Pagina 3 di 42 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 416

Discussione: Strage di Parigi - Quali conseguenze?

  1. #21

    Predefinito

    Mi domando se dopo questa strage i governi europei riverdranno le loro strategie pro primavera Araba.
    Forse era meglio lasciare gheddafi al suo posto e non cercare di rovesciare Assad a tutti i costi favorendo indirettamente l' Isis.
    Dalle ultime notizie sembra che i terroristi fossero dei reduci dalla siria.
    Ultima modifica di mariototi; 07-01-15 alle 22: 51

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariototi Visualizza Messaggio
    Mi domando se dopo questa strage i governi europei riverdranno le loro strategie pro primavera Araba.
    Forse era meglio lasciare gheddafi al suo posto e non cercare di rovesciare Assad a tutti i costi favorendo indirettamente l' Isis.
    Io penso che ogni popolo, per giungere ad uno stato di diritto, debba favorire una propria evoluzione culturale, senza troppi interventi esterni.

    La globalizzazione avrebbe fatto quello in cui l'occidente ha fallito, non si può portare con una bacchetta magica la civiltà dove non c'è. I mezzi d'informazione, la cultura e un mondo sempre più piccolo..sì.

    Ma adesso dobbiamo pensare a cosa possiamo fare, non a cosa sarebbe stato meglio fare..

    È pacifico che questa è solo la mia opinione..

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Attuario Visualizza Messaggio
    Io penso che ogni popolo, per giungere ad uno stato di diritto, debba favorire una propria evoluzione culturale, senza troppi interventi esterni.

    La globalizzazione avrebbe fatto quello in cui l'occidente ha fallito, non si può portare con una bacchetta magica la civiltà dove non c'è. I mezzi d'informazione, la cultura e un mondo sempre più piccolo..sì.

    Ma adesso dobbiamo pensare a cosa possiamo fare, non a cosa sarebbe stato meglio fare..

    È pacifico che questa è solo la mia opinione..
    Potrebbero per esempio lasciare al suo posto l' unico dittatore che manteneva un paese semisecolare invece di armare pseudoribelli e gente come l' Isis.

  4. #24

    Predefinito

    E' troppo tardi.
    I dittatori che hanno tenuto per generazioni determinati popoli sotto cappella non ci sono più. Ovunque tra quei paesi abbiamo cercato di esportare e imporre la democrazia si è rivelato un fallimento: se la guardiamo dalla nostra parte, sarebbe come se qualcuno arrivasse da noi e cercasse di sovvertire la democrazia sostituendola con un'altra forma di governo. Il problema è che questi lo stanno cercando di fare sul serio.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #25
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    ...
    L'apparato di sicurezza francese è stato colto totalmente impreparato.
    Non é esatto
    Voi probabilmente non lo risentite cosi', ma, mi ripeto, siamo sotto attacco, e questo già da qualche mese.
    E' impossibile controllare tutto, essere dovunque.
    Da quando é stato lanciato l'appello di uccidere i francesi in qualsiasi modo, tutto il Paese, tutte le persone sono diventate dei bersagli.
    E' quindi stato rinforzato il dispositivo vigipirate, il controllo a stazioni, aereoporti, punti nevralgici. E' stato dato l'ordine a tutto il personale militare di non andare in giro in divisa né in veicolo militare.

    Il problema é enorme per due motivi, ma vedo da alcuni vostri commenti che non avete realizzato la vera ampiezza e la terribile difficoltà della cosa:

    - non ci si aspetta un'azione di un gruppo terrorista, di una banda, di un gruppo armato o cose cosi'. Uno di voi ha detto che sembra che i due fossero reduci della Siria. NO.
    Ci si aspetta che un appartenente od un gruppo di appartenenti alla comunità musulmana (in Francia ne abbiamo sei milioni !), decida di voler colpire. Con le armi, senza le armi, con dell'esplosivo, con un buldozer...

    - non si puo' prevedere un obiettivo piuttosto che un altro, non c'é un senso, una coordinazione, una logica. Il fatto stesso che l'ipotetico attacco provenga da gente "normale" delle cités, e quindi assolutamente ignoranti ed assolutamente fanaticizzata, impedisce di predefinire un possibile bersaglio piuttosto che un altro.


    Prima di Natale, durante un'intervista su TF1, l'equivalente del primo canale della Rai, parlando delle previsioni per l'anno 2015, un giornalista ha chiesto se davanti a tutta questa situazione, ci si poteva aspettare veramente un attentato. Uno dei più alti funzionari della Polizia francese, ha risposto che la domanda era posta male, perché ormai da settimane, la domanda da porsi era "quando ci sarà" e non se ci sarà un attentato.

    Intanto, a Parigi, in questo momento ci sono due poliziotti a terra in una nuova sparatoria che c'é stata qualche decina di minuti fà

    Vi tengo informati
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #26

    Predefinito

    Da quello che viene riportato sembra che I terroristi abbiano avuto una qualche sorta di training militare, almeno cosi' dicono gli editoriali. Se cosi fosse non penso sia cosi' campata in aria l' ipotesi che questi terroristi abbiano vissuto per qualche tempo in ambiti Isis o al nusra.
    Forse sbaglio io ma non mi sembrerebbe cosi' facile correre in strada sparando con precisione da un ak47 senza aver avuto qualche esperienza militare.

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Molto rapidamente
    La sparatoria di questa mattina
    Si tratta di un altro islamista che ha sparato ad un gurppo di persone che intervenivano su un banale incidente della circolazione.
    Aveva la sua tuta nera e giubbotto antiproiettili

    Due considerazioni:

    - Questa volta non c'era nessun obiettivo. Questo tipo andava in giro in tuta con un giubbotto e con armi pronte ad essere utilizzate semplicemente per uccidere "qualcuno da qualche parte a Parigi".
    Il fatto che si sia trovato davanti ad un intervento su un incidente della circolazione e quindi su un raggruppamento di gente in divisa, ha fatto decidere del posto e del momento

    - Il bersaglio é lo Stato e quindi tutto quello che ha una divisa dello Stato, cosi' come é stato chiesto di fare nel comunicato di alcuni mesi fà.
    Questa volta non é stato sparato ad un Poliziotto o Gendarme o militare, ma é stato sparato ad un agente municipale, che in ogni caso ha una divisa dello Stato, ed un Vigile Urbano che anche lui ha una divisa che lo identifica come rappresentante dello Stato

    Concludo rapidamente dicendovi che il Vigile era un donna ed é morta qualche decina di minuti fà, mentre l'agente municipale é entrato in uno stato di "crisi assoluta"
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Concludo rapidamente dicendovi che il Vigile era un donna ed é morta qualche decina di minuti fà, mentre l'agente municipale é entrato in uno stato di "crisi assoluta"
    Che rabbia, un'altra vittima di questi mostri.

    Attacchi xenofobi tra 3...2...1..

  9. #29
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    I due terroristi di ieri stanno tornando su Parigi
    Sembra abbiano anche un bazooka
    Le vie d'accesso alla capitale sono bloccate chiuse o presidiate con armi pesanti
    E' irreale
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    I due terroristi di ieri stanno tornando su Parigi
    Sembra abbiano anche un bazooka
    Le vie d'accesso alla capitale sono bloccate chiuse o presidiate con armi pesanti
    E' irreale
    Ma lei e' veramente sorpreso di quello che sta accadendo?

    Con le politiche scellerate dei nostri politicanti ed il buonismo dilagante che c'e' in Europa prima o poi fatti del genere dovevano succedere.

Pagina 3 di 42 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •