

  2. #112

    Predefinito

    Ciao, non hai messo correttemente il Video, mettevi solo il link sicuramente funzionava.


    Bye all.


    modificato
    Ultima modifica di The Wizard; 12-09-10 alle 11: 22

  3. #113
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Operavo in banda cb e pagavo regolarmente la quota, ma ora mi rifiuto! La gente nella banda cb parla in una volgarita' pazzesca! (almeno dove sto io).
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  4. #114
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    bellino ... ho avuto modo di riascoltare la vecchia modulazione A1 - il codice morse per intenderci - che è andato in pensione da parecchio come pure le banderuole
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #115
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Allora.
    Siccome ultimamente si stanno aprendo sin troppe discussioni, tutte incentrate sul tema dei Radioamatori, li ho riunite tutte in questa unica, per cui tutto quello che riguarda questo argomento andrà postato qui.
    Grazie.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 12-09-10 alle 19: 30

  6. #116

    Predefinito

    E perchè non una Sezione/sottosezione Trasmissioni?
    In teoria, non dovrei fare io siffatte proposte perchè di telecomunicazioni non ne so assolutamente nulla, e mi limito a volerle padroneggiare in un lontano futuro.
    Ma immagino la cosa possa interessare, specie se organizzata in modo da trattare con disilvoltura e dettaglio sia il mondo civile che quello militare/poliziesco con tanto, magari, di magistrale stesura threads "storici" da parte di chi se lo può culturalmente/empiricamente permettere.
    Cosa ne pensate (sento già l'impatto sul pavimento delle gocce di bava di soccorritore)?

    http://www.youtube.com/watch?v=4s6NQ...eature=related

    Una sola discussione è più che sufficiente.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 13-09-10 alle 09: 05
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  7. #117
    soccorritore
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TorciaUmana Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate (sento già l'impatto sul pavimento delle gocce di bava di soccorritore)?

    http://www.youtube.com/watch?v=4s6NQ...eature=related

    Una sola discussione è più che sufficiente.
    Perché mai? I disturbatori sono esistiti a qualunque latitudine ed ero al corrente di quella notizia da almeno un anno, tant'è che ne parlai anche con radioamatori del Ticino i quali mi spiegarono meglio come si sono svolti i fatti. Tutto ciò che concorre ad ottenere legalità avrà sempre il mio apprezzamento Molto spesso dico che un apparato radio, usato in modo improprio, può generare molti problemi

  8. #118
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  9. #119
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

  10. #120

    Predefinito

    Bè, aspetta.. quella è una radiolina, che poi sia citato l' HAARP nel titolo è un altro conto.
    Possibile che tale rumore così fascinosamente sinistro non sia dovuto ad altro di più semplice?
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •