Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 1119202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 214

Discussione: Prossimo Concorso Allievi Agenti di Polizia 2015

  1. #201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano_Polizia Visualizza Messaggio
    Questo è il bando del concorso 2016
    4. La prova d’esame del concorso consiste in risposte ad un questionario, articolato in domande a risposta
    a scelta multipla, tendenti ad accertare il grado di preparazione culturale dei candidati, vertenti su
    argomenti di cultura generale, sulle materie previste dai vigenti programmi della scuola media
    dell'obbligo, nonché sull’accertamento di un sufficiente livello di conoscenza della lingua inglese o
    francese a scelta del candidato e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, in
    linea con gli standard europei.
    5. La Commissione estrae, di volta in volta, i questionari da sottoporre ai candidati, tra quelli
    preventivamente predisposti.

    Questo è il bando del concorso del 2014:
    La prova d’esame del concorso consiste in risposte ad un questionario, articolato in domande a
    risposta a scelta multipla, tendenti ad accertare il grado di preparazione culturale dei candidati, vertenti
    su argomenti di cultura generale, sulle materie previste dai vigenti programmi della scuola media
    dell'obbligo, nonché sull’accertamento di un sufficiente livello di conoscenza della lingua inglese o
    francese a scelta del candidato e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, in
    linea con gli standard europei.
    5. La Commissione estrae, di volta in volta, i questionari da sottoporre ai candidati, tra i 5000 quesiti che
    saranno pubblicati sul sito “www.poliziadistato.it” previo avviso sulla Gazzetta Ufficiale della
    Repubblica Italiana – 4a serie speciale “Concorsi ed esami” del 18 aprile 2014


    mi sa proprio niente banca dati....
    E cosa vorrà dire quel preventivamente predisposte?

  2. #202
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    292

    Predefinito

    secondo me quel "preventivamente predisposti" sta ad indicare che esce

  3. #203

    Predefinito

    qualcuno sa il numero telefonico per le info ?
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  4. #204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcovvf Visualizza Messaggio
    E cosa vorrà dire quel preventivamente predisposte?
    che non le decidono il giorno stesso.. può essere benissimo una frase generica..
    certo se intelligentemente anzichè dare adito a dubbi e perplessità avessero scritto "non è prevista la pubblicazione di nessuna banda dati" o viceversa, non è che gli costava tanto...ma fare le cose per bene mai eh.. vabbè

  5. #205
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    39

    Predefinito

    buon pomeriggio ragazzi, vorrei chiarire un mio dubbio, per il concorso allievi agenti di polizia di stato i sollevamenti alla sbarra come devono essere svolti?
    A presa prona o supina, cioè palmi rivolti verso di te oppure no? Qualcuno con esperienza può darmi informazioni in merito, sul bando non viene specificato?

  6. #206
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    292

    Predefinito

    per gaetano-polizia http://questure.poliziadistato.it/Ro...-5-468-1-1.htm

    dovrebbe essere ufficio arruolamenti e concorsi

  7. #207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CheyTac Visualizza Messaggio
    Niente banca dati a quanto pare
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano_Polizia Visualizza Messaggio
    Questo è il bando del concorso 2016
    4. La prova d’esame del concorso consiste in risposte ad un questionario, articolato in domande a risposta
    a scelta multipla, tendenti ad accertare il grado di preparazione culturale dei candidati, vertenti su
    argomenti di cultura generale, sulle materie previste dai vigenti programmi della scuola media
    dell'obbligo, nonché sull’accertamento di un sufficiente livello di conoscenza della lingua inglese o
    francese a scelta del candidato e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, in
    linea con gli standard europei.
    5. La Commissione estrae, di volta in volta, i questionari da sottoporre ai candidati, tra quelli
    preventivamente predisposti.

    Questo è il bando del concorso del 2014:
    La prova d’esame del concorso consiste in risposte ad un questionario, articolato in domande a
    risposta a scelta multipla, tendenti ad accertare il grado di preparazione culturale dei candidati, vertenti
    su argomenti di cultura generale, sulle materie previste dai vigenti programmi della scuola media
    dell'obbligo, nonché sull’accertamento di un sufficiente livello di conoscenza della lingua inglese o
    francese a scelta del candidato e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, in
    linea con gli standard europei.
    5. La Commissione estrae, di volta in volta, i questionari da sottoporre ai candidati, tra i 5000 quesiti che
    saranno pubblicati sul sito “www.poliziadistato.it” previo avviso sulla Gazzetta Ufficiale della
    Repubblica Italiana – 4a serie speciale “Concorsi ed esami” del 18 aprile 2014


    mi sa proprio niente banca dati....
    La penso come voi e, penso possa solo essere un bene per far abbassare di netto lo sbarramento
    e il punteggio totale per la graduatoria.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  8. #208
    Caporale L'avatar di CheyTac
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Però resto del parere che il bando è molto vago.

  9. #209

    Predefinito

    2. Dei suddetti 559 posti, subordinatamente al possesso degli altri requisiti prescritti, n. 1 è riservato ai
    concorrenti in possesso dell’attestato di bilinguismo

    3. Dei suddetti 559 posti, subordinatamente al possesso degli altri requisiti prescritti, n. 28 sono riservati,
    ai sensi dell’art. 8 della legge 20 novembre 1987

    n. 472, ai candidati diplomati presso il Centro Studi di
    Fermo

    IN PRATICA 559 - 1 - 28 - 472 = Restano 48 posti , naturalmente fermo restando che siano ammessi nei primi 850 posti persone con i requisiti indicati

    Non capisco questi posti riservati ai diplomati di fermo....
    Ultima modifica di jeanita; 29-01-16 alle 15: 48

  10. #210

    Predefinito

    io non parteciperò, ma sono contento del fatto che anche questo concorso rimarrà per vfp, cosi come è giusto che sia,a dispetto di tutte le voci che dicevano che sarebbero stati aperti tutti ai civili
    Ultima modifica di antoninocc; 29-01-16 alle 15: 51

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 1119202122 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •