Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 214

Discussione: Prossimo Concorso Allievi Agenti di Polizia 2015

  1. #121

    Predefinito

    [QUOTE=Giscc;2093528]
    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Scritta in questo modo possiamo anche ribaltare dicendo "Ringraziate voi vfp di essere ancora considerati nel 2016"

    Avete fatto tanto chiasso per cambiare una procedura che gravi a vostro favore, per non farvi il Militare.
    Sapete solo protestare, scioperare e lamentarvi, questo vi insegnano alle scuole.
    In ragione di ciò, "grazie" a questa lobby che ha concesso Voi di parteciparvi, la Polizia di Stato, ha subito l'ennesima "rottura" perché prima i "dimostranti" li conteneva, ora li arruola.
    Tanto siamo in un'era sinistroide, inutile raccontarci la storiella che la notte del 24 Dicembre VIENE BABBO NATALE DAL CAMMINO E PORTA I REGALI.

    Poi per tutto il resto: Ci sarebbe da chiacchierare a quattrocchi, ma dato il contesto ci accontentiamo.

    W i polli! (IO IL PRIMO)
    Guardi che la sua affermazione per mio avviso è errata, " per non farvi il Militare", io lo farei volentieri, ma se non rientro in graduatoria nel' vfp1 dell' esercito, e il mio intento è magari, dopo l'anno concorrere per la PdS non posso, e quindi sono tagliato fuori... Ora se la mia aspirazione è quella di entrare nella PdS senza dover per forza fare l'anno da vfp1 ancora meglio! o sbaglio?
    Continuo a non capire il perchè lei vede questa cosa come un qualcosa di negativo o controproducente.
    - Come nembo di tempesta! Come folgore dal cielo -

  2. #122
    Giscc
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE=Pxx;2093541]
    Citazione Originariamente Scritto da Giscc Visualizza Messaggio

    Guardi che la sua affermazione per mio avviso è errata, " per non farvi il Militare", io lo farei volentieri, ma se non rientro in graduatoria nel' vfp1 dell' esercito, e il mio intento è magari, dopo l'anno concorrere per la PdS non posso, e quindi sono tagliato fuori... Ora se la mia aspirazione è quella di entrare nella PdS senza dover per forza fare l'anno da vfp1 ancora meglio! o sbaglio?
    Continuo a non capire il perchè lei vede questa cosa come un qualcosa di negativo o controproducente.
    Non ho risposto a Lei, ma ad un'altra "scuola di pensiero".

    Visto che, sente la mia mancanza :, con convinzione affermo:
    che non c'è spazio per tutti purtroppo, e se prima c'erano poche possibilità di vincere un concorso, ora ce ne sono meno di pochissime, a mio avviso.
    Siamo stati inquadrati, sin da inizio carriera con questa procedura e chi ha fatto missioni, chi ha preso brevetti (che nell'Esercito i brevetti di servizio non è la semplice presenza che si fa in ambito civile PER LA ECDL) :made:, chi ha fatto missioni, tutto con l'intenzione di permanere effettivo nell'Esercito ai fini di punteggi, e chi in altri corpi di Polizia, perché ci hanno inquadrato in questo modo.
    Poi tutto ciò non ha più senso e riconoscimento da un giorno all'altro.
    Per non parlare di colleghi che, non sono quì, oggi, a poter raccontare queste cose.
    Abbi pazienza.

  3. #123

    Predefinito

    Volevo chiedere un' info : si sa di quanto è il limite d età per i civili ( ho letto cose differenti in merito ) ?

  4. #124
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    [QUOTE=Giscc;2093548]
    Citazione Originariamente Scritto da Pxx Visualizza Messaggio

    Non ho risposto a Lei, ma ad un'altra "scuola di pensiero".

    Visto che, sente la mia mancanza :, con convinzione affermo:
    che non c'è spazio per tutti purtroppo, e se prima c'erano poche possibilità di vincere un concorso, ora ce ne sono meno di pochissime, a mio avviso.
    Siamo stati inquadrati, sin da inizio carriera con questa procedura e chi ha fatto missioni, chi ha preso brevetti (che nell'Esercito i brevetti di servizio non è la semplice presenza che si fa in ambito civile PER LA ECDL) :made:, chi ha fatto missioni, tutto con l'intenzione di permanere effettivo nell'Esercito ai fini di punteggi, e chi in altri corpi di Polizia, perché ci hanno inquadrato in questo modo.
    Poi tutto ciò non ha più senso e riconoscimento da un giorno all'altro.
    Per non parlare di colleghi che, non sono quì, oggi, a poter raccontare queste cose.
    Abbi pazienza.
    La procedura è nata male sin dall'inizio con la benedetta 226/2004 prima o poi bisognava rimetterci mano perchè in questo bel paese non si risolvono mai definitivamente i problemi.

    Visto il tono nei confronti dello "schifosissimo mondo civile" non capisco cosa sta facendo in una discussione dedicata ad una forza di Polizia civile qual'è la PdS.

    Il sistema delle riserve al 100% era solo illogico e oggi soprattutto privo di utilità pratica; il fare il poliziotto e fare il militare sono due cose ormai completamente diverse il vfp1 si ti formava all'ordine e rispetto in 3 mesi di RAV ma nulla che non possa fare un civile che entra direttamente in PS non venirmi a dire il contrario altrimenti avrebbero tolto il corso allievi già da tempo. Neanche l'Arma ad ordinamento militare vi evitava di rifare da capo il corso forse un motivo ci sarà.

    Vuole mettere adesso che su 20.000 vfp1 nell'EI 20.000 si presume facciano domanda solo per le FA e non come prima dove 19.000 (esagero ovviamente) altro non volevano che transitare nelle FO?

    Mi rendo conto che di colpo vi siete visti assegnare la metà dei posti ma sempre meglio di essere stati esclusi totalmente no ?

    Oltretutto la sua affermazione "purtroppo non c'è spazio per tutti" se la poteva risparmiare: se la logica appartiene ancora a questo mondo in un corpo che dal 1981 è ad ordinamento civile ci dovrebbe essere posto proprio per tutti tranne che ai militari, se la 226 ha fatto l'illogico non significa certo che doveva rimanere cosi per sempre.

    Mi deve spiegare inoltre per quale motivo quando la vostra forza armata da un bando all'altro o peggio da un blocco all'altro non calcola più certi tipi di brevetti (qualcuno dice bagnino? ) o cambia in modo radicale i punteggi non fate tutto questo chiasso e chiamate gli "esclusi" POLLI.
    Ultima modifica di ValerMic; 28-10-15 alle 13: 22
    >>> <<<

  5. #125

    Predefinito

    Mi raccomando non cadiamo nel flame eh!
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #126
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Leggo ovunque che stanzieranno 1 miliardo per la sicurezza! Vanno bene?

  7. #127
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beip Visualizza Messaggio
    Leggo ovunque che stanzieranno 1 miliardo per la sicurezza! Vanno bene?
    Prima li voglio vedere, a parole sono tutti bravi.

    Ricordo che a fine Ottobre (ma è da anni che è cosi) sono stati chiusi tantissimi presidi e fatti moltissimi accorpamenti.

    Ora dopo Parigi si fa a gara a chi offre di più...
    >>> <<<

  8. #128

    Predefinito

    Scusate, vorrei fare una domanda. Ho letto questo su istitutocappellari.it (sito sponsorizzato da questo forum)
    18/4/2014 pubblicazione on line dei 5.000 quiz
    27-29/5/2014 prova scritta 80 domande a scelta multipla
    I quiz da fare nel concorso sono 5.000 o 80? Me lo potete spiegare?

  9. #129
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matchbeth Visualizza Messaggio
    Scusate, vorrei fare una domanda. Ho letto questo su istitutocappellari.it (sito sponsorizzato da questo forum)

    I quiz da fare nel concorso sono 5.000 o 80? Me lo potete spiegare?
    Ovviamente 80 che verranno estratte tra le 5.000 domande...
    >>> <<<

  10. #130

    Predefinito

    Ovviamente 80 che verranno estratte tra le 5.000 domande...
    C'è un numero prestabilito per cui vengono estratte? Per esempio 20 per ogni materia? Solitamente a quante risposte bisogna rispondere correttamente per considerare il test superato?

Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •