Pagina 5 di 22 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 214

Discussione: Prossimo Concorso Allievi Agenti di Polizia 2015

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Vedi che la soluzione la trovi?
    Scherzi a perte, i 5000 quiz li puoi scaricare anche da internet, anche dal sito istituzionale.
    Beh ovvio! Però penso che in un libro o ancora meglio con un programma su internet, potrei prepararmi meglio!
    Ho trovato un programma che aggiorna periodicamente i quiz (ossia quando esce il bando) e fa simulazioni vere e proprie del concorso che vuoi tu!

  2. #42
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoooo Visualizza Messaggio
    Pensi che qualcosa del genere possa essere utile?
    [EDIT STAFF]
    Fare almeno 65/80 non è sufficiente per entrare? Io grazie al diploma, rispetto ad altri, dovrei essere avvantaggiato.. Non pensi?
    Ho 11.5 punti per il 4^ blocco che uscirà tra poco, e sono dell'anno 1996, tu pensi che possa entrare? O mi conviene conseguire il brevetto di paracadutismo? Vorrei capire se è necessario, dato che 900 euro sono una gran bella cifra...
    Mi spiace scoraggiarti ma quel punteggio non basta...sono 2 o 3 concorsi che la media si è alzata drasticamente 80/80 79/80 per andare a visita!

  3. #43

    Predefinito

    ai precedenti concorsi qual era di solito la soglia minima? giusto per info anche se ovviamente con l'apertura ai civili le cose si fanno più toste

  4. #44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FinoallaFine Visualizza Messaggio
    ai precedenti concorsi qual era di solito la soglia minima? giusto per info anche se ovviamente con l'apertura ai civili le cose si fanno più toste
    Mi pare di ricordare 60/80....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #45

    Predefinito

    Buonasera a tutti!in linea di massima ogni quanti anni o dopo quanti concorsi viene cambiata o rinnovata la banca dati dei quiz?mi confermate che l'ultima utilizzata è quella del 2014?

  6. #46
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simopera Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!in linea di massima ogni quanti anni o dopo quanti concorsi viene cambiata o rinnovata la banca dati dei quiz?mi confermate che l'ultima utilizzata è quella del 2014?
    Ehheheh bella domanda...bohhhhhh
    Potrebbe cambiare totalmente oppure parzialmente chi lo sa! Nessuno saprà darti una risposta a questa domanda. A mio parere cambiarà e la faranno sicuramente più "tosta"

  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beip Visualizza Messaggio
    Ehheheh bella domanda...bohhhhhh
    Potrebbe cambiare totalmente oppure parzialmente chi lo sa! Nessuno saprà darti una risposta a questa domanda. A mio parere cambiarà e la faranno sicuramente più "tosta"
    Ma mi spiegate perché tutti pensate che saranno più tosti i quiz con l apertura ai civili? Guardate che cambierà poco e niente! Vi ricordo che prima del 2005, quindi ai tempi della leva, tutti i cittadini che facevano domanda era militari in congedo. Stessa cosa vale adesso, tutti coloro che hanno fatto domanda dal 2005 in poi, sono o militari o militari in congedo. Quindi mi dite voi quale sarebbe il motivo per rendere più "tosti" gli step per entrare in polizia da civili?
    Ragazzi ok avere paura e presupporre, ma almeno usiamo la logica. Ripeto per l ennesima volta che così facendo si va a creare "spavento" inutile tra di noi.
    Sub Lege Libertas

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beip Visualizza Messaggio
    Mi spiace scoraggiarti ma quel punteggio non basta...sono 2 o 3 concorsi che la media si è alzata drasticamente 80/80 79/80 per andare a visita!
    Esattamente, ultimi due concorsi si andava a visita con 9,625 ovvero 77/80 se non vado errato
    Sub Lege Libertas

  9. #49
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Ragazzi ma quando.dovrebbe uscire polizia?

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ___POLIZIA___ Visualizza Messaggio
    Esattamente, ultimi due concorsi si andava a visita con 9,625 ovvero 77/80 se non vado errato
    60 su 80 o 77?

Pagina 5 di 22 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •