Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Tatuaggi e Accademia

  1. #1

    Unhappy Tatuaggi e Accademia

    Salve a tutti sono Flavio e ho 19 anni. Sto frequentando il 5 anno di liceo scientifico (ho perso un anno perché sono diventato papà molto presto, a 18 anni). Volevo provare a fare il concorso in accademia (Pozzuoli) ma leggevo su vari gruppi di editche non accettano tatuaggi anche se non sono visibili. Io ho due tatuaggi, uno uno sul petto molto piccolo ed un altro piccolo dietro la schiena . Non si vedono ne con polo a maniche corte ne con canottiere.
    secondo voi sono motivo di esclusione? Io sapevo che se non sono visibili in drop e non hanno contenuti razzisti,religiosi o del genere non sono motivo di esclusione, anche perché non li avrei fatti se avessi saputo che non accettavano anche quelli che non sono visibili! È da quando ho iniziato la quinta elementare che sogno di entrare in accademia.
    grazie in anticipo per le risposte!
    Ultima modifica di gagliardi; 06-01-15 alle 13: 21

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    FlavioOrt visto che sei un nuovo utente ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #3

    Predefinito

    Fatto

  4. #4
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Gli allievi ufficiali non devono avere tatuaggi,(diversamente dalla truppa dove non devono essere visibili)ma sul bando futuro dovrebbe essere specificato meglio,o magari modificato....
    Ultima modifica di bacioch; 06-01-15 alle 15: 41
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5

    Predefinito

    Bho perché sul bando dell'accademia ci sta scritto che verranno scartati coloro che hanno tatuaggi che per loro sede o natura siano deturpato ecc. Ecc. Quindi visibili o con contenuti osceni,razzisti e religiosi. No?

  6. #6

    Predefinito


    ECCOLO. Questo preso dall'ultimo bando di concorso Allievi Ufficiali. Quindi si possono avere tatuaggi se non sono visibili e non hanno contenuti razzisti, osceni, religiosi o che portino discredito alle FF.AA. Rispondete per favore

  7. #7
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Che ti dobbiamo rispondere noi? Ci penserà la Commissione Medica.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #8

    Predefinito

    Volevo solo capire se ho capito bene la normativa. In poche parole se uno ha un tatuaggio non visibile e non ha contenuti che possano portare discredito alle FF.AA non ci dovrebbero essere problemi, da quanto dice il bando, giusto?

    Perchè molti dicono che non puoi proprio avere tatuaggi se devi fare Allievo Ufficiale.
    Tutto qui!

  9. #9
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    I metodi di selezione, anche medici, tra truppa, Marescialli e Ufficiali, che saranno la futura classe dirigente della F.A. sono molto diversi tra loro per cui a discrezione della commissione medica lei potrebbe benissimo essere scartato - e tale decisione è di difficile appello (se non altro le spese non valgono l'impresa).
    Se Lei ha questa smisurata passione per l'Accademia Aeronautica e la successiva carriera come Ufficiale dell'arma azzurra, per non corre i rischi ha tutto il tempo per andare da un dermatologo e farsi rimuovere i tatuaggi.
    Perché rischiare? la soluzione è semplice poi se i tatuaggi, come dice Lei, sono piccoli non dovrebbe essere problematico toglierli.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #10

    Predefinito

    Che tipo di canottiera è quella della divisa di atletica dell'accademia? È molto scollata dietro la schiena? Qualcuno ha una foto? Non la trovo ne sul sito dell' A.M. ne su Google. Volevo sapere se fosse scollata o girocollo semplice.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •