Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: American Sniper

  1. #21
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Un gran bel film,mi è piaciuto molto.
    Ed è piaciuto anche a mia moglie che non è un'amante del genere né del regista.

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Odontoiatra Visualizza Messaggio
    i film di Sergio Leone avevano sì i primi piani del visto ma Ennio Morricone come colonna sonora….. sti ca……. Comunque io ho 24 anni appena compiuti Clint Eastwood va per i 100, può darsi che a diverse età si abbia un modo di vedere le cose differente… i suoi ultimi film li ho trovati da depressione, questo in particolare.

    La scena finale è inventata, perché quando ha fatto il record nel 2008 ha tirato a un iracheno armato di lancia razzi e non al famoso cecchino rivale. E' inverosimile tutta la situazione, altrimenti come avrebbero fatto a confermare l'uccisione (con record di quasi 2 km) in mezzo al bordello finale?

    Il fatto che possa piacere o meno è relativo.

    Escludo il film voglia dare una visione retorica dell'America e che la guerra è giusta, opinione letta in varie recensioni filo-sovietiche. Ritrae la guerra cercando di essere più neutro possibile mostrando principalmente gli effetti negativi.
    Non mi ha fatto impazzire il film, ma non condivido molto le tue teorie.
    Anzitutto è una storia vera, quindi - a parte il duello tra cecchini che potevano evitare - non si può inventare un bombardamento alieno o Hitler che risorge per rendere il film più "casinista" e meno depressivo. Clint Eastwood nella sua produzione recente, prende in esame certe tematiche, certi stati di umore e certi stadi della vita delle persone. Questo è scelta sua e non si può criticare ciò, altrimenti basta che cambi film e cambi regista.
    A parte ciò, a me non è piaciuto molto come è stato dipinto Kyle, perchè effettivamente sembrava un redneck zoticone americano e, benche gli USA ne siano zeppi, penso che un membro delle forze speciali sia un attimino differente per molti aspetti. Se non altro perchè non spendi milioni di dollari in addestramento, milioni di dollari in materiali e in resposabilità potenziali, ad uno zoticone.
    In alcuni passaggi trovo davvero troppa troppa troppa retorica. Ok, si può ipotizzare che il regista abbia voluto rendere fedelmente allo spettatore, ciò che aveva in mente il protagonista e le ragioni che l'hanno spinto ad arruolarsi. Ma non sono convinto.
    Secondo me questo film è stato un grande passo indietro nella tecnica registica che Eastwood ha mostrato in film come Gran Torino o Million Dollar Baby.
    Per quanto riguarda i passaggi dilatati di alcune sequenze, il poco accompagnamento musicale e il continuo confronto tra azione/ritorno a casa, secondo me è tutto funzionale ed è fatto bene.

    p.s. cosa sarebbero le recensioni filo-sovietiche?

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sinanju Visualizza Messaggio
    Non mi ha fatto impazzire il film, ma non condivido molto le tue teorie.
    Anzitutto è una storia vera, quindi - a parte il duello tra cecchini che potevano evitare - non si può inventare un bombardamento alieno o Hitler che risorge per rendere il film più "casinista" e meno depressivo. Clint Eastwood nella sua produzione recente, prende in esame certe tematiche, certi stati di umore e certi stadi della vita delle persone. Questo è scelta sua e non si può criticare ciò, altrimenti basta che cambi film e cambi regista.
    A parte ciò, a me non è piaciuto molto come è stato dipinto Kyle, perchè effettivamente sembrava un redneck zoticone americano e, benche gli USA ne siano zeppi, penso che un membro delle forze speciali sia un attimino differente per molti aspetti. Se non altro perchè non spendi milioni di dollari in addestramento, milioni di dollari in materiali e in resposabilità potenziali, ad uno zoticone.
    In alcuni passaggi trovo davvero troppa troppa troppa retorica. Ok, si può ipotizzare che il regista abbia voluto rendere fedelmente allo spettatore, ciò che aveva in mente il protagonista e le ragioni che l'hanno spinto ad arruolarsi. Ma non sono convinto.
    Secondo me questo film è stato un grande passo indietro nella tecnica registica che Eastwood ha mostrato in film come Gran Torino o Million Dollar Baby.
    Per quanto riguarda i passaggi dilatati di alcune sequenze, il poco accompagnamento musicale e il continuo confronto tra azione/ritorno a casa, secondo me è tutto funzionale ed è fatto bene.

    p.s. cosa sarebbero le recensioni filo-sovietiche?

    Non hai capito quello che ho scritto.

    Non centra nulla la trama o la "storia casinista", il film è depressivo come ritmo, luci, colori, trama, me non ha trasmesso nessuna emozione come altri film similari come Lone Survivor o Black Hawk Down. Non sono mica storie allegre, sono solo presentate su un altro piano emozionale.
    Le castronerie se le sono già inventate, il duello dei cecchini e la scena finale in cui nella realtà aveva sparato a uno armato di lanciarazzi. Fosse stato per me l'avrei fatto fedele al 100%.

    Appunto Clin Eastwood alla sua età sta per passare a miglior vita, quindi può darsi abbia una visione diversa rispetto a un 20/30/40enne.

    Le recensioni filo-sovietiche sono quelle che lo presentano come un film guerrafondaio in con una visione della guerra giusta. Non la penso per niente così, come ho scritto cerca di dare una visione quanto più neutra possibile della guerra.

    Vedo che alcuni fanno confronti con Act of Valor, quello per me non è un film, è un decupage di filmati pro-reclutamento ai quali alla fine hanno aggiunto dialoghi e trama.

  4. #24
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sinanju Visualizza Messaggio
    A parte ciò, a me non è piaciuto molto come è stato dipinto Kyle, perchè effettivamente sembrava un redneck zoticone americano e, benche gli USA ne siano zeppi, penso che un membro delle forze speciali sia un attimino differente per molti aspetti. Se non altro perchè non spendi milioni di dollari in addestramento, milioni di dollari in materiali e in resposabilità potenziali, ad uno zoticone.
    Nel senso buono del termine, per me sì! è il classico redneck texano e dal libro un po' lo si capisce... Nel senso buono del termine, ovviamente. E non vedo perché uno zoticone texano del Sud che che si mangia le parole non possa essere (stato) un Navy Seal. Non capisco la relazione, scusami.


    Film visto domenica scorsa. Condivido le recensione positive di molti di voi. Mi è piaciuto molto.

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    Nel senso buono del termine, per me sì! è il classico redneck texano e dal libro un po' lo si capisce... Nel senso buono del termine, ovviamente. E non vedo perché uno zoticone texano del Sud che che si mangia le parole non possa essere (stato) un Navy Seal. Non capisco la relazione, scusami.
    quoto.
    Tra l'altro non ho visto il film ma qualche volta ho visto interviste fatte al C.K. in carne ed ossa..sicuramente era un esecutore con le palle blindate e tutto quanto...però quando apre bocca è inascoltabile lol
    se nel film lo dipingono come zotico sono stati sin troppo buoni, a sentirlo dal vivo a me sembrava mezzo ritardato
    poi la storia delle pecore e dei cani da pastore è inascoltabile... come fa una persona a credere veramente a della roba del genere
    e daje Chris, dillo che ti sei arruolato perchè te piace la naja dilllooooooooo

  6. #26

    Predefinito

    uno dei più bei fil che abbia mai visto storia avvincente (che oltretutto è vera) trama che ti lascia sempre appassionato e non ti fa staccare gli occhi dallo schermo e gli ultimi 3 minuti che sono filmati originali del suo funerale ti lasciano un amaro in bocca che poi un punto criticato e discusso del film è: propaganda della potenza americana o esaltati americani mal organizzati che vengono salvati da persone con addestramento per me è la seconda ipotesi perché quel film mostra molta mal organizzazione da parte dei marine ma anche codardia da parte di alcuni.
    voi come la pensate??

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •