Pagina 3 di 27 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 265

Discussione: 197° Concorso per l'ammissione di 40 Ufficiali CC

  1. #21

    Predefinito

    potreste aiutarmi a compilare due punti della domanda per il concorso.. penso di aver segnato giusto le crocette, ma ne vorrei essere sicura..
    - di avere ( si ) (no) titolo alla riserva di posti di cui agli articoli 645 e 649 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n.66 per ( indicare il motivo_______________ ( ho risposto no )
    - di essere in possesso del titolo di preferenza di ( si) (no)__________ (ho risposto no)

  2. #22
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Paola
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da myrhiam Visualizza Messaggio
    potreste aiutarmi a compilare due punti della domanda per il concorso.. penso di aver segnato giusto le crocette, ma ne vorrei essere sicura..
    - di avere ( si ) (no) titolo alla riserva di posti di cui agli articoli 645 e 649 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n.66 per ( indicare il motivo_______________ ( ho risposto no )
    - di essere in possesso del titolo di preferenza di ( si) (no)__________ (ho risposto no)

    Se non hai alcun titolo che ti permetta di partecipare al concorso per i 15 posti riservati
    ( fra i quali, se non sbaglio, 12 scuole militari, 1 bilinguismo, 2 ) hai fatto bene a segnare sul "no".

  3. #23
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Paola
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ylsalvus Visualizza Messaggio
    Buonasera mi piacerebbe partecipare al concorso, il problema è che quando ho provato ad inviare la domanda di partecipazione non mi sono arrivati i moduli sulla mail. Poi ho scoperto tramite il bando che serve la posta elettronica certificata. Sono andato sul sito per iscrivermi alla PEC e c' era scritto che è stata sospesa. A questo punto ho scritto una mail ai carabinieri ma non hanno ancora risposto perchè non c' era nessuno in ufficio. Altri di voi sono nella mia stessa situazione ?
    È possibile iscriversi anche attraverso carta d'identità elettronica o carta nazionale dei servizi o firma digitale.
    Non so come funzioni l'attivazione perché io feci la CEC-PAC 3 o 4 anni fa ma credo che tu possa scegliere un altro di questi metodi se la CEC è stata sospesa.

  4. #24
    Soldato L'avatar di jdam
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Savona
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Chiedo scusa buongiorno a tutti.. pure a me è successa la stessa cosa con la PEC.. non le attivano più ora per un determinato periodo.. per la partecipazione ho scelto firma digitale.. qualcuno sa dirmi come procedere dopo aver ricevuto la mail con il pdf da ricaricare firmato?? grazie non so come muovermi
    Non chi comincia ma quel che persevera

  5. #25
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ragazzi ma io che ho 25 anni posso partecipare??perché non ci ho capito nulla dal bando

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da molla Visualizza Messaggio
    ragazzi ma io che ho 25 anni posso partecipare??perché non ci ho capito nulla dal bando
    Mi dispiace ma non puoi se non hai prestato/stai prestando servizio militare (poiché ciò comporta l'elevazione del limite d'età).

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da molla Visualizza Messaggio
    ragazzi ma io che ho 25 anni posso partecipare??perché non ci ho capito nulla dal bando
    Non c'è niente da capire vai a pagina 4 del bando, all' Art. 2 Requisiti generali di partecipazione lettera b. Non puoi perchè, a meno che non sei già nelle FFAA, hai superato il 22esimo anno di età.
    Quando gli angeli non poterono più nulla, Dio creò i paracadutisti

  8. #28
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Ragazzi la banca dati quanto cambia più o meno rispetto a quella marescialli? Cioè molti più esercizi di matematica vèro?
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  9. #29

    Predefinito

    Per ylsalvus: Se l'iscrizione alla posta elettronica è stata sospesa puoi facilmente ottenere la firma elettronica ( dovrebbe richiederti un giorno al massimo )

  10. #30

    Predefinito

    Per Nicoleamodio: Si anche io ho come codice MO197 ma poi nella domanda c'è scritto :'' il sottoscritto chiede di partecipare al concorso per l'ammissione al 196°Corso dell'Accademia militare ecc ''. Anche nelle vostre domanda c'è scritto così?

Pagina 3 di 27 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •