Pagina 31 di 42 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 416

Discussione: Strage di Parigi - Quali conseguenze?

  1. #301

    Predefinito

    @FIREBACK
    Su questo forum non vengono tollerati proclami assolutamente fuori luogo, oltre che fuori dal tempo.
    La "soluzione" che proponi tu (e che è stata editata) è inqualificabile sotto ogni punto di vista.
    Ti invito a valutare con più attenzione ciò che intenderai scrivere in futuro.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Da quello che ho letto secondo te dovremmo usare la teoria del "mi serve e me lo prendo", tanto vale allora buttarci una bomba atomica e arrivederci e grazie. E poi scusa visto che laggiù muore gente ogni giorno dovremmo essere autorizzati a fare il nostro porco comodo?
    Perchè, non li stiamo già facendo? Tu credi che le guerre che combattono siano il frutto della loro religione e cultura? I primi conflitti sono nati durante la guerra fredda sotto la diretta influenza dei due blocchi, e da allora quegli Stati vengono finanziati, armati e supportati... La Libia era una nazione in pace con l'occidente e con accordi bilaterali da oltre mezzo secolo, violazioni di diritti umani ce ne sono state ma soltanto nel 2011 la comunità internazionale decide di "supportare" i ribelli. Senza il nostro intervento, mi risulta difficile credere che questi ribelli ce l'avrebbero fatta da soli. Intanto, oggi in Libia ci sono ancora scontri e il bilancio delle vittime cresce...e l'opinione comune ne trova la causa nella loro attitudine violenta e alla religione estremista. Tutto questo potrei sbagliarmi ma non mi sembra una mia opinione, dovrebbe essere storicamente documentabile.
    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Gia solo con queste frasi, si nota l'ignoranza, l'odio cieco e la mentalità da predone di Fireback. C'è gente che è stata bannata per molto meno, qui.

    Peccato perchè la prima parte del suo post, quella che cominciava con la frase "L'islam sta al terrorismo come i cittadini del sud stanno alla mafia" sembrava scritta da una persona totalmente diversa, piu assennata, forse.
    Mi spiace però non odio proprio nessuno, anzi. Quello che sta accadendo in Siria mi tocca come e anche più degli attentati a Parigi. Ho sbagliato ad accostare la situazione attuale alle americhe di Colombo, quello che volevo far capire è che dobbiamo prenderci la nostra parte di responsabilità e se proprio abbiamo degli interessi in medio oriente (e li abbiamo, altrimenti non si spiega per quale motivo la comunità internazionale non si preoccupa delle violazioni dei diritti umani in Corea del Nord o in Cina) va presa una decisione: o si occupa militarmente la zona, e si trasmettono i valori della democrazia in pianta stabile, colonizzando, per così dire (da qui il paragone) oppure alziamo i tacchi definitivamente. Per come stanno le cose, credo che lasciarli al loro destino, con il coinvolgimento che ormai abbiamo, sia pura utopia, almeno nell'ottica di far cessare le ostilità e vivere tutti in pace. Non ci dimentichiamo che gli attentati nel vecchio continente sono la diretta conseguenza della guerra combattuta lì.

    Questo significa che per ristabilire l'ordine nella regione i territori andrebbero sotto l'egida dell'ONU e non dei singoli Stati. Altrimenti ognuno tira acqua al suo mulino e si ricomincia da capo.

  3. #303
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FireBack Visualizza Messaggio
    o si occupa militarmente la zona, e si trasmettono i valori della democrazia in pianta stabile, colonizzando, per così dire
    Ti rendi conto dell'infantile [edit staff] spaziale che hai scritto? Manco un bambino delle elementari o un [edit staff] come John Wayne partorirebbe un concetto così semplicistico e binario. Ragionamento zero, vedo
    Ultima modifica di Kojak; 18-11-15 alle 11: 04 Motivo: turpiloquio

  4. #304
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    FireBack ti sbagli: l'Islam fin dai tempi antichi è stato oggetto di sanguinose guerre interne, che nei seicoli si sono andate sempre più esacerbandosi, soprattutto nell'ultimo secolo (pensa alla guerra Iran-Iraq ma anche ai sempiterni contrasti tra Egitto, Arabia Saudita, Turchia e monarchie varie). L'occidente ci ha "solo" messo il carico.
    Sì, in Libia USA Francia e UK hanno fatto i loro "interessi" senza che nessuno muovesse un dito, ma non puoi dire che violazioni dei diritti umani ce ne sono state a partire dal 2011: pensatela come volete ma in questi paesi i diritti umani non sanno cosa siano e non li concepiscono nemmeno.

  5. #305

    Predefinito

    L'Isis minaccia anche Roma: "Sangue cristiani non sarà risparmiato"In un nuovo video pubblicato in Rete si notano sullo sfondo il britannico Big Ben, la Tour Eiffel e il Colosseo

    21:10*- Il ramo iracheno dell'Isis*ha pubblicato in Rete un nuovo video dal titolo "Messaggio al popolo della croce": "I cristiani*ci hanno dichiarato guerra, il loro sangue non sarà risparmiato". Nella foto che accompagna il filmato si notano il britannico*Big Ben, la Tour Eiffel e il Colosseo. Il video celebra l'abbattimento dell'aereo russo in Sinai e le*stragi di Parigi*di venerdì.

    Non è la prima volta che il sedicente Stato islamico punta il dito contro il nostro Paese. In un libro pubblicato a luglio si invitava alla formazione di movimenti di jihad*finalizzata "alla conquista di Roma".*

    Anche per la Gran Bretagna non si tratta di una novità. Il governo di Londra ha lanciato solo poche ore un allarme*per un possibile cyber attacco*contro il Regno Unito.*

    Attivo un help desk per jihadisti -*Una linea di supporto tecnico per le comunicazioni attiva 24 su 24, sette giorni su sette. Si chiama "Jihadi help desk" e, secondo quanto rivelato da alcuni analisti americani a Nbc News, serve per coordinare i seguaci dello Stato Islamico in tutto il mondo, reclutare nuovi adepti, insegnare ai novizi come comunicare servendosi di linee criptate e pianificare attacchi come quelli di Parigi senza essere scoperti dalle forze dell'ordine e dalle agenzie di intelligence.

  6. #306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    FireBack ti sbagli: l'Islam fin dai tempi antichi è stato oggetto di sanguinose guerre interne, che nei seicoli si sono andate sempre più esacerbandosi, soprattutto nell'ultimo secolo (pensa alla guerra Iran-Iraq ma anche ai sempiterni contrasti tra Egitto, Arabia Saudita, Turchia e monarchie varie). L'occidente ci ha "solo" messo il carico.
    Sì, in Libia USA Francia e UK hanno fatto i loro "interessi" senza che nessuno muovesse un dito, ma non puoi dire che violazioni dei diritti umani ce ne sono state a partire dal 2011: pensatela come volete ma in questi paesi i diritti umani non sanno cosa siano e non li concepiscono nemmeno.
    Si, però loro sono come un mondo a parte, davvero la loro religione è una follia, le ragazze che sono qui in Italia si ribellano anche contro i loro genitori per la religione, perché hanno capito che qui in Italia c'è più libertà. Loro sono dei pazzi e tutti le nazioni li devono abbattere, con loro non c'è nessuna soluzione.
    Molta gente fa ancora i considetti " moralisti " continuate pure, poi se davvero ci mettono delle bombe a Roma, vedremo come la penserete ancora.
    Volete un esempio facile facile? Gente che 10 anni fa diceva massi fateli entrare gli immagrati poveri ! Ora la gente si è rotta di questa gente ! Se ci avessero pensato prima di fare i buonisti a quest'ora eravamo in stati migliori, e oltre al popolo di moralisti, ci sta il governo.
    Infine gli uomini non dovevano venire qui in Italia. Le donne con i figli potevano eccome.
    Si deve intervenire subito, che siamo già in ritardo.
    Infine 2 cose da fare. Chiudere tutto, nessuno deve più arrivare tranne che Italiani e controllare tutti i musulmani.
    Ultima modifica di PanteraBlu; 18-11-15 alle 00: 03

  7. #307

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Nostradamus sono sciocchezze, atteniamoci alla realtà dei fatti, magari.
    Che poi l'amministrtazione USA non voglia mandare truppe di terra, condivido pienamente: sarebbero terribilmente vulnerabili e ci sarebbero notevoli perdite umane, cosa che con interventi aerei è quasi scongiurato. Politicamente bisognerà vedere se sarà il caso di rischiare la propria reazione per vendicare un altro paese. (USA che interviene per vendicare la Francia?)
    Io credo che ci debba essere solidarietà su questo argomento, anche tra USA e Francia... perchè questo è un nemico comune e un problema comune.
    - Come nembo di tempesta! Come folgore dal cielo -

  8. #308

    Predefinito

    Su un noto programma televisivo italiano ( credo che dire espressamente il nome del programma sia vietato correggetemi se sbaglio ) sono state intervistate delle persone islamiche dove veniva chiesto il loro parere riguardante l'attentato a Parigi... Hanno avuto la faccia tosta di affermare " Si è giusto uccidere in nome del nostro Dio" e altre frasi simili che vanno a parare sempre sullo stesso significato. Ora io mi chiedo, ma se questa persona X ha dato questa risposta Y... perchè non prendono provvedimenti? A conti fatti stai intervistando un potenziale terrorista che ti sta spiattellando in diretta ciò che pensa...
    - Come nembo di tempesta! Come folgore dal cielo -

  9. #309
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Che noia, che barba, che noia... La loro religione, seh, la loro religione. Dillo ai musulmani che combattono tutti i giorni contro l'Is che è la loro religione. La religione è un capro espiatorio che solo chi ha le fette di prosciutto davanti agli occhi non vede. Poi con "loro sono dei pazzi li devono abbattere ecc. ecc." stai parlando dell'Is o dei musulmani? Stai facendo di nuovo lo stesso discorso di Fireback?
    Che discorsi semplicistici, 2 cose da fare? Ma davvero? Non sapevo fosse così facile.
    Io ripeto, che per come la penso, se l'Is si volesse far sparire dalla faccia della terra non sarebbe questo gran da fare, la cosa difficile è non lasciare che le cose tornino punto a capo. Lì il valore della vita è diverso, non perché sono musulmani o che so io, ma perché la prospettiva di vita è forse di 30anni. Se vogliamo intervenire, facciamolo; se vogliamo difenderci, facciamolo; però facciamo le cose fatte bene e fino in fondo, spero che le menti lassù alla Casa Bianca, i vari Governi e i servizi segreti del mondo abbiano le idee più chiare di 4 persone che scrivono su un forum (me compreso, anzi sono il primo).
    A me sembra che qui le idee sul da farsi siano a tutti o quasi super chiare, ma penso che un po' di fiducia su chi lavora con informazioni che a noi non sono date sapersi (e chi di voi è militare penso lo sappia meglio di me) ci vorrebbe.
    A meno che non vogliate dirmi che il blocco occidentale è sul punto del crollo ad oggi (?). Siamo sopravvissuti a situazioni peggiori.
    Poi che siano stati commessi errori sull'immigrazione o quel che volete sono anche d'accordo, ma per ora la mafia e la mala politica tutta Italiana hanno ucciso molte, molte, molte più persone del terrorismo, avete ancora la buona fede di stupirvi per le frontiere e sulle scelte di politica interna?
    Non so, ma continuo a pensare che se certe cose andassero a "far tremare" le poltrone delle alte cariche qualcosa si muoverebbe, e molto più in fretta di quanto visto finora. Per ora posso temere come individuo e cittadino perché lo Stato non mi da neanche la possibilità di difendermi, oltre che non averne le risorse "interne", però non certo al livello di "sovversione dell'ordine mondiale" causa Is.

  10. #310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baer Visualizza Messaggio
    Che noia, che barba, che noia... La loro religione, seh, la loro religione. Dillo ai musulmani che combattono tutti i giorni contro l'Is che è la loro religione. La religione è un capro espiatorio che solo chi ha le fette di prosciutto davanti agli occhi non vede. Poi con "loro sono dei pazzi li devono abbattere ecc. ecc." stai parlando dell'Is o dei musulmani? Stai facendo di nuovo lo stesso discorso di Fireback?
    Che discorsi semplicistici, 2 cose da fare? Ma davvero? Non sapevo fosse così facile.
    Io ripeto, che per come la penso, se l'Is si volesse far sparire dalla faccia della terra non sarebbe questo gran da fare, la cosa difficile è non lasciare che le cose tornino punto a capo. Lì il valore della vita è diverso, non perché sono musulmani o che so io, ma perché la prospettiva di vita è forse di 30anni. Se vogliamo intervenire, facciamolo; se vogliamo difenderci, facciamolo; però facciamo le cose fatte bene e fino in fondo, spero che le menti lassù alla Casa Bianca, i vari Governi e i servizi segreti del mondo abbiano le idee più chiare di 4 persone che scrivono su un forum (me compreso, anzi sono il primo).
    A me sembra che qui le idee sul da farsi siano a tutti o quasi super chiare, ma penso che un po' di fiducia su chi lavora con informazioni che a noi non sono date sapersi (e chi di voi è militare penso lo sappia meglio di me) ci vorrebbe.
    A meno che non vogliate dirmi che il blocco occidentale è sul punto del crollo ad oggi (?). Siamo sopravvissuti a situazioni peggiori.
    Poi che siano stati commessi errori sull'immigrazione o quel che volete sono anche d'accordo, ma per ora la mafia e la mala politica tutta Italiana hanno ucciso molte, molte, molte più persone del terrorismo, avete ancora la buona fede di stupirvi per le frontiere e sulle scelte di politica interna?
    Non so, ma continuo a pensare che se certe cose andassero a "far tremare" le poltrone delle alte cariche qualcosa si muoverebbe, e molto più in fretta di quanto visto finora. Per ora posso temere come individuo e cittadino perché lo Stato non mi da neanche la possibilità di difendermi, oltre che non averne le risorse "interne", però non certo al livello di "sovversione dell'ordine mondiale" causa Is.

    Eliminare questa minaccia non credo che sia così tanto semplice sai?... dove li vai a prendere che magari sono sparsi per il mondo tipo "cellula dormiente" ? Di sicuro non hanno scritto sulla fronte ISIS
    - Come nembo di tempesta! Come folgore dal cielo -

Pagina 31 di 42 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •