Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: American Sniper

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito American Sniper

    Film che parla della storia di Chris Kyle un cecchino dei Navy seals

  2. #2
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Chris Kyle è qualcosa di più che uno sniper dei Seals, è una leggenda
    http://www.militariforum.it/forum/sh...tale-d-America

    Del film (che non ho ancora visto) ho letto recensioni discordanti, appena possibile mi farò un'idea diretta.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Anche io ho trovato pareri discordanti:classico film da w gli yankees e film capolavoro.
    Io appartengo al secondo gruppo..e poi Clint è Clint!

  4. #4
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    E'andata ieri a vederlo mia moglie(mollando le altre sue amiche al cinepanettone di turno) ed era entusiasta.
    Poi è sacrosanto che Clint è Clint,e i precedenti Flag of our fathers,e Letters from Iwo Jima erano veramente capolavori....
    e poi i multisala li hanno inventati per questo...i soloni e criticoni possono spendere i loro 7 euro a vedere Lillo e Greg(che comunque adoro)
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Visto sabato scorso, gran film non c'è che dire.
    Clint Eastwood in regia è una garanzia e Bradley Cooper ben si adatta alla parte.
    Certo far credere che gli Americani siano andati in Iraq per salvare il mondo, come viene detto nel film, magari poteva essere evitato.
    Ma se guardiamo alla storia del personaggio, questa è raccontata e descritta molto bene. Sarebbe interessante leggere anche il libro.
    --- Vincitore 1148 A.A. PdS ---

  6. #6
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Certo far credere che gli Americani siano andati in Iraq per salvare il mondo, come viene detto nel film, magari poteva essere evitato.
    Secondo me non vuole farlo credere allo spettatore,ma vuole che lo spettatore capisca che lui (il protagonista) lo credeva.

    Grandissimo film davvero, mi è piaciuto su tutto, dalla regia alla recitazione alle ricostruzioni...adesso aspetterò il feed di un amico sul realismo di un paio di scene che a tratti mi sono parse un po' troppo esagerazioni holliwoodiane.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Visto ieri sera.
    Credo sia uno dei migliori, se non il migliore, film autobiografico che abbia mai visto.
    Il finale lascia un po' con l'amaro in bocca, ma d'altra parte è così che è andata.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Visto anche io e mi è piaciuto davvero molto. Il lato umano del combattente ha un grande rilievo nella storia, anzi è il reale protagonista. Non capisco chi lo etichetta con "la solita americanata" perchè è tutto tranne quello.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  9. #9
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    La parte migliore, personalmente, sono le immagini vere del funerale quando il feretro scortato dalla polizia passa in mezzo alla folla mentre sventola bandiere a stelle e strisce e si mette sugli attenti!
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Visto ieri. Non è la classica americanata stile "act of valor", ma un film ben fatto, che in certi momenti sa davvero tenere alta la tensione dello spettatore (anche se non ci ho trovato "l'impronta" del mitico Clint che ho sentito invece in altri suoi film). Mi ricorda per certi versi The hurt locker, altro film che secondo me è superiore alla media delle pellicole di guerra made in usa.
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •