Pagina 3 di 87 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 867

Discussione: Concorso per l'ammissione di 141 AA.UU. Accademia Militare 2015/16

  1. #21

    Predefinito

    33 posti son davvero pochissimi!

  2. #22

    Predefinito

    Ma è possibile che i più fortunati abbiano una settimana in più per prepararsi? Io sarei una delle prime T.T

  3. #23

    Predefinito

    Buona fortuna a tutti ragazzi!!

  4. #24

    Predefinito

    Ragazzi, avrei una domanda: dovrei sostenere la Prova di Preselezione il 24 febbraio. Il problema è che proprio nello stesso giorno, il 24 febbraio, qualora superassi le Prove di Efficienza Fisica e gli Accertamenti Sanitari, avrei la Prova Scritta di Composizione Italiana presso il CNSR dell'Arma dei Carabinieri a Roma.

    Leggendo il bando, in corrispondenza del Comma 2.1 - PROVA SCRITTA DI PRESELEZIONE dell'APPENDICE ESERCITO è presente questa dicitura:
    "Potrà essere prevista un’eventuale sessione di recupero per i concorrenti in servizio, che possiedono i requisiti necessari a beneficiare della riserva di posti di cui all’art. 1, comma 2, lettera c) del bando, che non potranno presentarsi nel giorno previsto a causa di impedimenti di carattere operativo/addestrativo tempestivamente documentati dal loro Comando di Corpo al Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito."

    Andando a leggere l'Art. 1 - Comma 2 - Lettera C del Bando, si legge:
    "Al personale in servizio nell’Esercito in qualità di Sergente in servizio permanente, Allievo Sergente, Volontario in Servizio permanente, Volontario in Ferma Prefissata Quadriennale e Volontario in Ferma Prefissata di un anno, questi ultimi con almeno dodici mesi di servizio in tale posizione alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione."

    Essendo io un semplice civile, non posso in alcun modo prorogare o anticipare la data di convocazione per la Prova di Preselezione?

    Vi ringrazio.

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,736

    Predefinito

    FrancescaSu visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #26

    Predefinito

    Ma nella domanda bisognava allegare anche il documento di identità in PDF? Vi risulta?

  7. #27

    Predefinito

    i "posti riservati" hanno la precedenza in ogni caso? o valgono solo nel caso ci siano due concorrenti con punteggio identico?

  8. #28
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Ragazzi, leggendo il bando sta scritto che: non superare il giorno di compimento del ventiduesimo anno di età al 31 ottobre 2015.

    Quindi io essendo del 29/04/1993 e compiendo 22 anni il 29/04/2015, posso partecipare vero ?

  9. #29
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    83

    Predefinito

    non puoi partecipare mi sa, compi 22 anni prima del 31 ottobre 2015 quindi sei escluso

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dontury Visualizza Messaggio
    Ma nella domanda bisognava allegare anche il documento di identità in PDF? Vi risulta?
    Solo se sei minorenne. Gli allegati sono da inviare solo se sei minorenne o hai condanne.

Pagina 3 di 87 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •