Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 214

Discussione: Prossimo Concorso Allievi Agenti di Polizia 2015

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kekkosh Visualizza Messaggio
    il periodo
    Sicurissimo? ?? Perché vorrei fare il prk e non vorrei perdere punteggio xD

  2. #12
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Ragazzi.... La legge di stabilità blocca tutto fino al 1º dicembre 2015...
    Se non cambia la legge, c'è poco da fare...
    Sono in trepidante attesa pure io perchè l'eventuale corso che dovesse partire nel 2015 ed andare a destinazione nel 2016, mi darà la possibilità di andare in specialità (ora ho altre priorità e non penso mi muoverò)...
    Però un po' di "preoccupazione" ce l'ho

    Ps:dal 2016 dovrebbe ripartire il turn over al 100%
    Ultima modifica di gio.pds; 24-02-15 alle 00: 45
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  3. #13
    Sergente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    Ragazzi.... La legge di stabilità blocca tutto fino al 1º dicembre 2015...
    Se non cambia la legge, c'è poco da fare...
    Sono in trepidante attesa pure io perchè l'eventuale corso che dovesse partire nel 2015 ed andare a destinazione nel 2016, mi darà la possibilità di andare in specialità (ora ho altre priorità e non penso mi muoverò)...
    Però un po' di "preoccupazione" ce l'ho

    Ps:dal 2016 dovrebbe ripartire il turn over al 100%
    Quindi stai dicendo che fino al 2016 non uscirà niente??

  4. #14
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alieno Visualizza Messaggio
    Quindi stai dicendo che fino al 2016 non uscirà niente??

    cosi sembra... =(

  5. #15
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    vivo in umbria
    Messaggi
    595

    Predefinito

    da 2016 turn over all100°/° significa tanti vanno in pensione altrettanti verranno assunti? E' sicura questa cosa?

  6. #16

    Predefinito

    certo che è sicura
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  7. #17
    Sergente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi**Nei precedenti Concorsi per Agente di Polizia, che punteggio di partenza bisognava avere per entrare nella 1°Aliquota ed evitare la 2°??

    Facendo un Punteggio Medio-Alto ai Quiz, e possedendo solo 1Anno di Vfp1, Diploma, 1Elogio, Pat.Militare 2-3 Tattico, ECDL e IngleseB2 (Brevetti Valutati nei Bandi precedenti ) oltre al Brevetto di Assistente Bagnanti, Porto D'Armi (Brevetti NonValutati nei Bandi precedenti).. in un futuro concorso in Polizia rischio di entrare nella 2°Aliquota??

    Grazie mille anticipate*

  8. #18
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Punteggio medio/alto ai quiz? eheh....forse qualche anno fà, nell'ultimo concorso se non sbaglio al massimo avresti potuto fare 2 errori su 80 domande per essere idoneo vincitore.
    La valutazione dei titoli la trovi qui: http://img.poliziadistato.it/docs/verbale%20Criteri.pdf

  9. #19
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Ragazzi non vorrei dare false illusioni, ma qualche dritta l'ho avuta dopo essermi un attimo informato..
    O meglio...
    la legge di stabilità blocca le ASSUNZIONI delle FORZE DI POLIZIA fino al 1' dicembre 2015 ma, da come ho potuto notare, è ugualmente uscito un bando di concorso nella forestale..
    La mia opinione?
    Sono sospese solamente le ASSUNZIONI intese cone PRESE IN FORZA, per cui per assunzione si intende l'avvio materiale al corso.
    Se non facessero partire nessuno, le scuole resterebbero vuote da novembre 2015 a luglio/agosto 2016, e oltretutto, cosa ancor più grave l'amministrazione non riuscirebbe a fare movimentazioni ministeriali per ben un anno e mezzo.
    E non è poco.
    Per cui se dovesse uscir qualcosa, oramai a questo punto dell'anno, io credo che non saranno molti posti, massimo 1000 (964 e 650 sono usciti più o meno in questo periodo dell'anno) e con partenza entro fine dicembre 2015..
    I concorsi ordinari sono SEMPRE partiti a fine dicembre, i 650 hanno fatto eccezione e sono stati fatti partire due mesi dopo da una parte perchè sono stati presi in forza 500 "extra" (ripescati del 964) chr inizialmente non erano previsti, dall'altra per poter garantire una movimentazione a fine expo.
    Mi auguro che sia così, perchè il prossimo anno ho bisogno anche io che mi esca un corso
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  10. #20
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    mhhh speriamo era di questo periodo il 15 marzo che e uscito il concorso, anche io aspetto e spero

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •