Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 214

Discussione: Prossimo Concorso Allievi Agenti di Polizia 2015

  1. #31

    Predefinito

    @Stefanoooo
    A mio avviso, qualsiasi mansione ti verrà assegnata è una palestra di esperienza senza pari. Sia essa un'attività meramente burocratica, una vigilanza a un corpo di guardia, un servizio di ordine pubblico...imparerai che tutto concorre a fare di te un buon poliziotto. Ed essere un buon poliziotto lo vedi sulla distanza, non sullo scatto iniziale.
    Se entrerai in Polizia, la prima destinazione di sede e reparto ti verrà data dal ministero: potrai essere accontentato, come no. Per inciso, l'assegnazione alle Volanti dipende dal Questore, non dal ministero: quest'ultimo ti potrà destinare a una questura o a un commissariato, ma le mansioni che svolgerai in questi uffici le decide il "capo" locale.
    Vivi dunque ogni esperienza come motivo di crescita. In bocca al lupo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @Stefanoooo
    A mio avviso, qualsiasi mansione ti verrà assegnata è una palestra di esperienza senza pari. Sia essa un'attività meramente burocratica, una vigilanza a un corpo di guardia, un servizio di ordine pubblico...imparerai che tutto concorre a fare di te un buon poliziotto. Ed essere un buon poliziotto lo vedi sulla distanza, non sullo scatto iniziale.
    Se entrerai in Polizia, la prima destinazione di sede e reparto ti verrà data dal ministero: potrai essere accontentato, come no. Per inciso, l'assegnazione alle Volanti dipende dal Questore, non dal ministero: quest'ultimo ti potrà destinare a una questura o a un commissariato, ma le mansioni che svolgerai in questi uffici le decide il "capo" locale.
    Vivi dunque ogni esperienza come motivo di crescita. In bocca al lupo.
    Grazie innanzitutto per il chiarimento, ne avevo proprio bisogno.
    Ieri ho fatto la simulazione del quiz del concorso per allievi agenti e senza essermi preparato sugli argomenti del quiz ho fatto 57/80, che ne pensi? Inoltre, esistono libri mirati alla preparazione per questo concorso?
    Ti ringrazio!!

  3. #33

    Predefinito

    Quando mi preparai ai quiz per il concorso non c'era internet, ma solo i libri.
    Comprai tutti i libri dedicati al concorso che riuscii a trovare e mi misi a fare i quiz con il cronometro per stare dentro gli 80 minuti. Li feci e rifeci allo spasimo, consumando letteralmente quei libri....
    Ultima modifica di Kojak; 13-06-15 alle 15: 57
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Quando mi preparai ai quiz per il concorso non c'era internet, ma solo i libri.
    Comprai tutti i libri dedicati al concorso che riuscii a trovare e mi misi a fare i quiz con il cronometro per stare dentro gli 80 minuti. Li feci e rifeci allo spasimo, consumando letteralmente quei libri....
    Pensi che qualcosa del genere possa essere utile?
    [EDIT STAFF]
    Fare almeno 65/80 non è sufficiente per entrare? Io grazie al diploma, rispetto ad altri, dovrei essere avvantaggiato.. Non pensi?
    Ho 11.5 punti per il 4^ blocco che uscirà tra poco, e sono dell'anno 1996, tu pensi che possa entrare? O mi conviene conseguire il brevetto di paracadutismo? Vorrei capire se è necessario, dato che 900 euro sono una gran bella cifra...
    Ultima modifica di Kojak; 13-06-15 alle 18: 51 Motivo: pubblicità non ammessa

  5. #35

    Predefinito

    Non so attualmente quali siano i criteri di somministrazione dei quiz: so che vengono pubblicate con anticipo le banche dati con circa 5000 domande tra le quali verranno selezionate quelle della prova.
    Circa il punteggio, visto l'aberrante sistema di anticipazione delle domande ove è sicuramente più avvantaggiato chi ha più memoria e più tempo per impararle, devi cercare di arrivare a quello più elevato possibile poichè inevitabilmente ci saranno tantissimi candidati che arriveranno a prendere il massimo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Non so attualmente quali siano i criteri di somministrazione dei quiz: so che vengono pubblicate con anticipo le banche dati con circa 5000 domande tra le quali verranno selezionate quelle della prova.
    Circa il punteggio, visto l'aberrante sistema di anticipazione delle domande ove è sicuramente più avvantaggiato chi ha più memoria e più tempo per impararle, devi cercare di arrivare a quello più elevato possibile poichè inevitabilmente ci saranno tantissimi candidati che arriveranno a prendere il massimo.
    L'ultimo mio dubbio è: stando nel RAV, come faccio a prepararmi per il concorso (già dovrei studiare le cose che spiegano lì dentro)?

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoooo Visualizza Messaggio
    L'ultimo mio dubbio è: stando nel RAV, come faccio a prepararmi per il concorso (già dovrei studiare le cose che spiegano lì dentro)?
    La necessità aguzza l'ingegno........
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    La necessità aguzza l'ingegno........
    Dunque mi sa che devo comprarmi il libro con i 5000 quiz ed esercitarmi ogni qualvolta ho l'occasione..
    Grazie di tutto!

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoooo Visualizza Messaggio
    Dunque mi sa che devo comprarmi il libro con i 5000 quiz ed esercitarmi ogni qualvolta ho l'occasione..
    Grazie di tutto!
    Vedi che la soluzione la trovi?
    Scherzi a perte, i 5000 quiz li puoi scaricare anche da internet, anche dal sito istituzionale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #40

    Predefinito

    [EDIT STAFF]

    Hai già postato lo stesso quesito in altro topic. Come sai, il multiposting non è consentito.
    Ultima modifica di Kojak; 14-06-15 alle 11: 40 Motivo: multiposting

Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •